Vai al contenuto

dubbio su attivazione profilo Liveunire un profilo offline con un profilo Live


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
domanda secca: posso attivare l'xbox live sul mio profilo "offline".

In sostanza ho 2 profili, uno attivato quando acquistai la console e che uso come account di base giocando spesso e volentieri offline, e un alto attivato quando presi il wireless per la rete, che uso per scaricare aggiornamenti, demo e altri materiali.
Non pensai all'incompatibilità tra profili quando creati il secondo, in effetti lo ignoravo totalmente.
Ora però mi serve avere un solo profilo, sia per quando la console è connessa o disconnessa e preferirei che fosse il profilo offline, considerando tutti i salvataggi che contiene; mi verrebbe la morte pensare di rifare tutti i giochi da capo.

come si potrebbe procedere?

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
dipende se è già in uso o meno, se è già usato dovrebbe fartelo cambiare comunque

#3
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
probabilmente è già in uso, il nick che scelsi è molto comune.
perà se da quel profilo vado sulla voce "partecipa a xboxlive" mi rimanda alla schermata di creazione di un nuovo profilo...non so se è questa la strada giusta.

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
non ti so aiutare, il mio era libero e creato ex-novo

#5
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
ho trovato questo procedimento che, se ho ben capito, prevede la "fusione" di un profilo offline fatto sulla console con uno Live fatto su xbox.com.

1. Dalla Dashboard o dalla Guida Xbox scegli il profilo Offline e seleziona Modifica Profilo Giocatore.
2. Seleziona Nome Profilo.
3. Inserisci un nuovo Nome Profilo, per esempio TR1GG3R MAN01.
(In alternativa potresti spostare il tuo profilo Offline su una Memory Unit Xbox 360 senza cambiarne il nome)
4. Esci dalla Dashboard premendo X.
5. Dalla blade Xbox Live seleziona Partecipa a Xbox Live e segui le indicazioni sullo schermo.
6. Alla schermata Gamertag, inserisci il tuo Gamertag, TR1GG3R MAN.
7. Quando ti appare il messaggio di Gamertag In Uso, seleziona Ripristina Gamertag e segui le indicazioni sullo schermo.
8. Assicurati di avere i dati del tuo .NET Passport a portata di mano e di scegliere l’abbonamento gratuito Xbox Live Silver, in quanto, dopo questa procedura, probabilmente non utilizzerai questa sottoscrizione.
9. Una volta recuperato il tuo profilo Xbox.com sulla tua console, ripeti i punti 1 e 2 sopraelencati per cambiare il nome di questo profilo in qualcosa di diverso da TR1GG3R MAN, per esempio TR1GG3R MAN02. (Da Modifica Profilo Giocatore, seleziona Gamertag)
10. A questo punto avrai due profili, nessuno dei quali si chiama TR1GG3R MAN.
11. TR1GG3R MAN è ora disponibile.
12. Esci dalla Dashboard premendo X.
13. Seleziona “Connetti”, poi seleziona il tuo profilo Offline, TR1GG3R MAN01.
14. Prima che qualcuno ti prenda il Gamertag, ripeti i punti 1 e 2 per cambiare il nome del tuo profilo Offline (il quale è associato a tutti i tuoi giochi ed al tuo Gamerscore) da TR1GG3R MAN01 a TR1GG3R MAN.
15. Ripeti il punto 5 per Partecipare ad Xbox Live utilizzando il tuo Gamertag originale, TR1GG3R MAN. Dovrai creare od utilizzare un .NET Passport alternativo, siccome TR1GG3R MAN02 rimarrà collegato al tuo .NET Passport originale.
16. Adesso puoi cancellare il profilo TR1GG3R MAN02 dalla tua console.


il problema è...che oltre al punto 7 non riesco ad andare, nel senso che nella schermata di creazione di un nuovo gamertag, quando vieni allertato che il gamertag non è disponibile perchè già in uso, non so dove andare per fare sto "recupera gamertag".

qualcuno sa o ha mai provato questo procedimento?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo