Vai al contenuto

[JP] Gantz - #383 (concluso)Oku si droga


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 289 risposte

#31
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600
Ops ovviamente il tutto era un "secondo me", ho dimenticato di specificarlo ma penso fosse scontato :lol:

Non so, a me quell'anarchia ha sempre confermato l'impressione di "metto tutto quello che mi viene senza un piano dell'opera".

All'inizio lascia perplessi ma ci sono talmente tanti elementi interessanti e che ti fanno chiedere "e questo che [Censura] è?" che tutto sommato lo si prende come base di qualcos'altro...Poi però ci ficca talmente tanta roba senza motivo che ti cominci a chiedere se anche il far morire tutti a caso non fosse solo un altro capriccio dell'autore. Boh poi vabbè va anche a gusti :P

#32
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680
Personalmente apprezzavo il fatto che mancasse quell' immortalità del protagonista che rende tutto prevedibile. Uno dei migliori punti a favore di questo manga era che alla fine non sapevi chi viveva o chi moriva o come si sarebbero messe le cose in seguito. Poi l' autore ha inserito la sua personale variante di sfera del drago e (guarda un po...) anche lui alla fine sembra essersene pentito. Come dicevo in precedenza per me l' intenzione iniziale dell' autore era di non svelare le origini e gli scopi di Gantz e proporre vari cicli narrativi con protagonisti diversi ogni volta.

#33
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600
Attenzione comunque, io non ho detto che il problema era che morivano tutti, ma che morivano tutti a [Censura] senza che il tutto avesse una funzione narrativa...

Io ad esempio ancora mi chiedo che senso aveva tutta la questione del doppio di Kishimoto :snape: L'ha fatta morire prima ancora di entrare nella questione, allora non capisco il senso di parlarne :snape:
(A meno che non si ricolleghi in parte al Kurono di ora)

#34
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680
Credo che fosse solo per far vedere un po quello che faceva Gantz, che non teletrasportava le persone che schiattavano ma le copiava. Che ci fosse gia qualche premeditazione di base da questo punto di vista è probabile.

#35
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Letto fino al 329
WTF.... solo questo

potrei rinominarlo "WTF the manga"

Concordo
Ho letto ora dal 324 al 329, in effetti sono stati interessanti da leggere...Ma secondo me so perchè (almeno, so perchè sono piaciuti a me)
Il punto è che Gantz, anche prima di svaccare coi vampiri, aveva un problema di fondo...Ossia che la gente moriva a [Censura] di cane, morivano tutti a rotazione e non riuscivi a seguire un filo emozionale continuo. Il gruppo dei personaggi cambiava continuamente la composizione, protagonista compreso...C'era questo calderone di personaggi in cui a un certo punto alcuni venivano dilaniati e altri prendevano il loro posto, ma senza un filo narrativo...

Devo dire che a parte i vampiri (che mi hanno fatto droppare in disgusto) quello che leggevo prima mi piaceva. Il continuo cambio di composizione, protagonista, gruppo, morti a random, cinismo over 9000 ecc.
Beh non lo trovavo da nessun'altra parte. Probabilmente l'autore buttava dentro tutto quello che passava nella sua testa (malata) mentre era in preda all'ispirazione mistica (indotta da forti dosi di eroina ed LSD ne sono arcisicuro).

C'era tutto questo gusto del grottesco e dello strambo ma specialmente quello che mi affascinava era il senso impellente di morte che non risparmiava nessuno veramente. Molto pulp. Sangue e [Censura]. Atti di grande eroismo ed estrema codardia che potevano finire sia male che bene senza apparente motivo. Non c'è DIO quindi non c'è nemmeno Provvidenza o un senso che ci deve essere giustizia nel gestire personaggi e situazioni.
Dal punto di vista di un manga il mangaka è il DIO ed essenzialmente tutti o quasi i mangaka cercano di essere divinità"giuste" per il loro manga. Qua invece l'autore ha tipo per un venticinque volumi abdicato al ruolo di DIO giusto e semplicemente buttato i protagonisti a random in situazioni assurde e da crack mentale.
Quasi un "e mo' so' c**** vostri io non c'entro niente".
Ogni volta che superano con la disperazione un "ostacolo" magari a prezzo di moltecipli morti arriva sempre qualcosa di peggio a buttarti giù.
Una cosa che in altri manga può far sorridere perchè sai che alla fine i protagonisti se la caveranno ma qua no perchè la gente può morire come mosche, quando meno te l'aspetti e anche nei modi più idioti (alla faccia del "non può morire così!")

Ora direi proprio che siamo nell'arco finale del manga. Più sotto acidi di così è dura andare.
Sono anche contento che la faccenda dei Vampiri sia stata messa nel dimenticatoio. E chi se ne sbatte se non è coerente ... facciamo finta non siano mai esistiti e passiamo oltre (tipo il fratello di Kurono che pareva giocare chissà che ruolo lol vabbeh frega niente l'autore si sarà detto "ma no dai è una cazzata ora lo faccio fuori e bon finita lì" :asd: )

La cosa positiva che ho provato nel leggere questi capitoli, è che finalmente si ha una certa coerenza nell'uso dei personaggi, ossia: Kurono esalta perchè al momento è praticamente un protagonista shonen che spacca i culi ma cerca di salvare tutti, e segue coerentemente la storyline del salvataggio di Tae;

Kurono personalmente mi esalta perchè porca zozza ha passato e visto più m**** lui di tutto il resto dei protagonisti shonen messi assieme. Traumi da Hello Kitty questo ha passato l'inferno e non si è ancora arreso.
Sto tizio finisce nel rarissimo ed esclusivissimo club "protagonista shonen per cui faccio il tifo". Fuck Yeah Kurono
E Fuck Yeah Tae
Quei due devono avere un happy end. Va bene il bla bla bla random bla bla bla non c'è provvidenza.... ma per quei due là l'happy end lo pretendo. Dopo tutto quello che hanno passato non accetterò nient'altro che l'happy end per loro. :sigh:
Oku è avvertito... :zoid:

il ragazzino esper è impegnato in un arco personale che presumibilmente lo porterà a morire col cervello spappolato dall'uso dei poteri;

Eh ormai è sbroccato pure lui spero faccia una giusta strage. Alla fine i più fortunati sono quelli che se ne sono andati via prema della Catastrofe. Sakata sculato aveva visto giusto "non provate a resuscitarmi! ne ho abbastanza!"

il resto del gruppo (Reika, Kato e compagnia) è impegnato ad andare a fondo sulla questione Gantz e radunarsi con gli altri.

Ossia, per la prima volta in Gantz io intravedo dell'ordine :sisi:
Probabilmente non verrà spiegata una beneamata mazza di tutto ciò che è apparso finora, ma magari riesce a fare una parte finale decente

Beh un finale "decente" per "WTF the manga" non so'.... secondo me sarà un finale molto WTF.
Io mi aspetto un finale quanto meno coerente con quanto visto fino adesso con sta storia degli alieni senza un'ulteriore piroetta (magari a sfondo fantasy... sai con l'autore eroinomane non si può mai dire XD ).
Però voglio l'happy end per Kurono e Tae (troppo puccia Tae e chi se ne frega di tutte le altre sexy baldracche). Quello sì :sisi:

#36
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114
Quoto tutto Otacu anche se io tifo per le tette mega di Reika :sisi:

#37
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600
Quoto pure io Otacu eh :asd:

Infatti la mia critica è soprattutto per la parte centrale del manga...L'inizio come ho detto risente sempre delle morti a [Censura] di cane, però ha dalla sua la freschezza del mistero di Gantz e l'attesa per capire se tutto ciò porterà a qualcosa (cosa che poi non farà ma vabbè :asd:)

La prima parte piaceva anche a me, mi lasciava spiazzato (forse era anche l'intento della storia alla fine) ma mi piaceva :sisi:

(tipo il fratello di Kurono che pareva giocare chissà che ruolo lol vabbeh frega niente l'autore si sarà detto "ma no dai è una cazzata ora lo faccio fuori e bon finita lì" :asd: )

Oddio l'avevo rimosso :megalol: Il fratello di Kurono :megalol:

Comunque ho parlato di "parte finale" intendendo da qui alla fine, non del finale specificamente :asd:
Dal finale mi aspetto la carneficina orgiastica :asd:

#38
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
L'ho ripreso anche io di recente e devo dire che sta ultima parte finalmente sta cominciando a prendere una piega interessante.
Sinceramente ho visto troppe pagine piene di uberdettagli legati a sbudellamenti e manco un baloon (a meno che non contenesse un tae-chan od un kei-chan).

Di per se non mi è dispiaciuta troppo come cosa, visto che avevo tipo 20 capitoli da recuperare, quindi sono scorsi in fretta, ma ora che ci sarà da aspettare di nuovo un mese per 30 pagine (o meno) spero arricchisca un pò più i dettagli legati alla trama.

In ogni caso quoto otaku, decisamente tutto wtf.

Ciap!

#39
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353


#40
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Uh, potrebbe anche sembrare interessante!
Sembra fatto piuttosto bene, per quanto di solito i live action risultino delle trashate immonde.

Questo, con il fatto che il fumetto di base tende al realistico, potrebbe venir su bene^^

Ciap!

#41
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
330. Ok, il tizio è solo un nuovo broccolatore, meglio quell'altro di Hiroshima :sisi: il ragazzo in gabbia cosa aveva mangiato? :snape:

#42
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Aveva mangiato la pappa dei criceti, proprio come tae :\

Ciap!

#43
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600
Secondo me ha mangiato la cacca di Tae :sese:

#44
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Secondo me ha mangiato la cacca di Tae :sese:

Oku ne sarebbe capace :sisi:
...
spero non legga mai il tuo post :snape:

#45
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600
Io l'ho detto per scherzo, ma sotto sotto lo temo davvero :snape:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo