Vai al contenuto

I Tre Regni (V4.44)We Total War Now

original logh manly men doing manly things kusoge

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 338 risposte

#16
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Estremamente affascinante, ma non ho neanche lontanamente il tempo e la voglia di leggermi 60 volumi di roba. :asd:
Già sto indietro con tante di quelle serie manga e anime che mi ci vorrebbe un secolo per mettermi in pari... :asd:

Allora metti tutto on-hold e buttati su Ravages of Time Immagine inserita
Obbiettivamente Sangokushi non è proprio godibilissimo al giorno d'oggi, ma RoT perde un bel po' se letto senza avere delle conoscenze di base sui tre regni.
BTW la traduzione di Sangokushi è ancora in corso (attualmente sono al volume 21) e procede abbastanza speditamente.

/summon Otacu
Se cercava un bel manga a sfondo storico, è qui :sisi:

#17
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Three Kingdoms 19-24.
Ho già detto quanto mi piacciono i nuovi Cao Cao e Liu Bei? No, perché mi piacciono veramente tanto.
Cao Cao è il vero protagonista, leader macchiavellico, resta stronzissimo ma è meno incline ai massacri insensati e le sue azioni non sono (quasi) mai prive di ragione.
Magari la resa del personaggio sarà lontana dalla perfezione, e i molti compromessi tra romanzo e realtà storica hanno scontentato un po' tutti, ma l'attore che lo interpreta e il regista e hanno capito tutto di ciò che andava fatto.
Liu Bei resta il sovrano mite e virtuoso, ma è decisamente più virile rispetto alle precedenti incarnazioni e già dopo 20 episodi ha perso le staffe in più di una occasione.
Per tutti gli altri, beh, non c'è molto da dire...
La conquista di Jiangdong è stata completamente saltata (Immagine inserita) e le uniche volte in cui Sun Ce e Zhou Yu si son fatti vedere è stato per rimorchiare le sorelle Qiao (che per la cronaca son pure discretamente cesse).
Considerazioni sparse:
-I consiglieri di Cao Cao rullano come è giusto che sia.
-Finalmente hanno dato un po' di spazio a Zhang Liao, ma tanto so già che sti maledetti mi han tolto la battaglia di Hefei (raid 800 vs 200000) :(
-Non s'è ancora visto Xiahou Dun
-Guan Yu, che non mi è mai piaciuto come personaggio, si è beccato l'arco a lui dedicato.
Peccato che il regista non abbia accetato la proposta di Ken Watanabe per il ruolo (e te credo, si sarebbe mangiato metà del budget totale...) altrimenti l'homoerotic tension di queste puntante sarebbe salita alle stelle :asd:
-Zhao Yun non sa manco lui cosa ci fa lì in mezzo.
-A quanto pare gettarsi contro le colonne era una forma di suicidio comune all'epoca :sese:

Ora dovrebbe esserci il viaggio di 1000Li e poi finalmente la battaglia di Guandu.
Considerando quanto è stata hyperata nei trailer, sto giro non mi devono deludere, anche perché finora non si è visto praticamente nulla degli scontri tra Cao Cao e Yuan Shao.

---------

A quanto pare il presunto oneshot della Arakawa era solo un'illustrazione realizzata per la copertina di Gangan IXA.
Visto che si trattava solo di un singolo disegno poteva pure dargli un design un po' più credibile :asd: (anche se il Lu Bu afro di Souten Kouro rimane imbattuto).

---------

Rumor provenienti da una fonte interna a Koei dicono che a maggio verrà annunciato ROTK 12 (aka il gioco di strategia più noioso di sempre) :rosik:
Considerando che Nobunaga Tendou non è stato tradotto in inglese (anche se con Shogun 2 in uscita avrebbe sofferto leggermente della concorrenza) è pure probabile che non venga portato in occidente.

---------

Dopo circa un mese e mezzo dal primo ordine mi è finalmente arrivato Volpe Volante della Montagna Innevata.

#18
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Incredibile ma vero sono arrivato alla 8 di Souten Kouro, daje che entro il 2015 lo vediamo subbato completamente.
Passando all'episodio in sé, Zhang Huan, com'era ampiamente prevedibile, muore alla prima occasione e, cosa un po' meno prevedibile, ci liberiamo dei turbanti gialli in un solo episodio.
Lulz a Liu Bei che non riesce a fare una ceppa perché Cao Cao ha già soppresso la ribellione prima che arrivasse, immagino che sia dura venir spodestati del ruolo di protagonisti :asd:
Lelouch, Light, Cao Cao fa finalmente una bastardata, wow, non mi aspetto character development ma finalmente si è scostato dal ruolo di completa Mary Sue che gli hanno cucito addosso ed è stato in-character, seppur per un momento.
Peccato per le animazioni veramente al risparmio.
Dalla prossima si dovrebbe iniziare a fare (finalmente) sul serio, anche se non ho idea di come pretendano di arrivare sino a Guandu dopo aver dedicato quasi metà serie al nulla.
Facendo due rapidi conti, ora dovremmo avere, nell'ordine di cose:
-la parte dei complotti a corte (He Jin, massacro degli eunuchi etc...), anche se vista la preview con Dong Zhuo (temibile generale del nord :gad2:) immagino che abbiano intenzione di tirarla corta.
-regno di terrrrore di Dong Zhuo
-fuga di Cao Cao
-alleanza di Guandong
-morte di Sun Jian (che sarebbe pure trascurabile dato il focus su Cao Cao, ma visto che gli hanno dedicato persino più spazio di Liu Bei...)
-caduta di Dong Zhuo (e so già che ci infileranno pure Diao Chan :( )
-parentesi su Guo Si e Li Jue (e poi fuga dell'imperatore)
-Tao Qian (e qui voglio vedere come trattano il massacro di Xuzhou)
-perdita e riconquista di Yanzhou
-qualche battaglia contro Yuan Shu
-Zhang Xiu
-campagna contro Lu Bu
-fine di Yuan Shu
-qualche battaglia contro Liu Bei
-Boma, Yan Ford e poi finalmente Guandu
E questo contando solamente gli eventi principali, più o meno imprescindibili, legati alla vita di Cao Cao che mi vengono in mente al momento, poi ci sarebbero pure decine e decine di complotti in mezzo, l'arco del piccolo conquistatore e magari pure un po' di fanservice su Guan Yu (che dubito tralasceranno).
Mah...
Tra l'altro, dato che il manga non è tutto sto capolavoro e la seconda stagione ce la scordiamo, qualche sforbiciata alla parte introduttiva era più che benvenuta.
Ah, Miyano poteva andare bene per Cao Cao giovane, ma più si va avanti e più fa uno strano effetto sentirlo :asd: Tra l'altro aveva pure già doppiato Lu Xun nella versione ultrafrozzia dei tre regni.
-------------------------
Three Kingdoms 25-28
Abbastanza deluso dalla battaglia di Guandu in sé, che, a parte l'aver visto l'introduzione dei carri da guerra con conseguente massacro, si è risolta nella solita azzuffata totale.
Vabbé, ho capito che le battaglie saran tutte così (quando verranno mostrato) e mi metto l'anima in pace.
Han pure scazzato leggermente la cronologia ma in compenso a tutto Cao Cao ha regalato alcune delle sue solite epic speech

When I was arount twenty years old, I idolized our dear Yuan Shao quite a bit.
Why? Because he comes from a noble lineage and his former protégées are all over the land.
Whereas my grandfather was eunuch. I felt ashamed in comparison, and worried about Yuan Shao scorning me.
When I was about thirty, we were colleagues in the same court.
While I continued to appear to respect him, in my heat I already held him in disdain.
Why? Beacuse it was he who asked Dong Zhuo to bring his army to the capital, which lead to widespread catastrophe.
And I even warned him that this was like inviting a wolf to one's house-- he would only bring disaster upon himself.
When I was about forty years old, we each become a powerful lord of our own states.
This was when I started to hold him in utter contempt.
Why? Because, though a lord over men, he is narrow-minded and ignorant.
He appears liberal but is grudging at heart. He is willful and suspicios.
Though a commander-in-chief, he is indecisive on strategy, outwardly bold but coward at heart.
He has soldiers aplenty but cannot direct them uniformly.
He has proud warriors but cannot give them clear commands.
Though a father, he indulged his sons in building up their own military power and tussling to be his heir.
He employs those with connections, but not those with ability.
From this, we can see that this dear Yuan Shao of ours-- whether as lord, father, or commander-- is only respectable on the surface but quite mediocre whithin.
This battle I have forseen as long as eight years ago.
We had defeated Yuan Shu, annihilated Lu Bu, received the emperor, recovered Xu Province, and established ourselves in the Central Plains.
It was only a matter of time before we have one final, decisive battle against Yuan Shao.
Therefore, over the last eight years, I have been preparing for this battle day and night.
Today I shall tell you this.
Eight years ago, Yuan Shao held an army of 300,000.
I thought, I'd need an army of 200,000 if I wanted to defeat him at all.
Three years ago, Yuan Shao's army increased to 500,000.
I thought, I'd need an army of 100,000 if I wanted to defeat him at all.
And now, Yuan Shao's force has grown to 700,000.
Of all the provinces in the realm, he alone controls four.
If that's not power, what is?
But now I'm thinking, to defeat Yuan Shao, I will only require 70,000 elite troops!
[...]
It's not size counts in an army, but skill.
It's now prowess that counts in a captain, but finesse.
If we are solely comparing the size of our armies, I will never catch up to Yuan Shao.
But if we are comparing capability and reourcefulness, even if you tie three Yuan Benchus together they will still be inferior to one Cao Cao!

E pure il perculaggio selvaggio ai danni di Yuan Shao durante la battaglia di Guandu meriterebbe di essere citato :asd:

#19
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Continua la bloggata solitaria...
------
Sono arrivato alla 13 della trasposizione animata del manga di Yokoyama.
Beh, nonostante si chiami "Yokoyama Mitsuteru Sangokushi", proprio la trasposizione esatta del manga non è, anzi, la riscrittura è pure abbastanza pesante.
Il che di per sé non sarebbe neppure un male (anzi, tutt'altro) ma ogni tanto tende ad infantilizzare troppo certi avvenimenti e/o personaggi.
In ogni caso si vede che gli sceneggiatori si son dati da fare e il risultato non è neppure così orribile come può sembrare all'inizio.
Poi devo precisare che son solo all'inizio, ed è molto probabile che i veri dolori inizino d'ora in poi.
La parte tecnica invece è quasi completamente da buttare, ci sarà pure il chara di Shingo Araki (che invero non ci azzecca molto) ma l'art direction e le animazioni dimostrano 20 anni in più di quanti non ne abbiano in realtà.
BTW, gli unici sottotitoli che si trovano sono alquanto mediocri e beccano pure diverse cantonate.
------
Three Kingdoms 29.
Tutto sommato Guandu sì è chiuso meglio di quanto non mi aspettassi, certo, se mostrassero delle vere battaglie e non perdessero tempo in massacri random sarei decisamente più contento ma anche così son più che soddisfatto.
Piuttosto in queste puntate stan scazzando non poco la cronologia, non si capisce neppure più in che anno sono.
C'è pure il serio rischio che Sun Ce se ne vada senza che venga mostrato un accidenti di quello che ha fatto (a parte rimorchiare Da Qiao ;< ) ma con Sun Quan dovrebbero recuperare tutto lo spazio che è stato tolto ai suoi predecessori.
------
La scorsa settimana, psp con emulatore psx alla mano, ho pure rispolverato RTK6 completando uno scenario.
Quanto mi manda in rage Koei...
Seriamente, come fa una software house, che nel 1989 sfornava quel gran giocone di Bandit Kings of Ancient China, uscirsene nel 2006 con un sonnifero per elefanti come RTK11?
A forza di fare un passo avanti e due indietro, due avanti e uno indietro è riuscita a produrre un gioco peggiore del suo antenato di 17 anni prima, non se mi spiego.
Persino RTK6, che sarà pure un bello strategico ma è ben lungi dall'essere il titolo migliore della serie, riesce ad essere di diverse spanne più divertente e profondo dell'11.
Ed ovviamente l'11 è pure l'unico titolo della serie che è stato pubblicato per pc in inglese.
------
Ma Ravages of Time in Italia non si può proprio avere? Hob, Posocco che dice? :(
(Non che Posocco c'entri qualcosa, ma sembra essere l'unico a conoscere il titolo :snape:)

#20
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

Ma Ravages of Time in Italia non si può proprio avere? Hob, Posocco che dice? :(
(Non che Posocco c'entri qualcosa, ma sembra essere l'unico a conoscere il titolo :snape:)


40 Volumi? :ph34r: mi spiace ma puoi metterci una pietra sopra :goodboy:

#21
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

40 Volumi? :ph34r: mi spiace ma puoi metterci una pietra sopra :goodboy:

40 volumi in corso tendenti ad infinito per la precisione :snape:
Pure l'autore sa che non riuscirà mai a finirlo, però ha promesso che se le vendite precipitano genderbenda tutti i personaggi :sese: (e considerando che il rapporto maschi/femmine in RoT è qualcosa tipo 300 a 1 rischiamo di ritrovarci sommersi di topa :sese:).
Ok, è lunghissimo, tostissimo da tradurre, a tratti incomprensibile per gli occidentali e pure i disegni dei primi volumi sono così-così, però resta un fumettozzo unico :(

Top 10 30 Manga to Learn History From (scovato tramite Sankaku).
http://cache001.rank.../history_comic/
Spoiler

Sangokushi 1° ( B-) ), 3 manga di Yokoyama in top ten (compreso Suikoden :sisi:) e Souten Kouro 15° (:asd:).
Al 28° posto ci sarebbe pure Historie ma era una palla tradurre tutta la classifica.
Il manga di Egawa sulla guerra russo-giapponese mi ispira Immagine inserita

#22
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Souten Kouro 9.
Che [Censura] sto guardando? :gad2:

-----

Arrivato alla 30 dell'anime del manga Yokoyama Mitsuteru.

Poi devo precisare che son solo all'inizio, ed è molto probabile che i veri dolori inizino d'ora in poi.

E così è stato.
L'arco di Diao Chan è stato gestito tutto sommato bene (per quanto me ne potesse fregare...) ma poi è andata di male in peggio con una pioggia di tagli, modifiche, semplificazioni e infantilizzazioni varie.
Niente revenge-arc con Sun Jian, niente arco del piccolo conquistatore (manco manco la morte di Sun Ce han messo :<), niente Dian Wei, niente Yuan Shu e via discorrendo...
In compenso hanno reintegrato la battaglia di Guandu (inspiegabilmente skippata da Yokoyama) ma è veramente poca roba.
In pratica, arrivati al 30° episodio, non si è ancora visto Wu, e pure gli altri regni non è che siano stati trattati molto meglio dato che, oltre ai 4-5 personaggi primari (su un totale di svariate centinaia), si vede ben poco.
Capisco l'esigenza di segare qualche sub-plot (che poi quelli tagliati tanto "sub" non sono...) e sforbiciare un bel po' di personaggio, ma andava fatto con un minimo di ritegno e soprattutto concentrandosi sul quel che rimaneva (come d'altronde ha fatto l'ottima serie tv dell'anno scorso).
Con il plot così semplificato e i personaggi così infantilizzati i tre regni diventano una palla mortale.
L'assedio di Xiapi poi è stato adattato così male che peggio non si poteva, e pensare che bastava attenersi un attimino di più al manga per ottenere risultati soddisfacenti..
Han pure tolto la cavalcata di Lu Bu assieme alla figlia
Immagine inserita Immagine inserita
:( (BTW, capolavorone questa parte in RoT)
Feck, nell'anime di Sangokushi la faccenda assume dei connotati zoofili con Lu Bu che non si allea con Yuan Shu perché non vuole separarsi da Lepre Rossa.

Lulz a Liu Bei monogamo che non vuole sposarsi per paura di poter mettere in pericolo la sicurezza della futura moglie :gad2:

I subber han tolto la seconda opening e la seconda ending (che è tipo la miglior cosa ad essere uscita fuori dall'anime).
http://www.youtube.com/watch?v=Nf9QCHMO9Ds&feature=related

----------

Intervista a Chen Mou in occasione del 10° anniversario di Ravages of Time
http://ravagingtimes...sary-interview/
Quest'uomo è troppo avanti, c'è poco da fare B-)
Sapete che vi state perdendo il miglior manga a sfondo storico attualmente in corso? No? Sappiatelo! Altro che Historiae e Moralfag Saga.
Tornando all'intervista...

Q: After ten years, what do you look forward to in the next ten?

A:
I still remember when I was first coming up with Ravages: choosing strategy over fighting, from the creative perspective of a Three Kingdoms geek, gathering ideas from folklore, and using the Sima clan’s point-of-view to hopefully bring a fresh depiction to readers who love Three Kingdoms. The resulting popularity of this story far exceeded my expectation. In the next ten years I will dedicate myself to keep “write what I want”, hoping to finish “Battle of Red Cliff” within that period. And then it’ll be the next generation (laugh).

10 anni per passare da Guandu a Chibi, praticamente è in real-time :gad2:

Seriously though, besides the novel version and the online game, I hope Ravages can be brought into other media so that people in different areas can find out about the story and love it. Thank you.

Immagine inserita
E qualche anno fa qualcuno aveva pure avanzato l'ipotesi di una trasposizione cinematografica :rosik:
Per la cronaca, le novel dovrebbero essere dei "Gaiden" legati ognuno a un personaggio
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
Ne vojo uno su Xiao Meng :( (tanto non le vedremo mai in lingua intelligibile)

Però si vede che Chen Mou è troppo limitato dal dover realizzare uno shonen commerciale :(

---------

Sono arrivato al vol.20 del manga di Yokoyama.
Ora che si comincia a entrare nel periodo dei tre regni vero e proprio ingrana pure il manga, bene così, non c'è che dire.

---------

Three Kingdoms 30.
Idem di sopra, solo che qui eravamo messi molto meglio già da prima.
Chen Jianbin è semplicemente il miglior Cao Cao che si sia mai visto sul grande/piccolo schermo.
Non che ci volesse molto a superare l'orrendo personaggio creato da John Woo o il Cao Cao della serie tv del 94 (oddio, Bao Guo'an come attore era perfetto ma il personaggio era troppo legato al romanzo)...
Però l'unico vero "The Man" rimane sempre e solo quello originale :sisi:

---------

Quasi per caso ho visto un episodio di Sangoku Engi e manco a farlo apposta mi son beccato la fine della Battaglia delle Pianure di Wuzhang.
Immagine inserita
Manly Tears.
Ho pure scoperto che l'episodio ha totalizzato più ascolti di Bleach e Star Driver :fg:

#23
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Three Kingdoms 31-34.
[Random rant] Non hanno fatto alcun accenno alla morte di Guo Jia FFFFFFFFFFFF [/Random rant]
Quando non viene mostrato Cao Cao tutta la serie sembra abbassarsi di livello :asd:
La parte di Liu Bei a Jingzhou è stata grosso modo fedele al romanzo (pure troppo), ma qualche taglio qua e là e i dialoghi non sempre brillanti l'hanno impoverita parecchio.
Xu Shu manca decisamente di carisma e caratterizzazione, e nonostante venga parecchio pompato ("12 volte più intelligente di Xun Yu" lulz) non riesce proprio a sembrare uno stratega geniale (ma d'altronde doveva lasciare il palco alla sboroneria di Zhao Yun :gad2:).
Però hanno mostrato la battaglia con la Eight Docked Gates Formation (cosa che avrebbero potuto tranquillamente trascurare, così come Xu Shu stesso...) e, nonostante sia ben lontana dalla spettacolarità di quella vista in Red Cliff, si vede che ci han messo parecchio budget ed impegno.
Meh, avrebbero potuto tranquillamente risparmiarsi entrambi per qualche altra battaglia ben più importante (senza contare che ne hanno anche skippate parecchie).
Neppure il reclutamento di Zhuge Liang è stato trattato molto meglio...
Anche qui si son tenuti piuttosto fedeli al romanzo, ma i dialoghi (che solitamente sono il punto di forza della serie) son stati di una povertà unica, e in un episodio in cui l'unica cosa che conta è il parlato la cosa si fa sentire parecchio.
Kongming poi l'han fatto c******e come pochi, oh, è uno dei pochissimi personaggi che storicamente sopporto e riescono sempre a farmelo odiare.
In compenso Zhang Fei è riuscito (finalmente) ad appiccargli fuoco alla casa mentre dormiva, però il risveglio faboulous glielo hanno dato lo stesso :(
Un po' lol, wut la puntata 34.
A pochi minuti dall'inizio parte un flashback di X anni per mostrare la morte di Sun Ce... ....senza la benché minima segnalazione del salto temporale.
Usare un narratore ogni tanto pare brutto? Ne è comparso uno dal nulla per informarci sul destino di Xu Shu e quando si tratta di cose veramente importanti si dimenticano sempre che le possono usare?
In ogni caso l'episodio è stato abbastanza buono mostrando i vari problemi legati alla successione, peccato che di Sun Ce non si sia mai visto praticamente nulla in tutta la serie, e il tentativo di conferire drammaticità alla sua morte non può dirsi di conseguenza esattamente riuscito.
Ora siamo pure abbastanza vicini alla battaglia di Chi Bi (che occuperà la bellezza di due interi episodi), spero solo che non abbiano messo in messo le Qiao e Sun Shangxiang (John Woo maledetto Immagine inserita).
Riassumendo; strano ma vero, tutta questa parte è stata trattata meglio nel Sangokushi di Yokoyama.

------

L'anno prossimo dovrebbe uscire una serie tv sui tre regni (comica però) made in HK, dal trailer pare brutta come poche
Spoiler

La trama poi è la brutta copia di quella di Ryuroden, e al tal proposito...
http://artsbeat.blog...on-time-travel/

China’s television censors have issued new guidelines that all but ban TV dramas featuring time travel.

Only in comunist China :gad2:

------

P.S.
A dimostrazione del fatto che il Go è totally 3K related, ecco Guan Yu che ci gioca mentre viene operato da Hua Tuo
Immagine inserita


Ed ecco la partita tra Sun Ce e Lu Fan (che dovrebbe essere pure la più antica di cui si ha la registrazione)

Immagine inserita

:sisi:

#24
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Souten Kouro 10.

Peggio del delirio totale della 9 non si poteva fare, ma pure questo episodio ha regalato una sequela di boiate mica da poco :asd:
Non è per fare il 3K-fag, ma questo Souten Kouro nella sua mediocrità non riesce proprio ad essere né carne né pesce.
Della tanto millantata fedeltà storica alla fine c'è poco-nulla, e la serie riesce a travisare completamente e simultaneamente sia la Storia che il romanzo.
E persino come opera a sé, senza fare troppi confronti, risulta troppo idiota per essere presa sul serio ma troppo seria (almeno a livello di pretese) per essere considerata una tamarrata dura e pura.
Feck, i tre regni sono una fonte una fonte senza fine di storie e personaggi, possibile che debbano essere ridotti a questo? :(
Considerazioni sparse di minor importanza:
-lulz alla sequenza di auto-cannibalismo di Xiahou Dun piazzata in maniera totalmente casuale (aspettare la campagna contro Lu Bu pareva brutto?)
-gli eserciti che scompaiono durante le battaglie fan tristezza :(
-ora scommetto che piazzano Lu Bu a Sishui :asd:

----------------

Three Kingdoms 35-39.

Porca vacca, l'ep 36 è stata una miniera di epicness e boiate al tempo stesso :gad2:
Una decina di gif non basterebbero per mostrare tutti i momenti salienti...
Come al solito vengono skippate di brutto un paio di battaglie (in questo caso però non dico certo che abbiano fatto male) ma poi partono 30 minuti di Zhilong in modalità Musou ed il resto è storia.
Cavalli azzoppati e ribaltati come se piovessero, muri buttati giù a mani nude senza neanche perché (vabbé che eran costruiti con lo schitto di piccione...), lance spezzate come grissini e KO count da far invidia al peggiore Hack 'n Slash Koei.

.....................................................................Ore wa shin sangoku musou da!
................................................................................................../
Immagine inserita
Imho qualcuno doveva spiegargli che una volta riempito il renbu si punta dritto ai generali Immagine inserita

Ma l'epicness non finisce qui, Yide uccide Xiahou Jie (che a dire il vero non viene manco nominato) con la sola forza delle sue corde vocali (pare che gli abbia fatto esplodere gli organi interni talmente la scena è appiccicata con lo sputo :asd:) e Liu Bei getta via il figlio neonato, appena salvato da Zhilong dopo le mille imprese sopra riportate, come un sacchetto della spazzatura (Fuck political correctness, this is three kingdoms!) :asd:
Anche in mezzo a tutto ciò però va detto che la sceneggiatura resta solida e non manca qualche rielaborazione intelligente.

Con gli episodi successivi invece si entra finalmente nell'arco di Chi Bi.
Purtroppo qui hanno dovuto per forza di cose attenersi molto al romanzo, ma qualche novità non manca.
Lu Su e Sun Quan hanno sicuramente giovato dal trattamento riservatogli, e pure le dinamiche interne a Wu sono state rese piuttosto bene.
Zhou Yu invece è un discorso a parte...
Viene certamente ritratto come un personaggio più positivo rispetto alla tradizione, gli viene dato più screentime, e probabilmente viene fatto apparire pure più abile e geniale di quanto non fosse in realtà... ...però con l'arrivo di Zhuge Liang si torna di colpo al romanzo con lui ultra-fessacchiotto che casca nei più stupidi tranelli immaginabili.
Quantomeno la sua ossessione nei confronti di Kongming viene (quasi-)pienamente giustificata (e quest'ultimo è pure più [Censura] del solito), ma una minore attinenza al romanzo sarebbe stata decisamente gradita.
I miei timori riguardanti l'eccessiva intromissione di personaggi femminili invece pare che non troveranno riscontro.
Oddio, Xiao Qiao un po' invadente lo è stata (ha pure rubato la danza con la spada al marito :() ma si tratta di roba di poco conto.

----------------

Un gruppo ha iniziato a tradurre God Pretender, il secondo manuha di Chen Mou dopo Unhuman :rocker:
Immagine inserita Immagine inserita


P.S.
La faccia da culo che ha Kongming nel manga di Yokoyama è imbattibile, riesce ad essere talmente odioso che l'adoro :gad2:

#25
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Souten Kouro 12-16 (:eek:)

Ok, il manga di Souten Kouro è un seinenaccio, una congerie di tamarrate, sesso e violenza che sarebbe perfetto come mindless entertainment se solo non si prendesse (a tratti) terribilmente sul serio, e l'anime attenuando gli ultimi due aspetti non migliora certamente le cose, però come serie animata rimane più unica che rara e se tutti gli anime brutti fossero così, invece di puntare su fan-service, moé, forced drama e boiate varie senza uno straccio di plot, beh, di certo ora starei seguendo ben più di una serie a stagione.
Tra l'altro, in mezzo ai vari deliri degli autori, ci stan pure parecchie chicche (pseudo-)storiche (la storia del cadavere di Dong Zhuo ad esempio dovrebbe venire dal Zi Zhi Tongjian, che non è esattamente la fonte d'informazione principale sui tre regni).
Ah, Tanjou è il nome giapponese di Tancheng e Kenjou quello Juancheng, non si lasciano i lavori a metà Immagine inserita

----------------

Video caruccio su Ravages of Time
http://www.youtube.com/watch?v=20fZQrCya2M

Due/tre immagini da uno degli ultimi capitoli usciti, tanto per farvi apprezzare un po' i disegni
Spoiler


E poi, quanti shonen giapponesi possono vantarsi di testimonial di questo calibro? Immagine inserita
Spoiler


Cosa devo fare per convincervi a leggere RoT? Cosa? :(

#26
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Immagine inserita
Immagine inserita
Spoiler


#27
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052

Top 10 30 Manga to Learn History From (scovato tramite Sankaku).
http://cache001.rank.../history_comic/

Spoiler

Sangokushi 1° ( B-) ), 3 manga di Yokoyama in top ten (compreso Suikoden :sisi:) e Souten Kouro 15° (:asd:).
Al 28° posto ci sarebbe pure Historie ma era una palla tradurre tutta la classifica.
Il manga di Egawa sulla guerra russo-giapponese mi ispira Immagine inserita

Scusa se ti quoto un post vecchio ma l'ho letto solo ora. Per curiosità, quanti di questi manga sono disponibili anche in Italia? :unsure:
Ma poi perché Genji Monogatari al secondo posto, quando io sapevo che la storia di Genji non avesse alcuna base storica di sorta (nel senso che un Hikaru Genji non è mai esistito davvero)? che senso ha mettere in una classifica di manga "da cui imparare la storia" un romanzo? :fg:

Modificata da SpiralOut, 15 September 2011 - 11:22 AM.


#28
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Scusa se ti quoto un post vecchio ma l'ho letto solo ora.

Figurati, era da tanto che non vedevo un post non mio in questo thread :asd:

Per curiosità, quanti di questi manga sono disponibili anche in Italia? :unsure:

Così, senza fare troppi controlli...
Le Rose di Versailles (3)
La Fenice (7)
La Storia dei Tre Adolf (9)
Vagabond (10)
Orpheus (21)
Cesare (25)
Il mio nome è Nerone (29)

Ma poi perché Genji Monogatari al secondo posto, quando io sapevo che la storia di Genji non avesse alcuna base storica di sorta (nel senso che un Hikaru Genji non è mai esistito davvero)? che senso ha mettere in una classifica di manga "da cui imparare la storia" un romanzo? :fg:

Secondo te, gli altri 29 titoli della lista quali basi storiche hanno? :asd:
Il Genji Monogatari è un racconto storico nella misura in cui mette in mostra una società, una cultura a noi distante nel tempo.
Poi si tratta del solito sondaggio di popolarità eh...

#29
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052

Secondo te, gli altri 29 titoli della lista quali basi storiche hanno?

Gli altri titoli della lista (almeno quelli che conosco) personaggi realmente esistiti li hanno.

Il Genji Monogatari è un racconto storico nella misura in cui mette in mostra una società, una cultura a noi distante nel tempo.

beh, ma allora tanto vale consigliare Emma per chi vuole imparare la storia dell'Inghilterra di fine 800 :asd:
Cioè, come spiegazione mi va anche bene, ma semplicemente non lo definirei "Manga to Learn History From", come invece potrei fare per un "Versailles no Bara" che invece contiene personaggi ed eventi realmemente esistiti e talvolta anche abbastanza accurati ;)
Mi sai dire questa seconda definizione a quali di quei manga si potrebbe più o meno applicare?

#30
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Gli altri titoli della lista (almeno quelli che conosco) personaggi realmente esistiti li hanno.

Insomma...
La presenza di personaggi ed eventi storici può essere una condizione necessaria ma non di certo sufficiente.
La Fenice e Water Margin sono storie (quasi) interamente di fantasia, Musashi è più o meno sullo stesso livello, Il Romanzo dei Tre Regni solitamente lo si considera per 1/3 inventato (non parliamo poi del manga che è una rielaborazione della rielaborazione giapponese dell'autore di Musashi) e via dicendo per tutti gli altri...

beh, ma allora tanto vale consigliare Emma per chi vuole imparare la storia dell'Inghilterra di fine 800 :asd:
Cioè, come spiegazione mi va anche bene, ma semplicemente non lo definirei "Manga to Learn History From"

Non lo farei neppure io, come per il 90% degli altri titoli in classifica (almeno quelli che conosco).

Mi sai dire questa seconda definizione a quali di quei manga si potrebbe più o meno applicare?

Pubblicati in Italia? Storico storico direi solo Cesare e forse qualche manga di YAS.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo