Vai al contenuto

TENNIS - Topic UfficialeFederer, Nadal, Djokovic e altri campioni!


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 2249 risposte

#1
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
US Open - Federer, un'altra magia contro Dabul!
Tre minuti di standing ovation. Tanto basta a descrivere lo stupore del pubblico dell'Arthur Ashe di fronte all'ennesima magia di Roger Federer. Il colpo tra le gambe lascia incredulo lo stesso tennista elvetico


Lo ha rifatto. Incredibile, ma vero, e sempre a New York, in un Arthur Ashe in visibilio e una standing ovation protrattasi per tre minuti. Si tratta ovviamente di Roger Federer, che liquida al primo turno degli Us Open l’argentino Brian Dabul in tre set. Ma non è tanto la vittoria, ampiamente annunciata, a fare notizia. Questa sfida passerà alla storia per l’ennesima magia di Roger. Il colpo tra le gambe arriva nel secondo set, sul 5-3 in favore dell’elvetico. Come un anno fa contro Djokovic, Federer raccoglie il pallonetto avversario e lascia partire in contropiede l’ormai celebre colpo incrociato.

“Non so come ho sentito di poter sferrare quel colpo - confessa Federer - non ho avuto il tempo di programmarlo, ho provato qualcosa di incredibile ancora una volta. Mi sono guardato attorno e non potevo credere che la palla fosse finita all’angolino. L’ovazione del pubblico è stata fantastica, ma se riguardate la mia reazione vi accorgerete del mio stupore, non potevo crederci”.

Magie a parte, Federer domina la sfida, chiusa con i risultati parziali di 6-1 6-4 6-2.

http://www.youtube.com/watch?v=HJYx8n5mhjY&feature=related

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

un anno fa :D

http://www.youtube.com/watch?v=UGXle4tuhxs&feature=related

#2
Re_Theoden

Re_Theoden
  • DISINTOSSICATEMIIIIIIII

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3350
La faccia di Dabul non ha prezzo....
Cmq il solito fenomeno... tecnicamente e' impressionante...

#3
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36340
La faccia dell'avversario dice tutto :gad2:

Marò però com'è brutta sua moglie... :sisi:

#4
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964
niente male pure il colpo contro djokovic...che tra l'altro valeva il match point

#5
Xixato

Xixato
  • Hunter's Chance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9636
Federer è un mostro!il motivo per cui ho iniziato a guardare il tennis :applauso: :applauso:

#6
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
Djoko: “Il colpo di Roger è stato traumatico"

Ha sofferto tantissimo al suo esordio, vincendo solamente al quinto set contro Victor Troicki. Un match condizionato dal grande caldo che ha messo in difficoltà il numero 3 del mondo che infatti ammette: “Lo sapete, inizi ad andare in panico quando non ti senti bene fisicamente. Il tuo avversario poi va avanti e la situazione diventa complicata. Sicuramente sono i momenti più difficili per un atleta. Ma ancora una volta sono riuscito a vincere e questa è la cosa più importante per me”
Ma con Djokovic non si può parlare della magia di Federer contro Dabul. “L’anno scorso l’ho vissuto in diretta – ammette ridendo il serbo - . Federer che mi fa punto con il colpo fra le gambe è stata una esperienza traumatica. Per questo oggi quando ho visto Troicki provarci ho detto “No ti prego sbagliala” sarebbe stata un’altra umiliazione, troppo forte da sopportare”
Uno dei protagonisti di questa estate americana è stato Mardy Fish. A New York però ha rischiato di uscire subito. Per fortuna il suo avversario Jan Hajek, avanti due set ad uno, si è infortunato e questo ha dato fiducia all’americano. “Sentivo come stava il mio avversario. Lo vedevo chiaramente. Vedevo che era in difficoltà a colpire di dritto, sia ad inizio quarto set ma anche quando ha vinto il terzo. Io invece mi sentivo bene, ero ancora fresco. E’ una bella sensazione quando batti un avversario al quinto perché tu sei più fresco e bello sapere che tutto il lavoro fatto in precedenza ha dato i suoi frutti”

#7
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
federer è il maradona del tennis

#8
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Quello contro Djokovic e' anche piu' bello...

E pensare che il capo della mia ragazza era la settimana scorsa a cena con lui a NY... :)

#9
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558
'sti cazzi, di nuovo :applauso:

#10
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662


#11
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24921
che sborone :D

#12
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
Atp Doha: vittoria di Federer
Lo svizzero liquida il russo Davydenko in due set

(ANSA) - ROMA, 8 GEN - Comincia con un successo il 2011 per Roger Federer che ha conquistato il torneo di Doha, il primo dell'anno. Lo svizzero, testa di serie numero 2, ha battuto in finale il russo Nikolay Davydenko, numero 5 del seeding, con il punteggio di 6-3, 6-4. Per Federer si tratta del 67/mo titolo in carriera.

http://www.youtube.com/watch?v=Fjz2rHuaTAI

#13
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
(ANSA) - MELBOURNE, 23 GEN - Lo svizzero Roger Federer ha battuto 6-3 3-6 6-3 6-2 lo spagnolo Tommy Robredo, raggiungendo per la 27/ma volta consecutiva i quarti di finale di un torneo dello Slam. Il primato apparteneva a Jimmy Connors (Usa).
L'ultima volta che Federer e' stato eliminato prima dei quarti in uno dei 4 maggiori tornei del mondo e' stata nel 2004, quando perse a Parigi al terzo turno contro il brasiliano Gustavo Kuerten. 'Sono ancora una volta nei quarti di finale ed e' una bella soddisfazione'. ha detto.

#14
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
il nemico numero uno di King Roger :D ha perso ( quanto mi dispiace :megalol: ) contro , il prossimo numero uno al mondo :sisi:

(ANSA) - ROMA, 15 MAG - Novak Djokovic ha vinto la 68/a edizione degli Internazionali Bnl d'Italia (quinto Master 1000 stagionale dotato di un montepremi di 2.750.000 euro) battendo in finale Rafael Nadal con il punteggio di 6-4 6-4.

(ANSA) - ROMA, 15 MAG - 'E' veramente bello stare qui, giocare contro un grande campione come Rafael in questo stadio che e' il Colosseo del tennis': sono le prime parole di Novak Djokovic, che ha vinto la 68/a edizione degli Internazionali d'Italia battendo Nadal in una finale avvincente giocata sul 'Centrale' del Foro Italico. Il serbo ha ricevuto i complimenti dello spagnolo: 'Dopo quattro sconfitte mi e' piu' facile parlare, complimenti a lui per la sua splendida prestazione e la stagione che sta giocando'.

:applauso:

#15
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964
Ricordiamo, 39a vittoria di fila (imbattuto nel 2011) e 4a finale di fila in cui batte Nadal. Nole :hail:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo