Vai al contenuto

Io entro in questa sezione e...depression inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Se è per questo allora l'intera scena asiatica, ricca di prodotti di qualità di diverso genere, da ricercati film d'autore a spettacolari blockbuster, è totalmente ignorata dalla distribuzione italiana, e i pochi film che escono direttamente in home video ricevono un trattamento mediocre, spesso con l'assenza di lingua originale e doppiaggi in italiano obrobriosi. La qualità nel Cinema c'è ancora, è che a quanto pare al grande pubblico, alle masse pensanti figlie di reality show e dell'ipocrisia, non interessa, e così la distribuzione si adegua. Col nostro sommo disgusto...

#17
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

basta pensare che moon in italia è uscito in sordina eppure è un ottimo film tutto nuobvo

'Moon' è uscito in sordina anche negli USA.

#18
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
eh ma noi viviamo in italia :sisi:

#19
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Il problema della scena asiatica è però anche legato ad un tipo di linguaggio e di produzioni davvero diverso da quello occidentale.

Fatico invece a capire una eventuale barriera tra il cinema occidentale e... il cinema italiano.

Cioè, Triangle, Rogue, Nine, Zombieland e tantissimi altri sono film "normali", mica stiamo parlando di un Beegotten o di un Der Todesking.

Non saprei, si dovrebbe chiedere a qualcuno che conosce bene l'ambiente della distribuzione italiana.

#20
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
la distribuzione italiana si butta dove fiuta il profitto massimo, senza guardare troppo alla qualità della pellicola (tranne rare eccezioni che di solito si chiamano Bim, Mediafilm o Fandango)

ci sono poi da considerare altri due fattori essenziali che determinano le scelte dei film da distribuire in italia:

1 - l'estate è considerata periodo MORTO ... e due/tre mesi di uscite cinematografiche pressochè azzerate generano un "gap" tra i calendari esteri e quelli italiani che è praticamente impossibile da colmare nel periodo post-estivo

2 - esiste un conflitto di interessi ENORME nella gestione delle sale cinematografiche italiane che sono in gran parte di proprietà delle stesse società che distribuiscono i film (ad es. i multiplex The Space sono di proprietà di Medusa e Warner, quelli UCI sono di Paramount e Universal, ecc ecc) ... logico quindi che quando si tratta di mettere i film in catalogo in una determinata sala, si antepongono i "propri" titoli rispetto a quelli di altre società di distribuzione

#21
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Il problema della scena asiatica è però anche legato ad un tipo di linguaggio e di produzioni davvero diverso da quello occidentale.

Fatico invece a capire una eventuale barriera tra il cinema occidentale e... il cinema italiano.

Cioè, Triangle, Rogue, Nine, Zombieland e tantissimi altri sono film "normali", mica stiamo parlando di un Beegotten o di un Der Todesking.

Non saprei, si dovrebbe chiedere a qualcuno che conosce bene l'ambiente della distribuzione italiana.

Considerato tutto lo scibile che viene prodotto dal cinema occidentale una bella fetta non è mai arrivata (e mai arriverà) nelle sale italiane... anche parlando di film normali. A differenza di '9' o 'Zombiland'... 'Triangle' e 'Rogue' sono film che hanno avuto una scarsa e piuttosto limitata distribuzione internazionale.



2 - esiste un conflitto di interessi ENORME nella gestione delle sale cinematografiche italiane che sono in gran parte di proprietà delle stesse società che distribuiscono i film (ad es. i multiplex The Space sono di proprietà di Medusa e Warner, quelli UCI sono di Paramount e Universal, ecc ecc) ... logico quindi che quando si tratta di mettere i film in catalogo in una determinata sala, si antepongono i "propri" titoli rispetto a quelli di altre società di distribuzione

Cosa che succede in Francia, Germania, Inghilterra, USA, ecc...

#22
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
quoto Er Fettuccina . detesto il 3D .




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo