|
0
Esclusivo: Sony Ericsson sta per introdurre uno smartphone di giococon Android 3.0 e simile a PSPgo
Started By Nico Nico, 12 August 2010 12:47 AM
#20
Inviato 13 August 2010 - 09:38 AM
ma è confermato? No, giusto?
cmque: si, credo a quel punto solo DD; alla Iphone, e non credo che farebbe la fine dell'Ngage, onestamente. ha alle spalle Sony, come casa di supporto software, casa che per altro è capace di richiamare il supporto terze parti occidentali pure su una PSP morta in occidente.
cmque: si, credo a quel punto solo DD; alla Iphone, e non credo che farebbe la fine dell'Ngage, onestamente. ha alle spalle Sony, come casa di supporto software, casa che per altro è capace di richiamare il supporto terze parti occidentali pure su una PSP morta in occidente.
#23
Inviato 17 August 2010 - 03:20 PM
io la vedo così:
psp fat 222/333 mhz 32 MB
psp slim
psp go 400 e rotti mhz 64 MB
psp phone 600 mhz e 128 MB
psp 2 733 mhz e 128 MB
cioè, un progressivo miglioramento, ma PER GLI SCAFFALI i vg retail nuovi solo con la psp2 che all'inizio avrà giochi compatibili con la go e il phone.
psp fat 222/333 mhz 32 MB
psp slim
psp go 400 e rotti mhz 64 MB
psp phone 600 mhz e 128 MB
psp 2 733 mhz e 128 MB
cioè, un progressivo miglioramento, ma PER GLI SCAFFALI i vg retail nuovi solo con la psp2 che all'inizio avrà giochi compatibili con la go e il phone.
#24
Inviato 17 August 2010 - 04:53 PM
Se monterà Gingerbread scordatevi (o no?) una cpu inferiore ad 1 Ghz.. qualche tempo fa si parlava che requisiti minimi per poter avere Android 3.0 erano proprio 1 Ghz con 512 di ram e che quindi ci sarebbero state due versioni di Android in giro, 2.2 per quelli di fascia medio(-bassa?) e il 3.0 per quelli più potenti.. il che potrebbe essere credibile dato che gli smartphone di fascia alta hanno queste caratteristiche:
Nexus: Snapdragon 1 Ghz con 512 di ram
Desire: Snapdragon 1 Ghz con 576 di ram
Galaxy S: Cortex A8 1 Ghz con 512 di ram
Droid X: Cortex A8 1 Ghz con 512 di ram
Stream: Snapdragon 1 Ghz con 512 di ram
Streak: Snapdragon 1 Ghz con 512 di ram
Insomma, nonostante la scelta della CPU, questi smartphone (ci ho messo anche lo Streak anche se è un tablet da 5") sono molto simili.. poi va be, ci sono eccezioni, il Galaxy S ad esempio ha una GPU molto potente mentre il Nexus/Desire ce l'ha integrata nello Snapdragon.
Per carità, erano rumor e potrebbero non significare niente, queste caratteristiche simili comunque fanno pensare.. di certo 128 (ad esempio) di ram per un telefono Android sono davvero pochi (i primi smartphone usciti ne avevano 192 o 288), ormai anche quelli di fascia bassa ne hanno 256 (Samsung i5500, ne ha 256 e viene venduto sotto i 200 €).
Nexus: Snapdragon 1 Ghz con 512 di ram
Desire: Snapdragon 1 Ghz con 576 di ram
Galaxy S: Cortex A8 1 Ghz con 512 di ram
Droid X: Cortex A8 1 Ghz con 512 di ram
Stream: Snapdragon 1 Ghz con 512 di ram
Streak: Snapdragon 1 Ghz con 512 di ram
Insomma, nonostante la scelta della CPU, questi smartphone (ci ho messo anche lo Streak anche se è un tablet da 5") sono molto simili.. poi va be, ci sono eccezioni, il Galaxy S ad esempio ha una GPU molto potente mentre il Nexus/Desire ce l'ha integrata nello Snapdragon.
Per carità, erano rumor e potrebbero non significare niente, queste caratteristiche simili comunque fanno pensare.. di certo 128 (ad esempio) di ram per un telefono Android sono davvero pochi (i primi smartphone usciti ne avevano 192 o 288), ormai anche quelli di fascia bassa ne hanno 256 (Samsung i5500, ne ha 256 e viene venduto sotto i 200 €).
Modificata da Tesla_3327, 17 August 2010 - 05:00 PM.
#25
Inviato 17 August 2010 - 07:06 PM
si è sempre immaginato una psp2 potente quanto la prima xbox, che se non erro era un PIII 733 con 64 MB. ma in effetti, se deve anche gestire applicazioni esterne (chat, intenet, word...) essere un pò più potente non sarebbe male.
però ricordiamoci che la ps3 ha 256+256 MB... questo sarebbe un lmite superiore per l'apparecchio in questione
diciamo che quindi è giusto non immaginare a breve una psp2, visto la potenza che avrà!
però ricordiamoci che la ps3 ha 256+256 MB... questo sarebbe un lmite superiore per l'apparecchio in questione
diciamo che quindi è giusto non immaginare a breve una psp2, visto la potenza che avrà!
#26
Inviato 17 August 2010 - 08:52 PM
128 possono andare bene per una console portatile, non c'è dubbio, però per gestire bene anche Android non so se sono abbastanza.. insomma, 128 di ram ce l'hanno alcuni telefoni della Huawei (che montano ovviamente Android), ma sono chiaramente di fascia bassa e non si può pretendere chissà che cosa da questi cellulari.. inoltre gli ultimi smartphone SE usciti (Mini e Mini Pro) hanno 256 di ram, perciò credo che la Sony non faccia la pazzia di castrare questa sua psp-phone, sarebbe chiaramente un passo indietro.. poi se riescono ad ottimizzare il tutto con soli 128 di ram, bisogna fargli davvero i complimenti.
#28
Inviato 17 August 2010 - 09:47 PM
considerate che il O.S. dei cellulari occupa un mare di ram, se il cell ha 256 mb ne rimarranno sì e no 50 liberi
non ho capito una cosa, ma lo smartphone sarà una PSP2 o sarà compatibile con i giochi di PSP1 (ovvero una psp1-phone)? io avevo capito la seconda
per la batteria come fanno che già alcuni cell non arrivano a fine serata, la psp dura poche ore... se si sommano insieme si ha un cell che dura 9 ore quando va bene?
non ho capito una cosa, ma lo smartphone sarà una PSP2 o sarà compatibile con i giochi di PSP1 (ovvero una psp1-phone)? io avevo capito la seconda
per la batteria come fanno che già alcuni cell non arrivano a fine serata, la psp dura poche ore... se si sommano insieme si ha un cell che dura 9 ore quando va bene?
#29
Inviato 18 August 2010 - 07:06 AM
considerate che il O.S. dei cellulari occupa un mare di ram, se il cell ha 256 mb ne rimarranno sì e no 50 liberi
non ho capito una cosa, ma lo smartphone sarà una PSP2 o sarà compatibile con i giochi di PSP1 (ovvero una psp1-phone)? io avevo capito la seconda
per la batteria come fanno che già alcuni cell non arrivano a fine serata, la psp dura poche ore... se si sommano insieme si ha un cell che dura 9 ore quando va bene?
sicuramente al lancio è una specie di go+ cellulare e quindi solo psp1. Ma immagino che si terranno larghi per consentire l'uscita in DD di giochi anche per psp2 nel futuro.
#30
Inviato 18 August 2010 - 09:17 AM
considerate che il O.S. dei cellulari occupa un mare di ram, se il cell ha 256 mb ne rimarranno sì e no 50 liberi
non ho capito una cosa, ma lo smartphone sarà una PSP2 o sarà compatibile con i giochi di PSP1 (ovvero una psp1-phone)? io avevo capito la seconda
per la batteria come fanno che già alcuni cell non arrivano a fine serata, la psp dura poche ore... se si sommano insieme si ha un cell che dura 9 ore quando va bene?
Con il Magic GE (Android 1.6) che ha 192 di ram, dopo averlo acceso e aver chiuso tutti i vari processi che si avviano in automatico si hanno circa 50 mb di ram a disposizione, ma comunque quella disponibile è di più perché un po' viene usata dal programma per chiudere i programmi, ecc.. con 256 invece (Galaxy S, ne ha 512 ma con Eclair sono disponibili solo 256) senza chiudere alcun programma che si avvia in automatico (ce ne sono una marea aperti), si hanno a disposizione circa 150 mb.
La batteria è un bel problema.
Modificata da Tesla_3327, 18 August 2010 - 09:18 AM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi