Vai al contenuto

Io entro in questa sezione e...depression inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
O leggo solo 3d, che vabbè passi, anche so da "quattrocchi" andare al cinema con le lenti a contatto magari dopo una giornata faticosa con sopra altri occhiali non lo trovo il massimo della vita...

ma soprattutto per due parole inizio a provare ribrezzo:


REMAKE. REBOOT. IN 3D.


Ma dico, possibile che bisogna andare 30 anni indietro o quasi per trascinare la gente al cinema? Per vedere cosa poi? Un film che hanno già visto, con attori e qualche parte diversa, ma che và a finire come ben si sà.


L'industria cinematografica è messa così male? Fosse una cosa sporadica ok, ma qui inizia ad esserci una vera e propria invasione.

Manca solo il reboot di Fantozzi in 3d XD

#2
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
anche nel cinema nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricicla

il target del cinema è prevalentemente indirizzato ai teen ...... e un 15/16enne di oggi, a meno che non sia un fan sfegatato del genere sci-fi, difficilmente conosce i film di Alien o di Predator usciti negli anni '80 ... di conseguenza vedere un predator o un alieno (ma anche un vampiro o Freddy Kruger) al cinema gli farà l'effetto sorpresa garantito

considera poi che l'industria cinematografica USA, essendo appunto "industria", si butta dove sa già di poter attrarre pubblico ...... e quindi via alla sfilza di sequel e di reboot, ma anche di film tratti da fumetti o da vg ... tutti soggetti che la gente bene o male conosce e che parte quindi con una solida "fan base" ... a spulciare bene cmq le eccezioni si trovano ... Inception ad esempio, ma anche The Expendables

riguardo il 3D imho è in fase di parabola discendente ... è talmente inflazionato rispetto ai tempi di Avatar, che rischia di suscitare l'effetto contrario ... basta vedere i deludenti risultati di Piranha 3D, The Last Airbender, Scontro tra Titani, ecc ecc

#3
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Io ho smesso di vedere film in 3D da Alice, e come me tanti altri.
Preferisco cercarcmi una sala in cui proiettano digitale e vedermi un film in HD.

#4
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

ma soprattutto per due parole inizio a provare ribrezzo:


REMAKE. REBOOT. IN 3D.




il 3D non lo sopporto più neanch'io :)
riguardo alla poca vena creativa degli sceneggiatori ... ti do ragione

#5
ero bizzu il terrore diTL

ero bizzu il terrore diTL
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
guarda, anche a me a pelle appena vedo un topic di un sequel, reboot, film di VG o in 3d mi viene da piangere.ù

col tempo però ho imparato che molti film che consideravo validi sono magari remake di film vecchissimi, oppure non sono cosi tanto validi come pensavo in realtà.

alla fine penso basti la varietà: sicuramente ci saranno SEMPRE piu film fatti solo per battere cassa (non a caso si chama industria cinematografica: minimizzare i costi e massimizzare i profitti è all ordine del giorno) ,ma finche ci saranno anche prodotti di qualità non mi lamento.

l importante è supportare sempre quello che secondo noi merita:

INFATTI È INUTILE ANDARE SEMPRE A VEDERE LA PORCATA DEL MOMENTO PER POI LAMENTARSI SE CI SONO SOLO FILMETTI (EH MA NON C ERA NIENT ALTRO È LA FRASE D OBBLIGO). MENO SERATE AL MULTISALA E MAGARI PIU IN QUALCHE CINEFORUM: I FILM NON SEMBRANO APPETIBILI COME QUELLI SUPER PUBBLICIZZATI, MA SPESSO SONO BELLI (E NON SONO LA CORAZZATA POTEMKIN :pff: )

#6
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21593
il primo e ultimo film che ho visto in 3D è stato avatar :)

tutti parlavano di rivoluzione eccezionale, 3D qui 3D là e mi son detto "proviamo"...Vabbè una figata per la prima mezz'ora, alla fine non credo che aggiunga niente all'esperienza, perchè il film mi è sembrato banale lo stesso come se l'avessi visto in meno D...come dicevo a mia sorella ieri, per me è più che altro una moda e non una rivoluzione tecnologica, perchè non aggiunge niente e non migliore niente nè in termini di esperienza (imho ovviamente) nè credo in termini pratici di produzione....Un po' come lo stile liberty di inizio 900...solo effetto appliquè, di facciata, non una vera innovazione dalle fondamenta.

#7
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092
Però io devo dire una cosa, ho atteso un remake di Tron (con modifiche per modernizzarlo ovviamente) da almeno 10 anni, e non so che darei per un remake dei primi due Mad Max.

E sono film i cui originali sono usciti a fine '70 inizio '80, sono passati ben 30 anni, secondo me possono goderne tutti, sia gli appassionati e nostalgici che vedono rivivere i loro film preferiti con tecnologie al passo, salvo risultati aberranti, sia i teen appunto (ma anche i ventenni, dai) che si sono persi gli originali.

Remake non è per forza un male, se sono realizzati come Dio comanda è anche un modo per non dimenticare cult (o anche solo bei film) che sarebbe un peccato se venissero scordati. Poi logico, se mi fanno il remake di film che erano brutti o inutili già all'epoca ha poco senso..

#8
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
In questo periodo di bei film che non sono remake, reboot e cazzate 3d ne stanno uscendo

#9
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Ad esempio ieri mi son fatto trascinare a vedere shrek 4. Di tutti i cinema di Roma 1, e uno soltanto, non era in 3d, e stava pure dall'altra parte della città!

Quindi il vantaggio di andare al cinema il giovedì e pagare meno è andato a quel paese grazie a sto maestoso 3d.

Che poi mi han dato degli occhiali sì siggilati, ma era palese che erano stati già usati, lenti piene di ditate, le stanghette si toglievano con un niente ed erano pure unti....bleah


Per il fatto dei remake...anch'io avendo 25 anni i vari venerdì, nightmare, etc al cinema non li ho visti, ma a comprarli in dvd / videocassetta / affittarli non è poi tanto difficile...

Modificata da Er Fettuccina, 03 September 2010 - 05:35 PM.


#10
ero bizzu il terrore diTL

ero bizzu il terrore diTL
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138

Ad esempio ieri mi son fatto trascinare a vedere shrek 4.


ecco, questo era proprio quello che intendevo col discorso che ho fatto prima :angel:

#11
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Il problema è che i film ci sono, ma non arrivano in Italia e se arrivano nessuno lo sa e quei pochi che lo sanno scaricano, frustrati da sfiducia verso il cinema e la critica, da versioni non doppiate né sottotitolate, da acquisti online scomodi e di lunghe attese.

Ricordo che qua sul forum si è parlato l'anno scorso dell'ottimo Rogue, horror coccodrillesco di ottimo livello ma non recuperabile da noi (se non piratato in qualche server americano-australiano) e di Triangle dello stesso autore di Severance.
I film escono, ma non si possono vedere.

#12
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
a me sembra che il problema dei remake sia legato solo alle grandi produzioni, per il resto di buoni film mi sembra ne escano abbastanza spesso, che poi non escano dall'italia è un altro discorso

#13
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Il problema è che i film ci sono, ma non arrivano in Italia e se arrivano nessuno lo sa e quei pochi che lo sanno scaricano, frustrati da sfiducia verso il cinema e la critica, da versioni non doppiate né sottotitolate, da acquisti online scomodi e di lunghe attese.

Ricordo che qua sul forum si è parlato l'anno scorso dell'ottimo Rogue, horror coccodrillesco di ottimo livello ma non recuperabile da noi (se non piratato in qualche server americano-australiano) e di Triangle dello stesso autore di Severance.
I film escono, ma non si possono vedere.

Se questa è la situazione è scontato che certi film di nicchia non arrivano in Italia (almeno al cinema).

Modificata da Hecks, 08 September 2010 - 12:40 PM.


#14
Pisciazza

Pisciazza
  • Recchia rabbiosa

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1958
I buoni film, come la buona musica, vanno ricercati :)

#15
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
basta pensare che moon in italia è uscito in sordina eppure è un ottimo film tutto nuobvo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo