Vai al contenuto

Rumori in accensione Ford Focus 98-04..annoso problema magicamente risolto!!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

braida

braida
  • W LA FIFA (12)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ragazzi, posto questa esperienza che potrà essere utile a molte persone con una Focus dal 98 al 04 (quindi non l'ultima , quella prima).

Molte soffrono di un problema fastidioso: in accensione, il motore balla un poco ed emette un rumore metallico, talvolta con difficoltà ad accendersi (si deve provare una o due volte prima di riuscirci).

6 mesi fa succede anche a me, subito mi è venuta paura di ciò che mi disse un amico meccanico "succede spesso.Volano, ti costa un botto...".
Faccio il giro dei meccanici e officine autorizzate Ford: chi diceva da cambiare il volano, chi il motorino dell'accensione, chi da cambiare addirittura i supporti motore..insomma ognuno una cosa diversa.
Preventivi dai 700 ai 1200 euro :o :o

Cosi preso dalla disperazione dico, massì facciamo un pò di manutenzione poi la portiamo da qualcun'altro.
Faccio le solite cose, controllo liquidi, pressione gomme,cazzatine alla fine..
poi stacco la batteria e le do un bella caricata.
Incredibile risultato, per le prime 10/15 accensione nessun traballamento del motore, nessuna difficoltà di avviamento, partenza sempre al primo colpo :o

Dopo un paio di giorni però si ripresentano i sintomi precedenti, traballamento, difficoltà di accensione, rumore metallico :doh:
Tolgo la batteria e noto che il livello è sceso parecchio..cavoli è vecchia, la cambio.

Il padre della mia morosa, elettrauto da 40 anni mi dice, "mettine una con un pò più ampere, vedrai che risolvi, la vecchia non ha la forza di far girare correttamente in partenza"..detto fatto, batteria seria da 80 ampere, e macchina che da ormai 6 mesi parte perfettamente come appena presa, perfetta davvero. O_O Spesa: 85 euro.

E pensare che se ascoltavo i meccanici, mi ritrovavo con un migliaio di euro in meno in tasca :fg:

Morale. se avete gli stessi problemi dei miei, prima di farvi spennare i soldoni dalle officine Ford, provate a guardare prima la batteria...

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
The more you know.... :D

Buon a sapersi, mio padre ha una focus del 2002, con appena 60k km . Per ora gli unici problemi sono stati, starter che si blocca in inverno, e valvola termostatica sostituita che causava la bollitura dell'acqua. Niente di grave, cmq fortuna mio zio fa il meccanico :asd: .

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo