Esclusivo: Sony Ericsson sta per introdurre uno smartphone di giococon Android 3.0 e simile a PSPgo
#31
Inviato 18 August 2010 - 11:38 PM
Certo si potrebbe creare contrasto con PSP ma il livello grafico dei giochi per la prossima PSP sarà più elevato dell'attuale e poi PSP è negli ultimi giri e quindi lo smartphone PlayStation non cozzerà con PSP2 ne con PSP che probabile a breve verrà tolta dal mercato. iPhone non propone ad oggi titoli della complessità di PSP se non sbaglio quindi il telefono PlayStation con i titoli di PSP e PSx andrebbe giù pesante contro il melafonino... che ne pensate?
Sicuramente un cellulare con sopra Metal Gear o God of War non è paragonabile a quanto visto oggi su iPhone tralasciando la potenza dell'ultimo 4G...
#32
Inviato 19 August 2010 - 07:52 AM
a quel punto imho ha poco senso dismettere psp se non l'hanno fatto fino ad ora.
perchè dovresti cmq portare avanti il supporto a psphone.e visto che è comune a psp tanto vale avere anche il bacino ( seppur solo potenziale ormai in occidente ) di psp.
#33
Inviato 19 August 2010 - 08:48 AM
secondo me se fai un psphone "compatibile" con i giochi psp e psx significa che praticamente psp e psphone hanno lo store in comune.quindi psphone non è altro che un nuovo modello di psp.con funzioni aggiuntive.ma sempre nuovo modello di psp è.
a quel punto imho ha poco senso dismettere psp se non l'hanno fatto fino ad ora.
perchè dovresti cmq portare avanti il supporto a psphone.e visto che è comune a psp tanto vale avere anche il bacino ( seppur solo potenziale ormai in occidente ) di psp.
è quello che penso anche io, per me PSP2 è ancora ben lontana ed i 70 giochi per fine anno mi convincono ancor di più
#35
Inviato 19 August 2010 - 01:44 PM
Oltre che davanti, ovviamente.
Forse è una buona soluzione per coniugare il 3D autostereoscopico ed il touch screen (in versione "posteriore"), così che i due non interferiscano tra loro, senza dover andare ad inserire un ulteriore schermo (da questo punto di vista, il 3DS non ha avuto problemi dato che già il DS aveva due schermi...).
A questo punto vedrei bene l'uscita del (dei?) playstation phone per fine 2010/inizio 2011 e l'uscita della vera e propria psp2 (e psp2-phone) a fine 2011, magari con questo schermo 3D, già migliore dello schermo del 3DS: 3D senza occhiali DoCoMo
#36
Inviato 19 August 2010 - 01:54 PM
#37
Inviato 19 August 2010 - 04:56 PM
Per quanto riguarda invece la psp2, ho appena letto dell'eventualità di posizionare il touch screen dietro lo schermo...!
Oltre che davanti, ovviamente.
Forse è una buona soluzione per coniugare il 3D autostereoscopico ed il touch screen (in versione "posteriore"), così che i due non interferiscano tra loro, senza dover andare ad inserire un ulteriore schermo (da questo punto di vista, il 3DS non ha avuto problemi dato che già il DS aveva due schermi...).
A questo punto vedrei bene l'uscita del (dei?) playstation phone per fine 2010/inizio 2011 e l'uscita della vera e propria psp2 (e psp2-phone) a fine 2011, magari con questo schermo 3D, già migliore dello schermo del 3DS: 3D senza occhiali DoCoMo
Ho appena letto anche io gli articoli che si riferiscono alla nuova generazione di PSP... sono piuttosto stranito dalla scelta dell'area touch sensitive sul retro del device. Una scelta analoga è stata fatta da motorola per 2 smartphone (backflip e charm), e oltre ad un comodo "scorrimento tra pagine" non riesco a pensare a tante altre funzionalità, poichè non si vede direttamente quello che si tocca, quindi è escluso un uso simil-DS o simil-iphone. Probabilmente è parte di un sistema di controllo più articolato e, tra le cose che mi vengono in mente, l'utilizzo dell'area touch sensitive come alternativa a 2 analogici da usare coi pollici. Sono molto curioso di vedere cosa sony tirerà fuori.
Per quel che riguarda l'utilizzo di un eventuale schermo 3D, l'adozione del modello di docomo non migliora di molto le cose. L'area fruibile aumenta sensibilmente, come c'è scritto nello stesso articolo da te postato. Si passa dai 20-25° ai 30°, quindi poca cosa. Inoltre, se sony dovesse proprio adottare un display autostereoscopico, a mio parere sarebbe meglio che adottasse il nuovo modello sharp o 3M che, a differenza di quello richiesto da nintendo, potrebbero mostrare il 3D anche in modalità portrait oltre che landscape (cosa che il docomo non credo faccia, avendo microlenti disposte verticalmente a-là-philips).
Tuttavia non sono certo che sony intenda sacrificare potenza computazionale della propria portatile per l'immagine 3D; un display 2D ad alta definizione, con una diagonale di 4" e una grafica mostruosa sarebbe la via per distinguersi da Nintendo e accontentare il pubblico più esigente.
Sull'uscita si parla di entro fine 2011, ma già qualcuno pensa che sarà difficile vedere qualcosa entro i prossimi 2 anni.
Dubbi sulla presenza di un media fisico.
#39
Inviato 19 August 2010 - 06:12 PM
Ho appena letto anche io gli articoli che si riferiscono alla nuova generazione di PSP... sono piuttosto stranito dalla scelta dell'area touch sensitive sul retro del device. Una scelta analoga è stata fatta da motorola per 2 smartphone (backflip e charm), e oltre ad un comodo "scorrimento tra pagine" non riesco a pensare a tante altre funzionalità, poichè non si vede direttamente quello che si tocca, quindi è escluso un uso simil-DS o simil-iphone. Probabilmente è parte di un sistema di controllo più articolato e, tra le cose che mi vengono in mente, l'utilizzo dell'area touch sensitive come alternativa a 2 analogici da usare coi pollici. Sono molto curioso di vedere cosa sony tirerà fuori.
Per quel che riguarda l'utilizzo di un eventuale schermo 3D, l'adozione del modello di docomo non migliora di molto le cose. L'area fruibile aumenta sensibilmente, come c'è scritto nello stesso articolo da te postato. Si passa dai 20-25° ai 30°, quindi poca cosa. Inoltre, se sony dovesse proprio adottare un display autostereoscopico, a mio parere sarebbe meglio che adottasse il nuovo modello sharp o 3M che, a differenza di quello richiesto da nintendo, potrebbero mostrare il 3D anche in modalità portrait oltre che landscape (cosa che il docomo non credo faccia, avendo microlenti disposte verticalmente a-là-philips).
Tuttavia non sono certo che sony intenda sacrificare potenza computazionale della propria portatile per l'immagine 3D; un display 2D ad alta definizione, con una diagonale di 4" e una grafica mostruosa sarebbe la via per distinguersi da Nintendo e accontentare il pubblico più esigente.
Sull'uscita si parla di entro fine 2011, ma già qualcuno pensa che sarà difficile vedere qualcosa entro i prossimi 2 anni.
Dubbi sulla presenza di un media fisico.
In effetti sarebbe bene che oltre a migliorare l'angolo di visualizzazione, rendessero possibile anche la visione 3D in modalità portrait...certo è che se si fosse costretti a scegliere tra le due cose, o l'una o l'altra, sarebbe veramente un peccato.
Rimane il fatto che zitta zitta Sony sembra stia costruendo le basi per un'invasione di dispositivi accomunati tra loro dal legame col playstation store...o comunque sembra che si stia alleando con Google per fare le cose in grande. Uno scontro diretto con l'i-phone, ancor più che con il nintendo 3DS, è probabilmente inevitabile. E immagino che anche la Apple proporrà per il suo iphone un display 3D tra uno o due anni (imho 2).
Quindi, riguardo la frase in grassetto, credo che invece Sony proporrà un display 3D, soprattutto se la psp2 uscirà a fine 2011 o addirittura 2012...per allora la qualità dei display autostereoscopici sarà ancora più alta e li vedremo sicuramente sulla psp2 (ma anche sul 3DSi e sull'Iphone), vista anche la tendenza di Sony (e ancor di più Apple) ad introdurre tecnologie già abbastanza mature.
Tantopiù che sviluppatori come Crytek dicono che sono capaci ad ottenere l'effetto 3D stereoscopico con carichi computazionali aggiuntivi nell'ordine dell' 1-2%...in questo caso, anche la voce "grafica mostruosa" starebbe nel pacchetto completo
Questo grazie al "2D plus depth" e ad altri accorgimenti "segreti".
A riguardo, sono molto curioso di vedere (o meglio "leggere di" ) Crysis 2 in 3D all'opera su playstation 3 (o xbox 360), e magari confrontarlo con Killzone 3 che dovrebbe invece utilizzare un 3D stereoscopico "classico", con il solito calo delle performance attorno al 40-50%.
2. For 3D HDTV users on XBOX and PS3, which resolutions will be available in stereoscopic 3D mode? What is the expected frame rate, and how will it compare to the 2D version?
The CryENGINE 3 Stereo 3D rendering only has a minimum effect on the performance compared to the 2D version. From the beginning on, that was one of our main goals. To make it crystal-clear: you will hardly realize a performance loss at all if you turn on S-3D. Another goal of ours was to support the same formats in 3D like in 2D. But, people investing in 3D hardware will of course get a much better depth experience.
3. Cevat Yerli, Crytek's CEO & founder, is proud that the performance hit for the 3D is only about 1.5%. I'm going to take an educated guess, and say you are not creating two unique camera views to make the stereoscopic 3D work. DDD (Tridef Ignition Drivers) on PC, and Trioviz on console use depth maps to create a 3D experience without losing the performance. Are you using a similar technique?
That's right, we use depth maps ... and some internal developed techniques we don't want to reveal right now ;-)
4. What I liked about the original Crysis was how appropriate it was for stereoscopic 3D gaming. Walking through a lush jungle with branches and twigs coming out of the screen - it was really cool! How would you describe the Crysis 2 3D experience? Will there be out of screen experiences? What flexibility will the gamers have to adjust how Crysis 2 looks in 3D on PC and console?
As stated earlier, I am responsible to give you a healthy gameplay feeling. That means that we will keep most of the objects inside/behind the screen. From time to time more important things like important HUD indicators will come towards you out of the screen. But we keep this to a minimum to avoid eye sickness. To make a point: What Avatar was for films, Crysis 2 will be for games.
6. For the gamers that want it, will the PC version offer the option of doing complete left and right eye renders? Are you looking at modes that cut back on some of the visuals in exchange for old fashioned left and right rendering for 3D on console as well?
I only can repeat this sentence: Crytek's always wanting to be cutting edge - meaning cutting back visuals is NOT an option for us. Rendering twice would mean a performance loss. To avoid that we would have to render with less quality which does not fit into Crytek's philosophy. Thus there was no way around developing new techniques to close the performance gap and still be at top notch graphics.
Se ti interessa, qui trovi l'intervista di riferimento: parte 1, parte 2, parte 3
Modificata da koshien, 19 August 2010 - 06:20 PM.
#40
Inviato 19 August 2010 - 06:16 PM
Voglio una super psp2
#41
Inviato 19 August 2010 - 06:38 PM
deve uscire prima.max a 6 mesi di distanza dal 3ds ( fine 2011 quindi )
#42
Inviato 19 August 2010 - 06:43 PM
uscire troppo tardi con 1 o addirittura 2 anni di ritardo sul 3ds imho sarebbe estremamente deleterio in ottica concorrenziale.si troverebbe a competere contro un 3ds già ampiamente diffuso.supportato e pronto per un price cut.
deve uscire prima.max a 6 mesi di distanza dal 3ds ( fine 2011 quindi )
Sono d'accordo...così già dall'inizio del 2011 col ps-phone con android comincia l'offensiva all'iphone, e poi a fine 2011 dà addosso al 3DS
#43
Inviato 20 August 2010 - 08:06 AM
i giochi.
che giochi intenderà vendere sony su psphone o psp2?
che line up può mettere in campo sony su portatile a questo giro?
ricordiamo che adesso il 3ds può dare un offerta anche similare a quella psp oltre a quella già ampia che aveva il nds.
l'ostacolo + grande che avrà sony sarà quello di offrire un offerta adeguata ad un portatile.
perchè se ripropone gli stessi brand di psp imho non va da nessuna parte.almeno...su psp non hanno funzionato.non vedo perchè dovrebbero funzionare su psp2.
da questo pdv sony parte davvero da 0.
#44
Inviato 20 August 2010 - 10:30 AM
#45
Inviato 20 August 2010 - 02:08 PM
fa piacere al giocatore avere resident evil sulla console a caso ma come mgs non é certo quello che spinge all'acquisto di un hw ludico mobile.
peggio che andar di notte i first party sony.mi pare si siano dimostrati debolissimi fuori dall'ambito home.
diversa la faccenda per quanto riguarda il mercato telefonia mobile e similari ,perché li brand famosi non abbondano-non ci sono grossi marchi affermati.
per intenderci.il fan nds si eccita a sapere che c'é street fighter o mgs su 3ds.ma la parte davvero forte della line up del 3ds é quella interna ed esclusiva.
darei le stesse possibilità di successo al 3ds anche se avesse un supporto terze party DI QUESTO TIPO (brand-di successo su homeconsole) praticamente assente.
imho se sony ripete lo stesso errore anche con la psp2 é proprio fessa.
deve riformare per 3/4 l'offerta interna e diversificarla pesantemente da quella home...
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