Vai al contenuto

Collegare PS3 a un monitor sony sdm-hx75Aiuto per profano


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849
Prima di tutto scusatemi se non sarō preciso ma di queste cose non ci capisco un H, č proprio per questo che scrivo qui.

A breve mi regaleranno una PS3 Fat, visto che la mia tv č morta vorrei collegare la console al monitor che uso normalmente per il pc, č un lcd sony sdm-hx75 come entrata so che ha 1 ingresso dvi e 2 svga... č possibile? :/

#2
torgianf

torgianf
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 483

Prima di tutto scusatemi se non sarò preciso ma di queste cose non ci capisco un H, è proprio per questo che scrivo qui.

A breve mi regaleranno una PS3 Fat, visto che la mia tv è morta vorrei collegare la console al monitor che uso normalmente per il pc, è un lcd sony sdm-hx75 come entrata so che ha 1 ingresso dvi e 2 svga... è possibile? :/


quasi sicuramente il monitor ha un entrata dvi-d, quindi e' possibile, nel caso fosse una dvi-a invece no. perderai sicuramente un po' di qualita' di immagine in tutti quei giochi che non vengono upscalati dalla console ( tipo uncharted e uncharted 2 ), mentre con quelli che vengono upscalati dal cell ( tipo killzone 2 ) avrai una qualita' decisamente buona. devi procurarti un cavo hdmi+riduttore dvi, o direttamente un cavo hdmi-dvi. come ti ho gia detto, assicurati che il monitor abbia ingresso dvi-d e che sia hdcp compilant, altrimenti avrai schermo nero.
ci sarebbe poi l' opzione hd fury, ma con quello che costa ci viene quasi un monitor nuovo con entrata hdmi e hdcp compilant....

Modificata da torgianf, 20 August 2010 - 07:55 AM.


#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

quasi sicuramente il monitor ha un entrata dvi-d, quindi e' possibile, nel caso fosse una dvi-a invece no. perderai sicuramente un po' di qualita' di immagine in tutti quei giochi che non vengono upscalati dalla console ( tipo uncharted e uncharted 2 ), mentre con quelli che vengono upscalati dal cell ( tipo killzone 2 ) avrai una qualita' decisamente buona. devi procurarti un cavo hdmi+riduttore dvi, o direttamente un cavo hdmi-dvi. come ti ho gia detto, assicurati che il monitor abbia ingresso dvi-d e che sia hdcp compilant, altrimenti avrai schermo nero.
ci sarebbe poi l' opzione hd fury, ma con quello che costa ci viene quasi un monitor nuovo con entrata hdmi e hdcp compilant....


come al solito Torgianf ha speigato tutto e benissimo, concordo al 100% ;)

#4
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849
grazie tantissimo delle informazioni... credo che il mio monitor abbia questa entrata:

Immagine inserita

#5
torgianf

torgianf
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 483
si, puoi andare tranquillo

#6
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849

si, puoi andare tranquillo



grazie la cosa mi fa molto piacere, senza di te difficilmente l'avrei saputo! Spero solo che il cavo si trovi facilmente...buona giornata!^^

#7
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakāzanč Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
dvi-d non significa hdcp compatibile. E' probabile ma non sicuro, perō provare non ti costa niente :sisi:

#8
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849
pare di sì...

http://webcache.goog...t&ct=clnk&gl=it


se non dovesse funzionare potrei comprare hdfury... solo che non so se si perde molto in qualità, ne trovai uno a 50 euri...

Modificata da DarkAryn, 28 August 2010 - 12:59 PM.


#9
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakāzanč Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
compra il cavo, se dice che ha l'hdcp vai tranquillo :sisi:

#10
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849
e invece no.. quel sito non era preciso...-.-
Per fortuna trovai hdfury a 40 euro, ma il suono da dove lo piglio? se volessi usare quello delle casse del monitor posso?:o

#11
paoros1

paoros1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

e invece no.. quel sito non era preciso...-.-
Per fortuna trovai hdfury a 40 euro, ma il suono da dove lo piglio? se volessi usare quello delle casse del monitor posso?:o


Link del manuale PS3 che spiega come impostare l'uscita audio.

Link

Si deve selezionare:

Connettore ingresso audio / SCART / MULTI AV

oppure:

Uscita digitale (Ottica)

A seconda che si vogliano utilizzare i due canali o si abbia a disposione un impianto stereo.

#12
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849
ho risolto comprando un semplice adattatore rca... grazie!

Un'ultima domanda, almeno spero... XD la PS3 gira a 16:9, ma non c'č modo di impostare la visulizzazione a 4:3? ho come l'impressione che mi tagli qualcosa, mi supporta cmq i 1080p.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo