Vai al contenuto

NBA 2K11 『Topic di Riferimento』 08.10.2010uscito.... "I'm back" by MJ23

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 642 risposte

Sondaggio: NBA 2K11 『Topic di Riferimento』 08.10.2010 (44 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (14 voti [31.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.82%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (26 voti [59.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 59.09%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (3 voti [6.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.82%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [2.27%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.27%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Guest_DesmondHumeeYe

Guest_DesmondHumeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Fa piacere constatare come a due giorni dalla demo della nuova edizione, ancora non si riesca a giocare decentemetne online in quella dell'anno prima. Si vergognassero.

Non lo prendo mai al lancio Nba 2k, aspetto che cali un pò il prezzo per prenderlo intorno alle 20 euro.
Visti i pochi miglioramenti annuali(com'è normale che sia), 60 euro non li spendo

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Immagine inserita


sono 715 mb, ancora non c'è sul MP (arriverà a momenti)

#18
Emot

Emot
  • virtus eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Immagine inserita


sono 715 mb, ancora non c'è sul MP (arriverà a momenti)


aspetto commenti. ;)

#19
kobe bryant248

kobe bryant248
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 440
che dire,un applauso,se con il 2k10 avevano fatto qualche passo falso in questo sembra tutto fantastico,dalla grafica, animazioni, situazioni reali che si creano,controllo dei giocatori e movimenti piu fedeli per ogni giocatore.rispetto al 10 c è un netto passo in avanti in tutto,ora rimane da vedere l online se riuscirà ad essere pari alla controparte offline.se lo sarà a mio avviso sarà un capolavoro.era parecchio che una demo di 2k nn mi impressionava così,ed è solo una demo vecchia

#20
Ziolepr8

Ziolepr8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3635
Ora lo provo e giuro che sarò spietato nel commento, se lo meritano sti zozzoni.

#21
sca1966

sca1966
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 229
impressioni buone ,ma la telecamera non si può cambiare io uso la 2k,quella da dietro, e poi capita solo a me che con la demo si disconnette dal live la 360?

#22
Ziolepr8

Ziolepr8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3635
Fatta qualche partita, direi bene le nuove animazioni e la nuova modellazione dei giocatori.
La difesa sembra più solida e i passaggi forzati vengono quasi sempre deviati, ottima cosa.
I giocatori sembrano leggermente più reattivi nella conduzione della palla. Molto buono il frame rate, un po' meno nei replay.
Contro: i soliti, isomotion assolutamente controintuitiva, non si capisce bene quale sia la tempistica con cui eseguire le mosse, e giocatori che, sia in uno contro uno che in post, tendono a perdersi nella solita marea di movimenti precalcolati. In generale quando si prova con criterio a saltare un uomo non ci si riesce, quando ci si butta dentro premendo a caso i grilletti sì. Il problema è sempre quello, troppi, troppi movimenti precacolati, di punto in bianco il giocatore parte nella sua animazione e non si sa dove va a parare. Non si riesce a fare una partenza decente manco dopo aver fatto saltare l'uomo (e sì che dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo), altre volte invece schizza come un fulmine lungo la linea di fondo. Temo che il tutto come al solito si tradurrà in un gioco ingiocabile online al minimo lag.
Ancora una volta, per qualche motivo la 2ksports ha deciso che fare arresto a tiro è roba di una laboriosità inaudita, correre e semplicemente fermarsi per tirare in sospensione in modo assolutamente normale non rientra nella loro concezione di pallacanestro.
Per qualche strano motivo anche mettersi in post è diventato più complicato, non mi riesce sempre.

Per il resto, la squadra esegue lo schema base con buona fluidità ma non c'è modo di provare gli schemi più complessi, in compenso l'IA mi sembra molto buona e reattiva.
Resta difficile da giocare con visuale laterale, peccato perchè è molto più spettacolare secondo me di quella da dietro, non selezionabile però in questa demo.

Ci giocherò ancora per vedere se con un po' di pratica migliora.

#23
Emot

Emot
  • virtus eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
ok, anche quest'anno la solita minestra.. :dormire:

Modificata da Emot, 14 September 2010 - 04:33 PM.


#24
Ziolepr8

Ziolepr8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3635
Aggiungo la consueta rivedibile routine di collisione, alle volte praticamente venite "risucchiati" dentro l'area pitturata perchè un difensore genera il contatto, anche se magari avete la levetta che punta in direzione opposta.
Insomma, paiono esserci i consueti problemi, che per qualche motivo sembrano ignorare. Il sistema di controllo va rivisto, le animazioni semplificate e le routine di collisione rifatte da zero, quando lo capiranno?
A questo punto spero in una demo di Nba Elite 11, se non altro per provare questo nuovo sistema di controllo.

#25
kobe bryant248

kobe bryant248
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 440

Fatta qualche partita, direi bene le nuove animazioni e la nuova modellazione dei giocatori.
La difesa sembra più solida e i passaggi forzati vengono quasi sempre deviati, ottima cosa.
I giocatori sembrano leggermente più reattivi nella conduzione della palla. Molto buono il frame rate, un po' meno nei replay.
Contro: i soliti, isomotion assolutamente controintuitiva, non si capisce bene quale sia la tempistica con cui eseguire le mosse, e giocatori che, sia in uno contro uno che in post, tendono a perdersi nella solita marea di movimenti precalcolati. In generale quando si prova con criterio a saltare un uomo non ci si riesce, quando ci si butta dentro premendo a caso i grilletti sì. Il problema è sempre quello, troppi, troppi movimenti precacolati, di punto in bianco il giocatore parte nella sua animazione e non si sa dove va a parare. Non si riesce a fare una partenza decente manco dopo aver fatto saltare l'uomo (e sì che dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo), altre volte invece schizza come un fulmine lungo la linea di fondo. Temo che il tutto come al solito si tradurrà in un gioco ingiocabile online al minimo lag.
Ancora una volta, per qualche motivo la 2ksports ha deciso che fare arresto a tiro è roba di una laboriosità inaudita, correre e semplicemente fermarsi per tirare in sospensione in modo assolutamente normale non rientra nella loro concezione di pallacanestro.
Per qualche strano motivo anche mettersi in post è diventato più complicato, non mi riesce sempre.

Per il resto, la squadra esegue lo schema base con buona fluidità ma non c'è modo di provare gli schemi più complessi, in compenso l'IA mi sembra molto buona e reattiva.
Resta difficile da giocare con visuale laterale, peccato perchè è molto più spettacolare secondo me di quella da dietro, non selezionabile però in questa demo.

Ci giocherò ancora per vedere se con un po' di pratica migliora.



permettimi ma non mi trovo dello stesso parere per quanto riguarda l iso motion che il post,per quanto riguarda il post non lo trovo affatto scomodo è solo questione di allenamento e non è molto facile.una volta imparato si riesce ad usare benissimo o almeno io riesco ad usarlo, i giocatori fanno quello che dico.sulla questione iso sicuramente come tu dici non è il modo migliore di implementare finte ecc però dire che non si riesce a gestire è esagerato,anche qua va gestito con criterio e cmq sia io ho sempre fatto tutto ciò che volevo fare.in ogni 2k.ma cmq nn sto dicendo che sia la cosa piu comoda al mondo.facciamo un esempio cn 2k11,se faccio saltare l uomo e premo la velocità ho sicuramente meno controllo quindi io per evitare l uomo opterei per una partenza iniziale senza turbo e una volta spostati azionarlo,altra cosa piede perno posso fintare,e partire dove mi pare andando dentro oppure far step back e tirare ecc,dal palleggio se tieni premuto LT puoi decidere di fintare ed essere pronto a partire da ogni lato oppure tirare all improvviso.certo l iso non usato con criterio per esempio lt piu turbo incasina tutto ma non è il modo giusto di giocare sto gioco,l iso va usato con critario,così come le finte e anche se sn movimenti precalcolati è gestibilissimo, basta prendere la mano.ultima cosa,per dio non nominate elite che per me non è neanche paragonabile alla serie 2k,non perchè odio il live(il 10 aveva messo basi per qualcosa di decente) ma perchè asto giro ea sport si è bevuta il cervello.ottimo lavoro per quanto concerne l IA e gli schemi nettamente migliorati questo si può notare nei vari video visti sul tubo

#26
Ziolepr8

Ziolepr8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3635
Ma perchè di Elite è già uscita la demo? A me la novità sul sistema di controllo pare interessante.
Il ssitema di controllo di 2k11 è controintuitivo, ok che si può imparare (ma resta sempre il problema dell'eccesso di animazioni precalcolate, che si paga soprattutto online dato che va completamente fuori controllo al minimo lag), ma sempre controintuitivo resta. Affiancato dalla routine di collisione pessima si risolve in un bel pastrocchio, soprattutto perchè quando parte un'animazione devi sempre aspettare che finisca prima di poter intervenire di nuovo. E' scomodissimo e assolutamente anacronistico, ormai. Per lo meno Elite prova a introdurre un nuovo motore fisico, vedremo se ci riusciranno, sono molto curioso.
Aggiungo poi che quello che mi da fastidio è che appunto, per andare dritto a canestro a difesa battuta e con il difensore avversario a mezz'aria serve "tatto e delicatezza", e invece per ogni bimbominkia che usa bryant o lbj bersi tutta la difesa schierata e chiudere in 360 è una strunzata. Contro avversari umani il gioco non premia il basket simulato, per tutta una serie di ragioni, e fino ad ora nella demo tali ragioni sembrano tranquillamente confermate, a parte forse i lead pass intercettati dalla difesa.

Modificata da Ziolepr8, 14 September 2010 - 05:29 PM.


#27
kobe bryant248

kobe bryant248
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 440
allora,nba elite non è ancora uscita ma basta guardare qualche video sul tubo per capire di cosa si tratta,per quanto riguarda l online alla fine è un problema grave ma piu che colpa del gioco è colpa del servizio 2k.ti faccio un esempio,con 2k8 filava tutto liscio.mai avuto problemi in difesa e le partite eran perfettamente come l offline,stessa identica cosa con il 2k6 quindi come ripeto era l online del 9 e del 10 a far schifo piu che l iso motion





avranno rinnovato il sistema di controllo ma se il risultato è questo preferisco rimanere ancorato a 2k tutta la vita,altra cosa mai prendere per parola ea sport,basta dire che si vantano del loro nuovo sistema di fisica e collisioni che in realtà è qualcosa di squallido e ridicolo

#28
Ziolepr8

Ziolepr8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3635
Capisco la diffidenza verso EA, meno i giudizi a priori. Squallido e ridicolo non mi pare proprio, poi ripeto, almeno cercano di smuoversi dai movimenti precalcolati, che li usava fifa quindici anni fa.
Sull'online del 2k ho da ridire, non è mai stato benevolo verso i simplayer, troppo cheeser friendly a causa di bug e scelte varie.
La ridicola inerzia dei giocatori attuali, ad esempio, che sembrano dei tir più che degli essere umani, è stata fatta per arginare la ridicola difesa a zona con il centro usato per muoversi in roaming per tutto il tempo. Il risultato? Hanno reso impossibile difendere sulla palla, visto che sembra di stare sul ghiaccio. I simplayer si sono lamentati, visto che comunque conveniva lasciare il pc a difendere sulla palla e andare in roaming con il centro. Hanno provveduto? Ovviamente no.
L'anno scorso avevano provato a punire chi abusasse del pulsante del turbo, tanto che i bimbiminkia di tutto il mondo si sono lamentati perchè non potevano correre a cacchio con kobe per tutta la partita. Quanto tempo ci ha messo 2ksports a tornare sui suoi passi? Due settimane neanche? Fregandosene totalmente dei simplayer (che sono quelli che hanno tenuto in vita la saga, ma evidentemente non gli interessano più).
Erano partiti con una routine di collisione rivedibile che però impediva di forzare penetrazioni a tutto spiano. Risultato? Bimbiminkia piangenti, immediato dietrofront.
Salta fuori il bug della linea di fondo indifendibile, straabusato dai cheesers: i simplayer si lamentano, 2ksports fa qualcosa per rimediare? Ovviamente no.
Squallido e ridicola ea? Può darsi, ma loro non sono da meno, visto come hanno ridotto una saga che all'inizio era commovente da quanto era bella e realistica.

Guarda, successo appena adesso. Fisher in punta, gasol sul gomito, kobe in post basso. Fisher per gasol, gasol per kobe. Dopo aver schiacciato il pulsante del passaggio, non faccio più niente. Logica vorrebbe che kobe tenesse palla, no? Invece kobe riceve, si gira, e inizia a palleggiare. Perchè? Boh. Ora che ho messo in pausa è nell'angolo sulla linea da tre, io non ho ancora schiacciato niente da quando la palla ha lasciato le mani di gasol, lui si è spostato di sei metri.

Ma c'è di meglio: gasol nel frattempo va in post basso (almeno usa il cervello). Levetta sinistra in direzione dello spagnolo, e pulsante del passaggio. A chi va la palla? Ovviamente a bynum, nella stessa direzione dello spagnolo, rispetto a kobe, ma dal lato opposto del campo. Ovviamente palla intercettata da boston. Queste sono le cose che mi mandano in bestia, si chiama mancanza di controllo, e di risolverla 2k se ne sbatte le balle.
Almeno EA, che detesto per i giochi di cavolo che fa, ci sta provando a risolvere sta faccenda.

Modificata da Ziolepr8, 14 September 2010 - 05:46 PM.


#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
provato
intanto graficamente rispetto al 2k10 (su ps3 per lo meno) un altro mondo, pubblico non più squadrato, filmato prepartita bellisimo, palazzetto idem, cheerleaders con il vestito "vero" dei Lakers finalmente, stonano solo i capelli di Pau :asd:

come gioco è sempre lo stesso NBA nel bene e nel male

Zio i passaggi devi farli col dorsale, con A non la passa mai a chi vuoi tu, mai
poi vabbè, ho fatto due partite
la prima ho perso tipo 14 a 6, cpu che sbaglia il primo tiro (ed unico) dopo 2.30 e pure da tre...
la seconda vinco 9 a 8...
sembra di vincere o perdere per caso, non per bravura, e la cosa coem al solito non mi piace ;<

al 90% lo prenderò ma usato o comunque non al lancio, poi vediamo se migliora o se spulciando la demo cambio idea

#30
Ziolepr8

Ziolepr8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3635
I passaggi devo farli col dorsale perchè il sistema di controllo è fatto con le chiappe, lo so. :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo