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I Tre Regni (V4.44)We Total War Now

original logh manly men doing manly things kusoge

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Questa discussione ha avuto 338 risposte

#241
Stradlyn

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Ancora caterva di bug e sarà giocabile tra 2 anni?

Ti dirò dopo tutti i rinvii sembra che non avrà particolari problemi, vedendo i video di chi ci sta già giocando su youtube direi che siamo ben lontani dal lancio disastroso di Rome 2. Tra l'altro come diceva Motrini nessun recensore parlerà mai dei bug, mi chiedo ancora che versione avesse giocato il recensore di Everyeye di Rome 2 per dargli un 9.5 e non parlare minimamente degli enormi bug del gioco

 

Ah, è la prima che mi è stata linkata.
Se stai facendo riferimento al loro 7.8 in contrasto ai 9.3 e 10 di altre recensioni, sì l'ho notato anch'io, ma ho individuato due possibili spiegazioni
a) Sega si è dimenticata di pagare Pcgamer (può capitare anche ai migliori)
b) Il recensore è un fan scassacazzi di Warhammer (ipotesi non inverosimile date le molteplici citazioni)
Poi però ho preferito non fare polemica visto che per una volta è stato messo un voto normale in linea con il testo della recensione :asd:
 
L'auto-resolve per le battaglie navali era stato ampiamente preventivato, mentre "l'anti-climaticità" dell'IA che sa quando arrendersi senza trascinare la partita la vedo più come un pregio.
Resta il classico problema dell'IA nelle battaglie, ma qui bisognerebbe tastare con mano le migliorie degli ultimi mesi, perché sì, certi video pubblicati prima del posticipo erano terrificanti anche per gli standard della serie.
Si può, si può*, avevo anche stilato un listone dei videogiochi 3K nel secondo post del topic.

*
In realtà, secondo regolamento, la sezione per i videogiochi legati in un modo o nell'altro a manga/anime sarebbe Fumetteye, ma questo topic è stato aperto prima dello split Anime/Fumetti nel forum.
Auguri se speri che siano i recensori con la copia in anteprima fornita da Sega a rivelartelo.
 

 

Ok, anche perché ho controllato e in sezione pc non c'è neanche il topic ufficiale

 

Boh comunque lungi da me fare il fanboy sfegatato di CA, la media delle recensioni sembra buona, quindi va bene così, alla fine frega poco del voto in sé

 

Tra l'altro leggendo Rock Paper il recensore trova che una delle parti migliori sia tutta la parte delle relazioni dei personaggi, con rivalità e amicizie che si sviluppano automaticamente e portano benefici/malus sul campo di battaglia. Ovviamente essendo un sandbox devierà molto da quello che succede nel racconto, però a quanto pare sono riusciti a ricreare bene lo spirito dell'opera.

 

Peccato che scrive anche che questa feature dia il meglio di sé nella modalità Romance, con il suo focus sui singoli personaggi, peccato perché ho sempre preferito la modalità più "storica", ora mi hanno messo il dubbio che la prima partita sarebbe meglio farla nell'altra modalità

 

Edit

Un trailer su Liu Bei senza neanche un BENEVOLENCE?! Meritano un premio solo per questo  :P

 


Modificata da Stradlyn, 17 May 2019 - 09:30 AM.


#242
Motrini

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https://www.totalwar...and-whats-next/

 

We’re taking a slightly different approach to DLC for TW3K; based both on the exciting opportunities the Romance of the Three Kingdoms source material offers us and the preference we know players have for larger DLCs which adds considerable new replay.

What you’ll see initially for TW3K DLC are what we are calling ‘Chapter Packs’.

We’ll be taking notable chapters from Romance and creating new start positions that reflect their events. Adding a cast of new and familiar characters, features and objectives each time, that exemplify that chapter and the thrilling stories it tells.

While you’ll find a selection of new heroes and villains populating each new chapter, you’ll also see some familiar faces from the main game. However, they’ll be at a different point in their life, and are likely to have a very different set of needs and desires at this stage in their journey.

In terms of ‘size’ of content, you can expect a Chapter Pack to be somewhere between a Culture Pack and a Campaign Pack. There will be a serious clutch of new playable factions and a raft of new mechanics to get to grips with in each, while you’ll be playing across all of China.

Our hope is that, eventually, when you start a fresh campaign you’ll get to decide where in the epic tale of the Three Kingdoms you want to dive in. Picking from a range of exciting scenarios and challenges that reflect some of the most remarkable legends ever told.

 

Nice, le date di partenza m'impensierivano sin dall'annuncio.



#243
Tufio

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Perchè lu bu ha penne di fagiano in testa e non le storiche antenne di pelo di drago lunghe 4 metri?

Perchè best boy dong zhuo sembra babbo natale obeso quanto tecnicamente era un top duellante?



#244
Motrini

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Oh, lo stesso menù con le relazioni tra personaggi di RTK13

Perchè lu bu ha penne di fagiano in testa e non le storiche antenne di pelo di drago lunghe 4 metri?

Penne di fagiano o peli pubici di drago che siano, in realtà non le ha neppure nel romanzo, è descritto così
11s700013534np7n5933dmkkr.jpg
Creative Assembly si è basata su Dynasty Warriors.
No joke.
La rappresentazione "canonica" del personaggio non è mai stata quella, neppure nei RTK Koei prima del decimo.
Immagino che Koei si fosse ispirata all'illustrazione di epoca Qing, a sua volta basata sui costumi del teatro cinese, ma è roba priva di alcun fondamento.

Perchè best boy dong zhuo sembra babbo natale obeso quanto tecnicamente era un top duellante?

GODS I WAS STRONG THEN

Ma duellante de che? :asd:
Al limite ERA un arciere a cavallo come tutti gli altri (hint: Lepre Rossa non è un cavallo che corre come una lepre, è un cavallo PER la caccia alla lepre che si ferma immobile quando devi scoccare una freccia).
E la mole di lardume di cui si faceva carico al momento della sua morte viene ricontata da testimoni dell'epoca...
Ok, tramite scritti sopravvissuti nella forma di annotazioni non esattamente affidabili, ma le basi ci sono.
https://en.wikipedia.org/wiki/Wang_Can

Dong Zhuo's body was displayed in the city center. Dong Zhuo was fat and in the heat his fat flowed onto the ground. The men guarding the corpse made a great lamp and set it up on Dong Zhuo's navel and lit it, and it burned clear and bright till dawn. This went on for several days.

0070jik30.jpg

#245
Tufio

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Creative Assembly si è basata su Dynasty Warriors.

 

Ma stiamo scherzando? Il solo ed unico canon è sangokushi.

 

Ed il grande dong ha dueling livello 4, quattro!

 

Mica come quella checca di cao cao.



#246
Motrini

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3knkkb5.jpg



#247
Tufio

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Tutto merito di Big Dong Zhuo



#248
Stradlyn

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Tutto merito di Big Dong Zhuo

 

:asd:

Tra l'altro è divertente che su reddit è pieno  di commenti stupiti di chi non conosce il periodo perché il caro Dong Zhuo muore nei primi 10 turni di gioco, in effetti dopo averlo hypato come il grande cattivo della situazione la sua morte è un po' anticlimatica

 

3knkkb5.jpg

 

A quanto pare ha fatto il botto, sarebbe interessante sapere i numeri dell'utenza cinese

 

Comunque aspetto di leggere cosa ne pensi tu Motrini

 

Per ora ci ho giocato solo un 3 orette, modalità racconto con Liu Bei e difficoltà hard, è un po' presto per dare un giudizio ma da quel poco che ho visto mi soddisfa, bella la gestione dei personaggi e del loro equipaggiamento, anche la gestione del territorio mi sembra migliorata rispetto ai titoli precedenti.

Tra l'altro già al decimo turno o giù di lì ho potuto reclutare Xiahou Yuan, mi sembra strano che abbia già rotto con Cao Cao, non fidandomi di lui sto evitando di usarlo per attaccare il cugino, infatti per adesso è a difesa di una città con un esercito molto piccolo. Anche perché ho visto tra le relazioni che è ancora amico di Cao Cao e Xiahou Dun.

 

Se devo trovare dei difetti direi che l'UI della campagna è un po' confusionaria, ma magari mi devo ancora abituare alle nuove aggiunte, qualche problema di bilanciamento qui e lì (le torri di difesa troppo forti per esempio) e personalmente non vado pazzo per lo scenario iniziale, ma vabbé rispetto a come ci hanno abituato i titoli di Koei questo è oro.

Traduzione in italiano non perfetta, nella descrizione della fazione di Liu Bei hanno anche sbagliato a interpretare una frase che è diventata:"il clan Liu non ha collegamenti con la famiglia imperiale"  :P Mi sa che tornerò a usare steam in inglese

 

Ah è uscita anche la prima total conversion mod, la solita di Radious, sinceramente non mi piace, anche perché essendo uscito ieri non sento il bisogno, e poi le mod di Radious per i titoli precedenti erano un po' troppo arcade per i miei gusti



#249
Motrini

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Oh, per Tufio
Team Reforged is proud to announce upcoming mod "Total War: Kingdom" for Total War: Three Kingdoms.
oz999fgx440319qjjh.png

:asd:
Tra l'altro è divertente che su reddit è pieno  di commenti stupiti di chi non conosce il periodo perché il caro Dong Zhuo muore nei primi 10 turni di gioco, in effetti dopo averlo hypato come il grande cattivo della situazione la sua morte è un po' anticlimatica
 
 
A quanto pare ha fatto il botto, sarebbe interessante sapere i numeri dell'utenza cinese
 
Comunque aspetto di leggere cosa ne pensi tu Motrini
 
Per ora ci ho giocato solo un 3 orette, modalità racconto con Liu Bei e difficoltà hard, è un po' presto per dare un giudizio ma da quel poco che ho visto mi soddisfa, bella la gestione dei personaggi e del loro equipaggiamento, anche la gestione del territorio mi sembra migliorata rispetto ai titoli precedenti.
Tra l'altro già al decimo turno o giù di lì ho potuto reclutare Xiahou Yuan, mi sembra strano che abbia già rotto con Cao Cao, non fidandomi di lui sto evitando di usarlo per attaccare il cugino, infatti per adesso è a difesa di una città con un esercito molto piccolo. Anche perché ho visto tra le relazioni che è ancora amico di Cao Cao e Xiahou Dun.
 
Se devo trovare dei difetti direi che l'UI della campagna è un po' confusionaria, ma magari mi devo ancora abituare alle nuove aggiunte, qualche problema di bilanciamento qui e lì (le torri di difesa troppo forti per esempio) e personalmente non vado pazzo per lo scenario iniziale, ma vabbé rispetto a come ci hanno abituato i titoli di Koei questo è oro.
Traduzione in italiano non perfetta, nella descrizione della fazione di Liu Bei hanno anche sbagliato a interpretare una frase che è diventata:"il clan Liu non ha collegamenti con la famiglia imperiale"  :P Mi sa che tornerò a usare steam in inglese
 
Ah è uscita anche la prima total conversion mod, la solita di Radious, sinceramente non mi piace, anche perché essendo uscito ieri non sento il bisogno, e poi le mod di Radious per i titoli precedenti erano un po' troppo arcade per i miei gusti

Ci ho giocato veramente troppo poco per formare un'opinione.
Ti dirò, la prima impressione non è stata delle migliori, ho fatto partire l'Assedio di Xiapi e l'ho vinto grazie all'IA che non ha difeso il centro città nonostante avessi sbagliato proprio tutto tatticamente.
Ad un certo punto avevo pure lanciato Cao Cao al duello contro Lu Bu for the lulz... E l'ha ucciso.
Cao Cao ha ucciso Lu Bu in duello.
Boh.
Per quel poco che ho visto, la campagna ha confermato alcuni dei miei timori sul "feel" scarsamente 3K del titolo.
L'esplorazione della mappa con la scoperta graduale delle altre fazioni non si addice per nulla al contesto storico e la partenza lenta, con il villaggio da costruire da zero e tutto il territorio circostante da strappare a (non-)fazioni con cui è impossibile interagire non favorisce il primo impatto.
Aggiungici il numero estremamente limitato di personaggi storici negli eserciti, unito all'assenza di altri ruoli per essi, e completi il quadro (potevano anche evitare di generare nuovi ufficiali viste le premesse).
Evita i vuoti delle mappe Koei in cui chi prima arriva meglio alloggia (ma in realtà non ho verificato la situazione al sud), e sicuramente ci sarà un salto di livello una volta entrati nel vivo della campagna, però almeno per le pianure centrali avrei sperato di essere catapultato al centro dell'azione fin dall'inizio.
Risolveranno con i nuovi scenari...

Sì, l'interfaccia è terribile.



#250
Tufio

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Cao Cao ha ucciso Lu Bu in duello.

 

Non cambiare mai creative assembly.



#251
Stradlyn

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Ci ho giocato veramente troppo poco per formare un'opinione.

Ti dirò, la prima impressione non è stata delle migliori, ho fatto partire l'Assedio di Xiapi e l'ho vinto grazie all'IA che non ha difeso il centro città nonostante avessi sbagliato proprio tutto tatticamente.
Ad un certo punto avevo pure lanciato Cao Cao al duello contro Lu Bu for the lulz... E l'ha ucciso.
Cao Cao ha ucciso Lu Bu in duello.
Boh.
Per quel poco che ho visto, la campagna ha confermato alcuni dei miei timori sul "feel" scarsamente 3K del titolo.
L'esplorazione della mappa con la scoperta graduale delle altre fazioni non si addice per nulla al contesto storico e la partenza lenta, con il villaggio da costruire da zero e tutto il territorio circostante da strappare a (non-)fazioni con cui è impossibile interagire non favorisce il primo impatto.
Aggiungici il numero estremamente limitato di personaggi storici negli eserciti, unito all'assenza di altri ruoli per essi, e completi il quadro (potevano anche evitare di generare nuovi ufficiali viste le premesse).
Evita i vuoti delle mappe Koei in cui chi prima arriva meglio alloggia (ma in realtà non ho verificato la situazione al sud), e sicuramente ci sarà un salto di livello una volta entrati nel vivo della campagna, però almeno per le pianure centrali avrei sperato di essere catapultato al centro dell'azione fin dall'inizio.
Risolveranno con i nuovi scenari...

Sì, l'interfaccia è terribile.

 

Si la cosa della scoperta delle fazioni non fa impazzire neanche me, anche perché una missione di Liu Bei è proprio quella di fare una confederazione con Liu Biao, che per ora se ne sta beato nel suo angolino di mondo quindi mi tocca fare tutto un giro per riuscire ad entrare in contatto con la sua fazione.

 

Per gli ufficiali invece non sono d'accordo, forse non l'avevi ancora sbloccato, ma a seconda del numero di città e risorse di cui è formata ogni regione puoi assegnarle 2 o 3 amministratori, dai generali che non usi nell'esercito. Quindi dopo un po' trovi cosa far fare agli altri pg.

 

Invece nella mia campagna ho dovuto ricominciare a normal, non riuscivo a difendermi dagli attacchi di Cao Cao da una parte e Yuan Shao dall'altra, tra l'altro parlando di duelli mi sembra strano che Cao Cao sia riuscito a sconfiggere Lu Bu, non è che l'avevi già ferito quasi a morte? Perché per esempio in una mia battaglia Xiahou Dun e Guan Yu hanno fatto un duello ed ha vinto Guan Yu con pochissime vite (tant'è che dopo è stato messo ko durante la battaglia e Liu Bei e Zhang Fei sono impazziti...), ed è della classe campione, o comunque la classe fatta apposta per i duelli

 

Ah dimenticavo ho visto su reddit che qualcuno sta già lavorando per una mod che aggiunge i ritratti di Rotk al gioco, ovviamente lo stile grafico stride un po' (troppo anime...) ma chissà magari modificandoli un po', con un po' meno di saturazione dei colori potrebbe venir fuori un risultato accettabile.

Tra l'altro sarebbe stato meglio se i fan avessero fatto un po' di casino per aumentare gli elementi che formano le immagini dei nuovi generali, sono tutti un po' troppo simili, piuttosto che lamentarsi per 2 settimane per l'horse armor...


Modificata da Stradlyn, 25 May 2019 - 02:42 PM.


#252
Motrini

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Oh, comunque, oltre ad essere il TW con il più alto numero di giocatori in contemporanea di sempre, è anche diventato il lancio migliore dell'anno e tra i 15 migliori di sempre...
E, più in generale, non ricordo alcun titolo di CA in tempi più o meno recenti con un debutto così drama-free e privo di lamentele, i posticipi gli han fatto decisamente bene.

Si la cosa della scoperta delle fazioni non fa impazzire neanche me, anche perché una missione di Liu Bei è proprio quella di fare una confederazione con Liu Biao, che per ora se ne sta beato nel suo angolino di mondo quindi mi tocca fare tutto un giro per riuscire ad entrare in contatto con la sua fazione.

Da quel che ricordo, questo problema era stato risolto abbastanza elegantemente in Shogun 2 nel giro di qualche mese, con una mod che toccava gli scenari senza rompere alcun equilibrio di gioco (prima c'era stato pure un workaround basato sulla line of sight degli agenti, ma ovviamente si trattava di una porcheria).
Spero che la mod equivalente per 3K non si faccia attendere, anche se boh, non ho visto nessun altro sollevare critiche a questa scelta di design.

Per gli ufficiali invece non sono d'accordo, forse non l'avevi ancora sbloccato, ma a seconda del numero di città e risorse di cui è formata ogni regione puoi assegnarle 2 o 3 amministratori, dai generali che non usi nell'esercito. Quindi dopo un po' trovi cosa far fare agli altri pg.

Sì, avevo appena iniziato la campagna, ora che son salito di rango e sbloccato amministratori, incarichi, spie e poltrone nella corte c'è l'imbarazzo della scelta su come utilizzarli.
Ci sono ancora troppi ufficiali generici generati automaticamente rispetto all'infinità di personaggi storici mancanti e privi di caratterizzazione, ma c'est la vie, la prendo come una scelta di design che può avere il suo senso.

Invece nella mia campagna ho dovuto ricominciare a normal, non riuscivo a difendermi dagli attacchi di Cao Cao da una parte e Yuan Shao dall'altra, tra l'altro parlando di duelli mi sembra strano che Cao Cao sia riuscito a sconfiggere Lu Bu, non è che l'avevi già ferito quasi a morte? Perché per esempio in una mia battaglia Xiahou Dun e Guan Yu hanno fatto un duello ed ha vinto Guan Yu con pochissime vite (tant'è che dopo è stato messo ko durante la battaglia e Liu Bei e Zhang Fei sono impazziti...), ed è della classe campione, o comunque la classe fatta apposta per i duelli

No, no, se n'è stato tranquillo nell'angolino di Xiapi durante tutto l'assedio mentre io sfondavo verso il centro città, al limite si è beccato il fuoco degli arcieri.
Non so se le battaglie storiche siano equilibrate in maniera differente (peraltro non mi pare si possa selezionare la difficoltà per esse), ma ho visto cose che non stanno né in cielo né in terra anche nella campagna.
A livello "normale" con Extreme Unit Size (che dovrebbe controbilanciare notevolmente il peso degli eroi) posso tranquillamente gettare Cao Cao (wtf) e Xiahou Dun da soli in mezzo a migliaia di unità nemiche e vincere battaglia dopo battaglia senza praticamente alcuna perdita.
Non parliamo poi degli assedi dove il risolutore automatico ti prospetta una netta sconfitta mentre combattendoli manualmente ti basta lanciare un singolo eroe attraverso un varco per prendere la piazza centrale e dichiarare vittoria.
Forse si possono mitigare i problemi di bilanciamento cambiando le opzioni, ma sono talmente grandi che ho come l'impressione di star giocando una build differente rispetto a tutti gli altri visto che non ne vedo menzione altrove.
Se non ci sono ripercussioni all'infuori delle battaglie, passo diretto alla Records mode.
Ah, colgo l'occasione per riaffermare il mio odio nei confronti dell'interfaccia.

P.S.
AAAAAHH, muh boy Lu Meng è un generico.

#253
Iellasu

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Oh, comunque, oltre ad essere il TW con il più alto numero di giocatori in contemporanea di sempre, è anche diventato il lancio migliore dell'anno e tra i 15 migliori di sempre...

Immagino che, dopo questo exploit, i titoli che strizzano l'occhio al mercato cinese cresceranno come i funghi.



#254
Motrini

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Nessun bisogno di attendere
https://steamcommuni...394128917320932
https://store.steamp...Three_Kingdoms/
:asd:
Ah, siam già sopra il milione di copie vendute.
 
P.S.
L'IA delle battaglie è sorprendentemente buona in Legendary... Il problema è che assieme al miglioramento si becca anche mille buff alle statistiche rispetto al giocatore.
Serve decisamente un ribilanciamento.
 

Invece nella mia campagna ho dovuto ricominciare a normal, non riuscivo a difendermi dagli attacchi di Cao Cao da una parte e Yuan Shao dall'altra,

 
Che poi la difficoltà della campagna dipende unicamente da un fattore: quanto l'IA abusa dei cheat.
Anche tralasciando i classici boost alle risorse ed ai rapporti diplomatici, è completamente sfacciata su come mostra di conoscere i movimenti di tutti gli eserciti fuori dalla sua line of sight.
Per carità, nulla di nuovo per la serie, però la conformazione della mappa e le dimensioni del territorio rendono la cosa particolarmente irritante in questo titolo.

#255
Stradlyn

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Peccato che Oriental Empires faccia proprio schifo come gioco.
Si è da Rome 2 che l'IA si muove rimanendo 1mm fuori dal raggio dei tuoi eserciti, infatti ho sempre aggiunto la mod che aumenta del 10% il movimento degli eserciti dentro i tuoi confini.
Ah non ho ancora capito come e perché ma Kong Rong si è preso l'imperatore... Adesso ho il dubbio di lore, ma Liu Bei avrebbe attaccato Kong Rong per salvare l'imperatore? (inb4 Liu Bei "sleaziest MF in the 3 kingdoms" avrebbe attaccato pure sua madre pur di conquistare un territorio  :asd: )

 
Comunque su questo link ci sono un paio di mod veramente utili, https://www.reddit.c...rkshop_release/ una di queste scopre tutta la mappa appena si mette un punto su un'abilità di Terra degli eroi... Sarebbe stato comoda averla prima per la missione di Liu Biao
 
Tra l'altro sembra che a Taipei CA abbia annunciato una nuova modalità di gioco, non si hanno ancora dettagli ma dal video dell'annuncio sembra essere Dynasty Warriors Total War. Non mi fa impazzire, ma chissà magari con questo aggiornamento e con tutti i record sfondati rilasciano qualche nuovo generale come FLC


Modificata da Stradlyn, 29 May 2019 - 07:32 PM.





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