Vai al contenuto

Consiglio giochi per PC...sono molto indeciso...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249
Allora come da titolo vorrei consiglio su che giochi per pc acquistare, visto che ho appena potenziato il pc e sto cercando di recuperare tutti i titoloni che prima nn mi giravano!

Allora scrivo una lista di quelli che mi ispirano:

Crysis (beh questo lo ho già preso a 9.90 euro, è imperdibile :D)

Metro 2033 (mi incuriosisce molto, ma che genere è esattamente? è horror? se è stile Fallout premetto che nn mi piace)

Splinter Cell Conviction (ho sempre adorato la saga, come è questo capitolo?)



Accetto anche altri titoli come consigli...premetto che nn mi piacciono gli Rpg occidentali, e nn mi piacciono i giochi tipo Starcraft (ora verrò lapidato...).

Grazie in anticipo a tutti :)

Modificata da DjCala, 21 August 2010 - 09:15 AM.


#2
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Se hai preso già Crysis aggiungi anche Warhead, l'espansione. Così sei a posto.
Metro 2033 è un fps lineare, con una minima componente rpg (che a mio avviso fa più d'ambientazione) e atmosfere tendenzialmente "horror". Di simile c'è anche stalker e annessi seguiti. Cosa intendi con stile Fallout? Che generi ti piacciono? Così, giusto per capire che genere di giochi scartare a priori dalla lista e quali invece consigliarti.

#3
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

Se hai preso già Crysis aggiungi anche Warhead, l'espansione. Così sei a posto.
Metro 2033 è un fps lineare, con una minima componente rpg (che a mio avviso fa più d'ambientazione) e atmosfere tendenzialmente "horror". Di simile c'è anche stalker e annessi seguiti. Cosa intendi con stile Fallout? Che generi ti piacciono? Così, giusto per capire che genere di giochi scartare a priori dalla lista e quali invece consigliarti.


Stile Fallout intendo fps con elementi da rpg...nn mi piacciono xchè troppo dispersivi.

Generi che mi piacciono sono tps, avventure grafiche, giochi di guida, ma sopratutto avventure horror se ce ne sono di ben fatte e recenti :)
Giochi troppo vecchi nn proponetemeli, anche se belli, essendo datati mi annoiano dopo un pò.

PS: anche Mass Effect vorrei recuperare...

Modificata da DjCala, 21 August 2010 - 12:47 PM.


#4
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256
Fossi in te darei una possibilità a Starcraft II nonostante non rientri nei tuoi generi :)

#5
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Ma per esempio Metro 2033 non è dispersivo, è lineare.
L'impronta distintiva dei titoli Bethesda è la dispersività, che non trovi per esempio in Metro 2033. Ma direi neanche in stalker, visto che tutto sommato sono generi differenti.
Fallout 3 dovrebbe essere un gdr, ben diverso da un fps con una minima componente rpg (che si traduce nel trovare armi, equipaggiamento, micro quest per quanto riguarda stalker).

Per avventure grafiche, di recente mi sento di consigliarti Machinarium poiché è veramente un gran bel gioco.
Mass Effect 1-2 prendili poiché sono titoli molto validi e lo stesso allora vale per The Witcher. Anche se non capisco perché prima dici che non vuoi gli rpg occidentali e poi dici di voler prendere mass effect, va bene che non è assolutamente un rpg classico occidentale. Però vabbè :asd:

#6
Vecchio Conio

Vecchio Conio
  • l'esattore

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136
se ti piacciono gli sparatutto in terza persona, ti consiglio gears of wars, che ormai si trova a pochi €.

#7
JackTheRipper

JackTheRipper
  • Just one day closer to death

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2554
metro 2033 costa 13€ su shopto.. merita?

anche se vorrei finirmi prima bioshock e bioshock 2, l'ambientazione di metro mi attira molto (ma si esce mai fuori dalla metro? e le ambientazioni sono riprodotte fedelmente? le metro di mosca sono storiche e bellissime, le ho viste e le voglio.. rivivere :P)

#8
MegaLeon

MegaLeon
  • about.me/leonardo.cavaletti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3828
Assicurati di giocare Portal che è un'esperienza videoludica imperdibile.

#9
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

Ma per esempio Metro 2033 non è dispersivo, è lineare.
L'impronta distintiva dei titoli Bethesda è la dispersività, che non trovi per esempio in Metro 2033. Ma direi neanche in stalker, visto che tutto sommato sono generi differenti.
Fallout 3 dovrebbe essere un gdr, ben diverso da un fps con una minima componente rpg (che si traduce nel trovare armi, equipaggiamento, micro quest per quanto riguarda stalker).

Per avventure grafiche, di recente mi sento di consigliarti Machinarium poiché è veramente un gran bel gioco.
Mass Effect 1-2 prendili poiché sono titoli molto validi e lo stesso allora vale per The Witcher. Anche se non capisco perché prima dici che non vuoi gli rpg occidentali e poi dici di voler prendere mass effect, va bene che non è assolutamente un rpg classico occidentale. Però vabbè :asd:


Lo hai detto tu stesso...Mass Effect nn è assolutamente un rpg classico occidentale :) A me gli rpg piacciono, ma nn quelli tipo Dragon Age o Oblivion ecc..
Machinarium lo ho già giocato :) bellissimo!
The Witcher nn mi piace per niente, sto guardando i video del secondo e nn mi piace proprio...

@vecchio conio: ma esiste gears of war per pc? O_O il primo lo giocai su xbox360 quando la avevo...c'è anche il 2? ed uscirà il 3?

Modificata da DjCala, 23 August 2010 - 08:43 AM.


#10
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Lo hai detto tu stesso...Mass Effect nn è assolutamente un rpg classico occidentale :) A me gli rpg piacciono, ma nn quelli tipo Dragon Age o Oblivion ecc..
Machinarium lo ho già giocato :) bellissimo!
The Witcher nn mi piace per niente, sto guardando i video del secondo e nn mi piace proprio...


Si ma il secondo non è neanche uscito, guardati piuttosto i video del primo.
È uno dei migliori prodotti usciti negli ultimi anni in ambito rpg (non classico).

#11
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Beh, oltre ai gran titoli suddetti, ci sarebbe anche half Life 2 con episodi annessi.
Arma 2, così ti fai un'idea del livello di simulazione militare da pc...
Poi i rifacimenti in hd dei primi due Monkey island...
Poi i nuovi Tales of Monkey Island...
Insomma roba pesante cen'è parecchia :)
PErò penso che come inizio nel mondo pc, Crysis sia un bel pugno nello stomaco...dato però da Megan Fox...:P

#12
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

Si ma il secondo non è neanche uscito, guardati piuttosto i video del primo.
È uno dei migliori prodotti usciti negli ultimi anni in ambito rpg (non classico).

Si ho visto anche i video del primo...x quello sono andato a vedere il secondo, x vedere se era migliorato il sistema di combattimento, ma nn mi piace cmq...troppo macchinoso e legnoso, stile rpg occidentale classico (anche se come dici nn lo è)

#13
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

PErò penso che come inizio nel mondo pc, Crysis sia un bel pugno nello stomaco...dato però da Megan Fox...:P


Half Life 2 lo ho già giocato è vecchissimo, io nn è che entro ora nel mondo del pc...ho solo potenziato ora il pc dopo qualche anno, e volevo recuperare i giochi nuovi che nn mi giravano :D

Ad ogni modo nn ho capito cosa intendi, se Crysis è brutto o bello...x me è stupendo! :)

#14
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Si ho visto anche i video del primo...x quello sono andato a vedere il secondo, x vedere se era migliorato il sistema di combattimento, ma nn mi piace cmq...troppo macchinoso e legnoso, stile rpg occidentale classico (anche se come dici nn lo è)


Ma a dire il vero nel sistema di combattimento c'è veramente ben poco stile rpg classico, anzi diciamo che proprio non c'è.
Visto che è molto più simile ad un hack&slash più che a un rpg, visto che i colpi vengono gestiti concatenando delle combo tramite click del mouse.
Cosa che è veramente tutt'altro che macchinosa, a meno che si abbiano difficoltà a premere il mouse al momento giusto.

#15
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

Ma a dire il vero nel sistema di combattimento c'è veramente ben poco stile rpg classico, anzi diciamo che proprio non c'è.
Visto che è molto più simile ad un hack&slash più che a un rpg, visto che i colpi vengono gestiti concatenando delle combo tramite click del mouse.
Cosa che è veramente tutt'altro che macchinosa, a meno che si abbiano difficoltà a premere il mouse al momento giusto.


Dai video questo purtroppo nn lo posso capire, xò mi fido di quello che mi dici...ti dico xò cosa me lo fa sembrare legnoso, cioè le animazioni (ai livelli appunto degli rpg classici, x quello pensavo fosse quel genere), l'impatto delle armi sui nemici è quasi invisibile e cose del genere.
Magari se trovo una demo la scarico e lo provo, almeno mi faccio un'idea precisa...xchè cmq ambientazione e protagonista mi attirano :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo