Vai al contenuto

I 100 migliori chitarristi secondo Rolling Stones.sono basito...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31
michaelromeo

michaelromeo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1565

la presenza di kirk hammet in classifica smentisce questa tua ricostruzione però :D


kirk hammett è assolutamente un chitarrista di valore!

e lo stesso marty friedman.. non capisco come valutate gli artisti..

per voi è un grande chitarrista frusciante o slash (ottimo chitarrista il secondo) e hammett è una merxa.. rivedetevi i concerti di parecchi anni fa.. molti parlano senza documentarsi..

per alcuni mustaine è un grande ad esempio..

p.s. personalmente avrei messo anche Michael Romeo e Timo Tolkki (e non sono solo tecnica)..

Modificata da michaelromeo, 23 August 2010 - 01:08 PM.


#32
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

kirk hammett è assolutamente un chitarrista di valore!

ce ne sono centinaia di chitarristi migliori di lui, sia tecnicamente che a livello compositivo, che non sono presenti in classifica. Ecco perchè dicevo che non credo che i nomi siano stati messi nella top 100 secondo il criterio citato da bl1nk :)

#33
Guest_LORD FICCA KULENeYe

Guest_LORD FICCA KULENeYe
  • Gruppo: Ospiti
a me piacerebbe molto essere una mer.da come hammett, idem un segaiolo come malmsteen

#34
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

a me piacerebbe molto essere una mer.da come hammett, idem un segaiolo come malmsteen

perchè, secondo te sono il top?

nello specifico, credi che nel mondo siano davvero solo 10 i chitarristi migliori di kirk hammet? calcola che per me già uno suona insieme a lui nei metallica :fg:

ma anche petrucci è migliore di lui e di malmsteen...e troppi ce ne sono.

#35
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
io non sono un grande fan dei metallica, però se i metallica sono diventati una band di successo a parte le minchiate degli ultimi anni e anche grazie a lui

#36
Guest_LORD FICCA KULENeYe

Guest_LORD FICCA KULENeYe
  • Gruppo: Ospiti
ma io non e' che dico che siano i migliori in assoluto, e credo che sia impossibile stabilirlo, perche' oltre la tecnica, eccellente cmq, ci sono altre cose da vedere che vanno troppo a gusto personale.
ma da qui a chiamarli medda e segaiolo ce ne corre, non saranno da primi 10, ma sicuramente sono tra i migliori che ci sono al momento, specialmente malmsteen.

#37
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

io non sono un grande fan dei metallica, però se i metallica sono diventati una band di successo a parte le minchiate degli ultimi anni e anche grazie a lui

al 95% è merito di hetfield e ulrich. il resto se lo dividono hammet e bassisti vari, ma calcola che probabilmente bob rock è stato più incisivo nella storia dei metallica di quanto lo sia stato hammet

ma da qui a chiamarli medda e segaiolo ce ne corre, non saranno da primi 10, ma sicuramente sono tra i migliori che ci sono al momento, specialmente malmsteen.

no vabè, credo che il tutto vada riferito a questo contesto di classifica.

#38
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

al 95% è merito di hetfield e ulrich. il resto se lo dividono hammet e bassisti vari, ma calcola che probabilmente bob rock è stato più incisivo nella storia dei metallica di quanto lo sia stato hammet


no vabè, credo che il tutto vada riferito a questo contesto di classifica.


si sarà che hemmet non abbia scritto una sola canzone dei metallica ma non credo che le sue parti di chitarra o i suoi assoli li abbia tutti composti hetfield per lui, bisogna sicuramente valutare di più quei chitaristi songwirters anche se poi non è detto che uno che non scrive testi non possa essere un gran chitarrista, allora bisognerebbe rivalutare anche tutti quel cantanti con una voce bellissima ma che non hanno mai scritto una riga di ciò che cantano

Modificata da FuLL, 23 August 2010 - 04:40 PM.


#39
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

si sarà che hemmet non abbia scritto una sola canzone dei metallica ma non credo che le sue parti di chitarra o i suoi assoli li abbia tutti composti hetfield per lui,

non glieli ha scritti tutti hetfield gli assoli...all'inizio ha usato quell iscritti da mustaine :D

cmq vabè, seriamente non è che voglia dire peste e corna di hammet, perchè dire "è meglio questo o è meglio l'altro" - come ho spiegato prima - è un discorso che lascia il tempo che trova...ma diciamo che la classifica è veramente "curiosa", non si capisce molto la logica su cui dovrebbe basarsi. E nello specifico hammet non dovrebbe essere in quella posizione nè per motivi tecnici nè per motivi di "creatività".

secondo me sta classifica è solo molto paracula e stop ;)

#40
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

non glieli ha scritti tutti hetfield gli assoli...all'inizio ha usato quell iscritti da mustaine :D

cmq vabè, seriamente non è che voglia dire peste e corna di hammet, perchè dire "è meglio questo o è meglio l'altro" - come ho spiegato prima - è un discorso che lascia il tempo che trova...ma diciamo che la classifica è veramente "curiosa", non si capisce molto la logica su cui dovrebbe basarsi. E nello specifico hammet non dovrebbe essere in quella posizione nè per motivi tecnici nè per motivi di "creatività".

secondo me sta classifica è solo molto paracula e stop ;)

mai sentito per intero il primo album dei metallica, ma comunque da master of puppet lo zampino di Mustaine dovrebbe essere scomparso

comunque nella classifica manca Petrucci sia come miglior chitarrista sia come miglior songwriters :angel:

Modificata da FuLL, 23 August 2010 - 05:20 PM.


#41
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Quoto grim,l'hanno messo a casaccio per pararsi il culo con i "metallari"

#42
michaelromeo

michaelromeo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1565

perchè, secondo te sono il top?

nello specifico, credi che nel mondo siano davvero solo 10 i chitarristi migliori di kirk hammet? calcola che per me già uno suona insieme a lui nei metallica :fg:

ma anche petrucci è migliore di lui e di malmsteen...e troppi ce ne sono.


certo che dire che James Heatfield sia migliore di hammett è come dire che ai tempi mustaine fosse migiore di marty friedman.. dai non scherziamo.. Poi è vero che tutte le canzoni sono scritte principalmente dal grande James ( che adoro e penso sia un genio ) ma gli assoli e gli abbellimenti presenti nelle canzoni sono di kirk hammett. se negli autori non compare è perchè la struttura e i riff principali non li ha scritti lui.

un esempio?? le bellissime intro di FADE TO BLACK e ONE sono state composte da heatfield solo nella ritmica mentre la parte solista chi pensate l'abbia pensata? Lars ??

poi che ci siano chitarristi migliori è fuori discussione ma dire che Hammett è una pippa dimostra la faziosità di alcuni..

per non parlare poi di quel mostro di malmsteen, tecnicamente sovrumano.. tecnicamnte è il top e non può non essere considerato uno dei migliori

#43
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

poi che ci siano chitarristi migliori è fuori discussione ma dire che Hammett è una pippa dimostra la faziosità di alcuni..

e chi ha detto che è una pippa? quota please, forse mi è sfuggito :sisi:
su malmsteen effettivamente qualche commento un po' più duro è partito, ma nessuno ha detto che non è un tecnico capace, ovviamente.

al massimo leggo che non è molto apprezzato...e che di sicuro non merita quella posizione in una classifica :)
son opinioni, e in una classifica così idiota (non tanto per le posizioni, ma proprio per il concetto di base) ci sta...
indi percui, ribadisco che è una classifica assolutamente paracula, fatta per accontentare la massa, cercando di dare un colpo al cerchio e una alla botte...con risultati pessimi secondo me.


per quanto riguarda il discorso dei metallica... :pff:
http://www.youtube.com/watch?v=546KjKMB9kw

#44
centar07

centar07
  • Proporre. Attirare. Incoraggiare. Declinare.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3664
Classifiche così lasciano il tempo che trovano,sinceramente..

Non ho intenzione di dire "beh ma questo non c'entra una ceppa,questo è il migliore" e altre menate del genere,semplicemente perchè a momenti preferisco la melodia di un gilmour
,ad altri preferisco la velocità di un gilbert....variano sempre diverse cose,imho.

#45
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723

e chi ha detto che è una pippa? quota please, forse mi è sfuggito :sisi:
su malmsteen effettivamente qualche commento un po' più duro è partito, ma nessuno ha detto che non è un tecnico capace, ovviamente.

al massimo leggo che non è molto apprezzato...e che di sicuro non merita quella posizione in una classifica :)
son opinioni, e in una classifica così idiota (non tanto per le posizioni, ma proprio per il concetto di base) ci sta...
indi percui, ribadisco che è una classifica assolutamente paracula, fatta per accontentare la massa, cercando di dare un colpo al cerchio e una alla botte...con risultati pessimi secondo me.


per quanto riguarda il discorso dei metallica... :pff:
http://www.youtube.com/watch?v=546KjKMB9kw

:gad2: :gad2: poretto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo