Vai al contenuto

Dragooner's Aria [Aiuto]L'ho scritto bene? fg (+piccola recensione)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
Durante le vacanze mi son portato in viaggio questo rpg (devo dire che portarsi dietro un rpg è bellissimo, peccato per la scelta ingrata ;< )
Inutile dire che è una vaccata colossale (tra l'effetto lag dei dialoghi, certe reazioni nosense, il fatto che prosegui sempre per una direzione prefissata e il sistema di combattimento che ti prosciuga la vita per andare avanti durante l'attesa in battaglia), ma le cose che inzio le finisco sempre :asd:
Mi rendo conto che probabilmente sarò l'unico ad averci giocato sulla faccia della terra, ma se qualche anima pia mi dice come posso andare avanti dopo aver incontrato il golem che scava il tunnel mi farebbe un grande piacere: lui mi dice che devo aspettare, se vado a nord trovo una lastra di ghiaccio che mi dice ci vuole il fuoco per scioglierla (e se mi chiedono di aumentare la potenza del Lusce di Fire è il momento buono che l'abbandono :asd: )
dove devo andare? :fg:
E dire che non è grande la mappa dove puoi girare...



Per qualche commento sul gioco:
-il sonoro è uno schifo, vi dico solo che come sigla di apertura ci sta quella di Super Quark :gad2:

-il gameplay ho apprezzato solo il fatto che è il primo gioco che trovo su psp dove puoi "Esplorare" liberamente senza dover proseguire per forza con la trama, mi dispiace solo per le "piccole" (non sono proprio piccole) dimensioni che ha e per l'assenza di una world map (praticamente quella dove vi divertivate a volare con il vostro chocobo o il vostro lagunarock)... Poi c'è la possibilità di evitare gli scontri a mò di Guardian Cruised (oddio, spettacolo quel gioco, ora che me lo sono ricordato ho una voglia matta di riprenderlo :will2: ) e in più ogni pg ha la possibilità di usare un'abilità speciale fuori dal combattimento (uno corre più veloce, l'altra recupera vita... ecc)
Anche il sistema crafting non è male, peccato che ci vogliono investimenti di mille milla miliardi per fare qualche oggetto utile

-il battle system: abbastanza semplice, combattimento a turni, ci sono un sacco di variabili (HP, VIT, DEF, MIN, STR, INT, DEX, AGI, Flee, DRG, GIS, PIS, GPS integrato e servosterzi... ) ma non riesci a capire a che casso servono perché non vedi le differenze :goodboy:
esiste una barra del Mana comune per tutti i pg che si può riempire o sferrando attacchi normali, oppure difendendosi, oppure con gli oggetti (le uniche opzioni presenti senza mana), mentre gli attacchi con il mana consumano la barra...
Gli scontri sono molto squilibrati, all'inizio pensi di essere il padrone del mondo, poi muovi due passi e ti ritrovi gli stessi mostri ubersgravi che ti ownano con 2 colpi (e io non sono uno che scappa, tutti i mostri incontrati li ho affrontati non li ho evitati) quindi devi tornare da quelli più stupidi e riaffrontarli finché non aumenti di 1 livello (perché uno solo livello fa una differenza abissale, infatti se ritorni dagli ubersgravi li vedi trasformati in mezze cacchette :fg: )

Ah giusto, l'opzione Fuga esiste (ultima alternativa se per sbaglio ti sei scordato di expare 4 ore con le mezze calzette e ti sei ritrovato una bestia spaccacrani con GAME OVER assicurato) peccato che non fuggi maaaaaaaaaaaaaaaaaaai!!! Almeno io non ci sono mai riuscito

ogni giro di turno dura quasi un quarto d'ora (e non scherzo), rimedio perfetto per chi soffre d'insonnia, spesso mi sono abbioccato nell'attesa

l'unica nota positiva è la difesa, non posso credere che siano stati tanto bravi nel realizzarla, è l'unica che ti fa sentire partecipe del gioco: praticamente se ti attaccano e sei in modalità difesa appare una rondella con una 30 di piume che comincia a girare, 5 sono particolari, beccandole il danno viene ridotto del 20%... ovviamente c'è una barra del tempo, se le becchi tutte e 5 il danno viene parato perfettamente, altrimenti se sbagli si riazzerano le piume e devi ricominciare da capo finche non scade il tempo. Molto carino :sisi:
Gli status ti colpiscono anche a danno parato

Per gli status ovviamente tutti ti possono fare tutto, ma se siete voi a lanciare pietrificazione o sonnolenza ovviamente non funzionano -_-

-Trama: inizialmente è veramente orribile, solite cliche e gag, dialoghi nosense e i pg sembrano privi di emozioni, in realtà la trama non esiste per niente perché ci sono 3 spezzoni di scenette all'inizio e basta, dopo vedi qualcos'altro solo quando incontri i draghi...
Poi, molto avanti, comincia ad essere un filino più interessante e ci sono delle rivelazioni davvero inaspettate (non parlo di Sasuke che quello si capisce dall'inizio...) anche se non c'è nulla che riesca a rendere il gioco eccezionale

#2
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325
ma sto gioco è lammerda XD

se lo finisci ti faccio i mei complimenti :applauso:

#3
Xixato

Xixato
  • Hunter's Chance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9762
Ahahaha quoto winter...io l'ho finito ma è stato un atto di pura passione jrpgistica... :goodboy:
purtroppo adesso nn ricordo proprio..dovresti fare un salto su gamefaqs...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo