Vai al contenuto

Come masterizzo 25 GB di dati su un Blu-Ray se possiedo un Mac?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#31
_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4670

No: TM (come tutti i software di backup) copiano l'intero file.


Edit: Capito.

Modificata da _Killer7_, 23 August 2010 - 08:15 PM.


#32
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Grosse aziende hanno sistemi di backup simili, anche perche' trattandosi di centinaia di Gb giornalieri sarebbe impossibile altrimenti. Dove lavoravo prima c'era un backup ogni ora per 12 ore, piu' uno giornaliero per una settimana e uno mensile. Ovviamente venivano tracciate solo le modifiche dei file e non copiati gli interi file... Il tutto girava su piattaforme Unix (Sun Os, passate gradualmente a Red Hat Fedora) ma non so se fossero procedure proprietarie o meno...

#33
_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4670

Grosse aziende hanno sistemi di backup simili, anche perche' trattandosi di centinaia di Gb giornalieri sarebbe impossibile altrimenti. Dove lavoravo prima c'era un backup ogni ora per 12 ore, piu' uno giornaliero per una settimana e uno mensile. Ovviamente venivano tracciate solo le modifiche dei file e non copiati gli interi file... Il tutto girava su piattaforme Unix (Sun Os, passate gradualmente a Red Hat Fedora) ma non so se fossero procedure proprietarie o meno...


Bhè in effetti sarebbe comunque un bel risparmio, anche per i privati. :goodboy:

#34
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

su 100 DVD quanti durano dopo 10? tutti e 100? e se fossero 99? e se i DVD fossero 1000? magari perdi il dvd con i filmini delle vacanze---!!? vale la pena?
potresti anche fare doppie copie di tutti i dischi (mettendoli in case diverse come fanno i professionisti)

fai prima a prendere un HD esterno doppio in RAID 0. E dopo qualche anno ritrasferisci il tutto in un hd nuovo.


Anch'io faccio così ^_^
Malauguratamente dovessero venire i ladri e rubassero un pò tutto, compresi gli hard disk di back-up, almeno i beni digitali rimarrebbero (comprese tutte le foto...!) ^_^
Certo che se poi rubano nella stessa notte in entrambe le case....e che sfiga! XD

Tornando a noi, intervengo dopo aver aperto un topic pc-eye zona tecnica con pochi risultati...sto pensando di acquistare un masterizzatore blu-ray esterno per il mio macbook (sul quale ho anche installato windows 7 64 bit con bootcamp).
Sapete consigliarmene uno buono e che magari sia dotato di firewire 800 (se non erro il mio macbook pro "vecchio" di una generazione ha il firewire 800...è compatibile con il più arretrato 400?).
Ho visto questi due modelli per ora (uno dei quali lo avete già suggerito):
Lg
Lacie
Che ne dite del prezzo del primo...è buono o è una "finta" promozione?
E della loro qualità?

Dovrei usarlo con anydvd hd per i back-up dei film, quindi della compatibilità col Mac mi interessa fino ad un certo punto, visto che anydvd è windows only (giusto?).

Grazie ^_^

Modificata da koshien, 24 August 2010 - 09:47 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo