Vai al contenuto

Blockbuster: Il colosso del videonoleggio chiude i battenti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#16
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Non so perchè ma tutto questo mi rende triste :(

#17
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

avresti anche ragione, ma da noi è improponibile; io ho presente il video market place della xbox: il costo di 5 euro per il noleggio full hd mi sembra eccessivo, a quel punto preferisco uscire di casa anche al freddo e sotto la pioggia vado al noleggio lo riporto entro 6 ore e pago 1,90. altra cosa: guardarlo in streaming necessita di una 20mb, io ho alice 7mb ed è penosa, dovrei metterlo a scaricare 2 ore prima sempre che scarichi alla svelta, non mi sembra tutta questa comodità. forse in futuro sarà divcerso.


si ma c'è anche da dire che le 2 cose sono collegate

magari proprio chi ha una linea piu lenta decide di uscire ad affittarlo perchè fa prima
ma torniamo al discorso che facevo prima
chi ha una 20 mb,e ha la certezza che se vuole con 10 minuti scarica di tutto,di base scarta subito l'idea del videonoleggio

inoltre metti in conto che da noi è cosi,ma negli altri paesi le linee sono molto piu veloci e meglio distribuite

infatti in america i servizi di film in streaming sono molto piu utilizzati

quida noi il marketplace della 360 o servizi simili sono ancora tutti inguardabili
pochissimi titoli,costi esorbitanti,e bitrate non proprio eccezzionali


se una catena come blockbuster sta fallendo gia adesso,figuratevi quando una 20 mb sara la base in ogni casa
e sopratutto quando anche in europa miglioreranno i servizi di streaming

#18
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
riuppo perchè la fine della lenta agonia si avvicina ........ a metà settembre sembra che ci sarà la dichiarazione ufficiale di bancarotta

http://latimesblogs....bankruptcy.html

più di 1 miliardo di dollari di passivo accumulato dal 2008 ad oggi e più di 1000 negozi chiusi negli USA nel solo anno 2009 (attualmente ne restano aperti circa 3500)

è la fine di un'epoca

#19
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
colpa della pirateria cinematografica

#20
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

colpa della pirateria cinematografica


No. Non solo almeno.
Semplicemente è diventato obsoleto uscire apposta a noleggiare un film quando, volendo rimanere nel legale, con 2€ te lo scarichi/noleggi/on demand.

#21
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71722
Blockbuster: Il colosso del videonoleggio chiude i battenti?
Vedere una delle più grandi multinazionali del videonoleggio mondiale ai ferri corti è sicuramente un duro colpo per chi, almeno una volta nella vita, è entrato all'interno di una delle sue filiali. Difatti, dopo aver dominato le attività di noleggio di home video per più di un decennio, Blockbuster Inc. si sta preparando a presentare istanza di fallimento il mese prossimo. Questo, secondo alcune fonti ritenute affidabili, tra cui il LA Times.

Difatti, Blockbuster avrebbe perso un totale di 1,1 miliardi dollari dall'inizio del 2008, rimanendo gravemente ostacolata negli sforzi di crescita a causa di pagamenti di interessi su 920 milioni dollari di debiti. All'inizio di questo mese la compagnia ha annunciato che la maggior parte dei propri titolari di debito aveva accettato una tolleranza sui pagamenti di interessi fino al 30 settembre, periodo entro il quale sarebbe stata tentata una ricapitalizzazione.

Sembra ormai cosa certa che la società chiederà alla corte federale la protezione del Chapter 11, ossia la possibilità di attuare una ristrutturazione che le permetterà di chiudere alcune centinaia di punti vendita e chioschi di distribuzione, risanando così il bilancio e limitando al minimo le perdite nel giro di qualche mese.

Inoltre è da segnalare che la scorsa settimana, il presidente di Blockbuster con sede a Dallas, Jim Keyes, si è recato a Los Angeles per tenere incontri individuali con i dirigenti di studi cinematografici tra cui 20th Century Fox, Paramount Pictures, Sony Pictures, Universal Pictures, Walt Disney Studios e Warner Bros, al fine di trovare un accordo che limiti i danni dovuti ad un probabile fallimento.

Leggi la news completa: Blockbuster: Il colosso del videonoleggio chiude i battenti?


#22
abbarth

abbarth
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 192
cacchio io ho prenotato GT5 dando 2 giochi indietro....non è che mi inchiappettano?

#23
uomorospo

uomorospo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 640
nella mia città un centro ha già chiuso un mesetto fa...
hanno fatto tutto al 50% e io mi son dato allo "sciacallaggio" prendendo giochi nuovi a 10-15¿ l'uno

#24
abbarth

abbarth
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 192
basta che resitano fino al 3 novembre!

#25
Ulo

Ulo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 227
E' in fallimento da quasi 3 anni, è allucinante che non vogliano chiudere e basta. Prezzi assurdi, solo prodotti stracommerciali e non si sono saputi neanche aggiornare e stanno pure tirando giù decine di aziende. Che chiudano.

#26
abbarth

abbarth
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 192
e ricordate sempre che quando hanno aperto hanno mandato in malora tanti negozietti di videonoleggio!! Vorrei che facessero questa fine tutte le multinazionali, riaprirebbero tanti negozietti di privati, non sottopagati, non sfruttatti e senza contratti a tempo determinato!!!

#27
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Si parla di ristrutturazione.
Poi Blockbuster America ed Europa si sono gia staccate da tempo.


ah perciò quello che succede in america non dovrebbe riguardarci ??? ceh se falliscono può essere che in europa non chiudono ???

Spero di no, perchè per comprare i film, mi sono sempre trovato bene

#28
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
ai motivi già detti aggiungerei i costi sempre più abbordabili di DVD e BR (originali s'intende) e il lasso di tempo sempre più ridotto tra la release in sala e quella per la vendita home video

anche la vendita di film e vg si è dimostrata una battaglia persa in partenza visto che il mercato era già saturo da megastore, centri commerciali e altre catene in franchising

#29
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

E' in fallimento da quasi 3 anni, è allucinante che non vogliano chiudere e basta. Prezzi assurdi, solo prodotti stracommerciali e non si sono saputi neanche aggiornare e stanno pure tirando giù decine di aziende. Che chiudano.


Ma infatti sono anni che stanno agonizzando stupisce che ancora non siano chiusi, anche la parte videoludica almeno dalle mie parti in 2/3 che ogni tanto ho visto sono curate malissimo con un totale disinteresse del nuovo (resistance 2 un mio amico l'aveva prenotato da loro gli è arrivato 10 giorni dopo) e prezzi per l'usato talmente cari che GS a confronto è economico...

e ricordate sempre che quando hanno aperto hanno mandato in malora tanti negozietti di videonoleggio!! Vorrei che facessero questa fine tutte le multinazionali, riaprirebbero tanti negozietti di privati, non sottopagati, non sfruttatti e senza contratti a tempo determinato!!!


Ormai la vedo impossibile che riaprano i vecchi videonoleggi come c'erano un tempo (sig che tristezza ancora ricordo quando andavo a noleggiare i vhs da bambino T.T), la strada ormai è paytv, ondemand (serio non la barzelletta mediaset), e sfortunatamente pirateria sempre crescente...

Chi poi vuole acquistare DVD e BD o lo fa comodamente da casa tramite internet o al massimo li compra in centri commerciali e vari mw...

Si parla di ristrutturazione.Poi Blockbuster America ed Europa si sono gia staccate da tempo.

ah perciò quello che succede in america non dovrebbe riguardarci ??? ceh se falliscono può essere che in europa non chiudono ???Spero di no, perchè per comprare i film, mi sono sempre trovato bene


Paesi del quarto mondo come il nostro ancora resistono perchè non abbiamo servizi seri come in america, però l'andazzo è quello, cmq per comprare film guarda online ci sono negozi che mettono tutti i film al sempre almeno il 20/30% in meno che Bluckbuster e se ne prendi 100¿ spedizioni gratis, io personalmente compro da un negozio di roma da cui mi trovo benissimo

#30
iPyro

iPyro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 174
Io sono stato in California il mese scorso dai miei zii e devo dire che ho potuto provare la comodità di Netflix, ma anche dei Redbox nei supermercati che fanno sfracelli rispetto a BB




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo