Vai al contenuto

TENNIS - Topic UfficialeFederer, Nadal, Djokovic e altri campioni!


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 2249 risposte

#16
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
(ANSA) - ROMA, 16 MAG - Il serbo Djokovic, vincitore degli Open d'Italia a Roma, ha ridotto a 405 punti il distacco dal n.1 del mondo Nadal nella classifica Atp pubblicata oggi. Tra i primi 10, gli unici cambiamenti sono l'inversione di posti fra Berdych e Ferrer e l'ingresso di Fish. Classifica: 1) Nadal (Spa) 12070; 2) Djokovic (Ser) 11665; 3) Federer (Svi) 8390; 4) Murray (Gb) 6085; 5) Soderling (Sve) 5435; 6) Berdych (Cec) 4215; 7) Ferrer (Spa) 4060; 8) Melzer (Aut) 2850; 9) Monfils (Fra) 2465; 10) Fish (Usa) 2395.

#17
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
uppo

il numero 1 al mondo Djokovic ha vinto ... di nuovo :D

(ANSA) - MONTREAL, 14 AGO - Il serbo Novak Djokovic ha vinto il Torneo Masters 1000 di Montreal. In finale il n.1 del mondo ha battuto lo statunitense Mardy Fish per 6-2, 3-6, 6-4. Per Djokovic e' il nono torneo vinto in questa stagione, il quinto dei Masters 1000, i tornei piu' importanti dopo quelli del Grande Slam.

:applauso: :applauso: :applauso:

#18
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848
Fantasticoo!! :applauso:

#19
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
US Open in diretta

LINK

#20
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936
boh, sarà che non mi appassiona il tennis, però per professionisti a quei livelli penso che non sia un colpo così proibitivo...
Bravissimo comunque...

#21
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
grande semifinale tra il numero 1 al mondo e il numero 3

Federer era a 2 punti dalla finale :goodboy:

#22
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
Immagine inserita

onore lo stesso al Re Federer :applauso:

finalissima : Nadal vs Djokevic


forza Novak !!!!!

#23
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85201
io spero in murray :D

#24
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85201
comunque sul 5-3 e 40-15...novak ha avuto kiulo ... un colpo casuale e fa punto :D

#25
Romolo92

Romolo92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5251

grande semifinale tra il numero 1 al mondo e il numero 3

Federer era a 2 punti dalla finale :goodboy:


gli mancava 1 punto :doson: ... comunque federer rimane lo stesso il tennista che più ammiro... tornasse forte com'era in battuta :dribble:

#26
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
(ANSA) - NEW YORK, 11 SET - ''E' la mia piu' grande vittoria dell'anno ed una delle piu' belle di tutta la mia carriera''.
Novak Djokovic urla la sua esultanza dopo lo straordinario successo su Roger Federer al quinto set della semifinale degli Us Open: 6-7, 4-6, 6-3, 6-2, 7-5. Esattamente come un anno fa, il serbo ha annullato due match point a Federer, ma questa volta ha rimontato anche due set di svantaggio, chiudendo il match dopo 3 ore e 51' di gioco. In finale Djokovic dovra' vedersela con Rafael Nadal.

#27
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

comunque sul 5-3 e 40-15...novak ha avuto kiulo ... un colpo casuale e fa punto :D

Nole ha sparato un dritto a tutto braccio su una prima di servizio di Roger che se ci riprova altre 10 volte nn so se gli sta in campo. Lo stesso Roger nell'intervista post partita non si capacitava come uno possa provare un colpo del genere sul match point avversario.
Cmq io al posto di Roger avrei servito forte centrale e non slice esterno, ok che il rovescio di Nole e micidiale ma essendo bimane hai meno escursione laterale e con una bella prima puoi costringerlo ad una risposta più difensiva.
E poi non dimentichiamo che sul 40-30 sulla risposta di Nole, Roger ha preso un nastro su dritto molto probabilmente vincente dove la palla si è impennata e lì il fato a voluto che ricadesse nella sua metà campo. Lì ho capito che avrebbe perso.

Stasera se Nole è in forma Nadal non credo possa farcela. Il suo gioco secondo me non è tatticamente e tecnicamente adatto a battere il Djokovich di oggi.

#28
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Nole ha sparato un dritto a tutto braccio su una prima di servizio di Roger che se ci riprova altre 10 volte nn so se gli sta in campo. Lo stesso Roger nell'intervista post partita non si capacitava come uno possa provare un colpo del genere sul match point avversario.
Cmq io al posto di Roger avrei servito forte centrale e non slice esterno, ok che il rovescio di Nole e micidiale ma essendo bimane hai meno escursione laterale e con una bella prima puoi costringerlo ad una risposta più difensiva.
E poi non dimentichiamo che sul 40-30 sulla risposta di Nole, Roger ha preso un nastro su dritto molto probabilmente vincente dove la palla si è impennata e lì il fato a voluto che ricadesse nella sua metà campo. Lì ho capito che avrebbe perso.

Stasera se Nole è in forma Nadal non credo possa farcela. Il suo gioco secondo me non è tatticamente e tecnicamente adatto a battere il Djokovich di oggi.



quotissimo

#29
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

quotissimo

Sul rovescio di Nole non può sfondare, anzi. Se gli gioca sul dritto Nole con il tipo di impugnatura e movimento che ha sul dritto (credo abbia una western o una full western e fa un movimento diverso sia rispetto a Nadal che allo stesso Federer) va a nozze con le palle che rimbalzano alte di Nadal e può tirare delle sassate per aprirsi il campo.
Per mettere in difficoltà Nole sul dritto bisogna giocare palle basse, veloci e profonde, non a caso gli scontri con Federer sono sempre stati combattuti, proprio perchè il dritto di Roger viaggia sempre molto basso e teso.

#30
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Sul rovescio di Nole non può sfondare, anzi. Se gli gioca sul dritto Nole con il tipo di impugnatura e movimento che ha sul dritto (credo abbia una western o una full western e fa un movimento diverso sia rispetto a Nadal che allo stesso Federer) va a nozze con le palle che rimbalzano alte di Nadal e può tirare delle sassate per aprirsi il campo.
Per mettere in difficoltà Nole sul dritto bisogna giocare palle basse, veloci e profonde, non a caso gli scontri con Federer sono sempre stati combattuti, proprio perchè il dritto di Roger viaggia sempre molto basso e teso.


del resto se sono 5-0 in stagione in favore di Nole un motivo ci sarà anche. E poi anche dal punto di vista psicologico vincere in recupero come ha fatto Novak ti carica tantissimo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo