Vai al contenuto

Piccola domanda su Battlestar Galactica

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Ho cominciato a guardare BSG "grazie" a Big Bang Theory (ma Babylon 5 non lo guarderò, Sheldon non approverebbe :asd: ) e mi ha preso tantissimo. Sono a metà della seconda stagione e qui cominciano i problemi: ho visto che ci sono un mare di miniepisodi, webepisodi, film... per farla breve non capisco l'ordine in cui andrebbero visti. Contate che la miniserie introduttiva l'ho già vista, le mie perplessità riguardano i vari Razor, Catch the frak up, The Plan, The last frakkin special, ecc...

#2
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Razor(film), Razor Flashbacks(web episodes) e Catch The Frak Up(che poi è il riassunto, comico, delle prime 3 stagioni e non include Razor ne The Face Of The Enemy ne Razor Flashbacks) sono tra la terza e la quarta Stagione.
The Face Of The Enemy(web episodes), vedi post di delita, dopo la 10 della quarta stagione
Le varie serie di web episodes sono scollegate tra di loro quindi te le puoi vedere come ti pare, se vuoi vedertele nell'ordine nel quale sono state mandate in onda, va sul link sotto
The Plan(film) è dopo la quarta.
The Resistence(Che sono web episodes) è tra la seconda e la terza(e ti consiglio di vederli perché alcuni personaggi che appaiono nella terza stagione sono trattati li)

Per maggiori info: http://en.wikipedia....eries)_episodes

The Last Fraking special non l'ho mai visto ma so che esiste, sono nel dubbio di dove si collochi ma penso dopo la quarta stagione

Modificata da Spi, 25 August 2010 - 02:16 PM.


#3
CLoUD x360x

CLoUD x360x
  • Daje un po'!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4070
alcuni dei web ep neanche li conoscevo :o

immagino che non saranno tutti in italiano vero?

Modificata da CLoUD x360x, 24 August 2010 - 10:14 PM.


#4
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
mai seguito battlestar in italiano, anche perché mi hanno detto che è un bel calcio nelle palle, hanno cambiato anche i nomi :<

#5
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
face of the enemy devi guardarlo a metà della quarta stagione, dopo l'episodio 10. (e guardalo che è abbastanza importante)

Dovresti trovare tutto sottotitolato.

#6
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
topic ciciclo :sisi:

#7
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

face of the enemy devi guardarlo a metà della quarta stagione, dopo l'episodio 10. (e guardalo che è abbastanza importante)

Dovresti trovare tutto sottotitolato.

AAAAH GIUSTO correggo subito!

#8
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061

face of the enemy devi guardarlo a metà della quarta stagione, dopo l'episodio 10. (e guardalo che è abbastanza importante)

Dovresti trovare tutto sottotitolato.


Sottotitoli ne ho trovati ma quelli in italiano per le versioni 720p/blueray non sono completi (non che sia un gran problema, ho trovato quelli inglesi e comunque riesco a capire quasi tutto anche senza sub).


Grazie a tutti per le dritte, integrando i vostri consigli ad un po' di ricerche sono riuscito a creare un elenco di visione seguendo l'ordine cronologico degli eventi:




- Razor flashbacks

- Miniserie (2 episodi)

- Stagione 1

- Stagione 2 1-17

- Razor

- Stagione 2 episodi 18-20

- The resistance

- Stagione 3

- Catch the frak up

- Stagione 4 episodi 1-11

- The face of the enemy

- Stagione 4 episodi 12-20

- The plan

C'è una cosa che mi disturba del torrente da cui mi sto abbeverando: stando a Wikipedia, la quarta stagione è di 20 episodi mentre nei file che sto scaricando la quarta stagione è composta da 21 episodi, di cui il 19-20-21 riuniti assieme e segnalati (insieme al 18) come extended. Potrebbe essere che abbiano integrato negli ultimi episodi "The Plan" (almeno nella versione blueray)?  

Modificata da Bo_Duke, 25 August 2010 - 03:42 PM.


#9
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
veramente per vederlo proprio in ordine cronologico dovresti tipo vedere The plan mentre guardi tutto il resto lol, ma non ti conviene vederle nell'ordine in cui sono state messe in onda in modo da non rischiare spoiler o roba simile? :snape:

#10
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
improbabile .. cmq basta che guardi i titoli delle varie puntate

18 - Islanded in a Stream of Stars (Un angelo tra noi nella versione ITA)
19 - Daybreak: Part I (Missione di salvataggio)
20 - Daybreak: Part II (L'ultimo salto)

se c'è scritto extended significa che sono episodi comprensivi anche delle scene tolte (scandalosamente) dalla versione italiana per farli rientrare nel formato standard dei 40 minuti

per quanto ne so cmq, i tagli li hanno fatti solo nelle ultime 2 puntate (Daybreak I e II) ... che ci siano tagli anche nella versione ITA della puntata 18 mi giunge nuova come notizia

#11
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061

veramente per vederlo proprio in ordine cronologico dovresti tipo vedere The plan mentre guardi tutto il resto lol, ma non ti conviene vederle nell'ordine in cui sono state messe in onda in modo da non rischiare spoiler o roba simile? :snape:

In realtà il rischio è nullo: Razor flashbacks parla di Bill Adama da giovane (all'epoca della prima guerra contro i Cylon) ergo non può spoilerare nulla, Razor è incentrato sulle vicende della Pegasus prima di riunirsi alla Galactica e quindi slegato rispetto alla storia principale. The resistance, come mi hai detto, è a cavallo tra la seconda e la terza e fa da introduzione ad alcuni personaggi che poi appariranno nella terza stagione.


Io al momento ho terminato la seconda stagione, quindi dovrei "rimettermi in pari" guardando Razor e Razor Flashbacks prima, poi The resistance e infine partire con la terza stagione vera e propria.

@ - Luke -

Ho scoperto il mistero del file con gli episodi 19-20-21: gli eventi sono gli stessi degli episodi 19-20 (che sono il finale di stagione), sarebbero 3 parti ma sono state trasmesse come due episodi.



#12
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

In realtà il rischio è nullo: Razor flashbacks parla di Bill Adama da giovane (all'epoca della prima guerra contro i Cylon) ergo non può spoilerare nulla, Razor è incentrato sulle vicende della Pegasus prima di riunirsi alla Galactica e quindi slegato rispetto alla storia principale. The resistance, come mi hai detto, è a cavallo tra la seconda e la terza e fa da introduzione ad alcuni personaggi che poi appariranno nella terza stagione.


Io al momento ho terminato la seconda stagione, quindi dovrei "rimettermi in pari" guardando Razor e Razor Flashbacks prima, poi The resistance e infine partire con la terza stagione vera e propria.

@ - Luke -

Ho scoperto il mistero del file con gli episodi 19-20-21: gli eventi sono gli stessi degli episodi 19-20 (che sono il finale di stagione), sarebbero 3 parti ma sono state trasmesse come due episodi.

Mmh diciamo che Razor fa vedere gli avvenimenti avvenuti sulla Pegasus, ma pezzi del film sono a bordo della Galactica dopo la riunione tra Galactica e Pegasus, con avvenimenti se non mi sbaglio collegati a quelli che viene fatto vedere su Razor Flashback

Modificata da Spi, 25 August 2010 - 05:58 PM.


#13
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Beh dovrei avere comunque il culo parato, visto che ho completato la visione della seconda stagione. :D

#14
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Anche questo è vero :<

#15
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50278
il brutto di bsg è che prima o poi finisce




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo