Vai al contenuto

consiglio x gioco sui pokemon

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#1
enryk

enryk
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 477
salve a tutti....
premetto subito una cosa: non sono un fan dei pokemon e non ho mai seguito i cartoni animati o i relativi fumetti.
nonostante questo mi incuriosisce parecchio il fatto che di giochi sui pokemon ce ne siano parecchi e che tutti abbiano avuto un relativo successo.vorrei avere qualche dritta da voi x capire come sono strutturati i vari titoli di gioco,che differenza cè tra un gioco e l' altro.mi piacerebbe un gioco dove si ha i propri pokemon,dove li si allena, si combatte, se ne conquistano di nuovi e magari anche dove si può partecipare a tornei (in on line e anche in single player).....ci sono giochi su questo tipo?
mi ha incuriosito molto l'ultimo titolo nel quale si ha pure tipo un tamaghotchi nel quale mettere i propri pokemon per portarseli con se ma non ho capito come funziona....mi date qualche info al riguardo?
per un neofito come me mi consigliate qualche titolo?
i giochi sono belli e appassionanti o sono semplici giochi per ragazzini legati semplicemente al cartone animato?

grazie mille.....

#2
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Quoto gli altri, pur piacendomi anche le generazioni dalla terza in poi, le prime due sono impareggiabili.
Vai di Heart Gold o Soul Silver.
Il gioco è strutturato a JRPG e secondo me da il suo meglio nel multiplayer, gli scontri necessitano di una buona dose di tattica e tanta preparazione; HG e SS dovrebbero essere giocabili anche online!
Comunque non aspettarti una trama matura, dialoghi stimolanti o personaggi carismatici: il gioco è comunque indirizzato prevalentemente ad un target di bambini, quindi molto spensierato e didascalico.

#3
enryk

enryk
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 477
ma cosa intendente con: ho i pokemon nel party?
ma allora si combatte e si allenano i pokemon o cè solo una trama tipo avventura grafica?non so niente al riguardo
ma quindi heart gold e soul silver che mi consigliate sono gli ultimi usciti che hanno anche il pokewalker?

#4
Guest_RosoeYe

Guest_RosoeYe
  • Gruppo: Ospiti

salve a tutti....
premetto subito una cosa: non sono un fan dei pokemon e non ho mai seguito i cartoni animati o i relativi fumetti.
nonostante questo mi incuriosisce parecchio il fatto che di giochi sui pokemon ce ne siano parecchi e che tutti abbiano avuto un relativo successo.vorrei avere qualche dritta da voi x capire come sono strutturati i vari titoli di gioco,che differenza cè tra un gioco e l' altro.mi piacerebbe un gioco dove si ha i propri pokemon,dove li si allena, si combatte, se ne conquistano di nuovi e magari anche dove si può partecipare a tornei (in on line e anche in single player).....ci sono giochi su questo tipo?
mi ha incuriosito molto l'ultimo titolo nel quale si ha pure tipo un tamaghotchi nel quale mettere i propri pokemon per portarseli con se ma non ho capito come funziona....mi date qualche info al riguardo?
per un neofito come me mi consigliate qualche titolo?
i giochi sono belli e appassionanti o sono semplici giochi per ragazzini legati semplicemente al cartone animato?

grazie mille.....

Fondamentale è un rpg giapponese, il tuo personaggio parte da una piccola cittadina per diventare il campione della Lega (questa è la base narrativa di tutti gli episodi principali).
Le differenze tra gli episodi principali sono nei Pokemon catturabili, nelle palestre, nelle città, nelle attività da svolgere. I titoli di cui parli tu sono Pokemon Oro Hearth Gold e Pokemon Argento Soul Silver, i remake di Oro a Argento per DS. In ogni città c'è un market e un centro Pokemon dove curare i Pokemon, comprare oggetti (pozioni ecc), e la palestra dove in pratica c'è il boss che ti da una medaglia per accedere alla Lega (dopo che li avrai battuti tutti accederai alla Lega). Detto così sembra complicato ma non è per niente difficile. La parte migliore ovviamente solo le battaglie, con il team di 6 Pokemon.

#5
Ima

Ima
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
C'è anche da dire che puoi tranquillamente giocare su più livelli.
Nel senso che puoi decidere di andare a caccia di pokémon e completare la tua collezione fermandoti lì. Oppure puoi approfondire e darti all'allenamento/allevamento serio, e lì le cose si complicano di un bel po'. Potenzialmente potresti giocarci all'infinito in pratica.

Modificata da Ima, 05 August 2010 - 12:04 PM.


#6
enryk

enryk
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 477
ma per uno che non ha mai seguito la serie animanta può essere comunque un titolo consigliabile?
vorrei un vostro parere diretto: è un gioco che merita di essere acquistato?alla lunga non diventa ripetitivo?
ho letto qualcosina in giro dove veniva detto che serve abilità,strategia e che è un gioco tutto sommato ben strutturato che non è indirizzato solo a ragazzini ma anzi......è vero?

#7
Ima

Ima
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
Sì è vero, come ti ho detto puoi giocarlo su più livelli.
Il gioco non c'entra nulla o quasi con la serie animata, anzi.. in quest'ultima spesso vengono sparate cose che nel gioco sono assolutamente assurde.
Potrebbe essere ripetitivo a lungo andare, ma assolutamente merita di essere almeno provato. Nulla ti vieta di riprenderlo quando vuoi dopo una pausa anche.
Come ti hanno consigliato prendi Heart Gold o Soul Silver che sono dei capolavori.

#8
enryk

enryk
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 477
scusate la mia ignoranza e magari insistenza ma è che proprio non so nulla su questo gioco.
ma allora i giochi Heart Gold e Soul Silver sono quelli con il pokewalker?
e che differenza cè tra i due titoli? uno e meglio dell'altro? quale dei due mi consigliate?

#9
Guest_RosoeYe

Guest_RosoeYe
  • Gruppo: Ospiti

scusate la mia ignoranza e magari insistenza ma è che proprio non so nulla su questo gioco.
ma allora i giochi Heart Gold e Soul Silver sono quelli con il pokewalker?
e che differenza cè tra i due titoli? uno e meglio dell'altro? quale dei due mi consigliate?

Si, quello con il PokeWalker sono Oro a Argento, le uniche differenza tra di loro sono alcuni Pokemon presenti in uno rispetto all'altro.
PS: la serie animata non centra niente col videgioco, visto che è nato prima il videogioco. L'anime è solo un prodotto extra.

#10
enryk

enryk
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 477
quindi in sostanza possiamo dire che è un gioco di buon livello, ben strutturato, con buona longevità e con gameplay avvincente?
allora me lo consigliate come acquisto?

#11
Guest_RosoeYe

Guest_RosoeYe
  • Gruppo: Ospiti

quindi in sostanza possiamo dire che è un gioco di buon livello, ben strutturato, con buona longevità e con gameplay avvincente?
allora me lo consigliate come acquisto?

Si, consigliatissimo =)

#12
enryk

enryk
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 477
il pokewalker come contribuisce al gioco? a proposito io ho il ds lite, il pokewalker funziona con il lite o è solo per il DSi?

#13
Guest_RosoeYe

Guest_RosoeYe
  • Gruppo: Ospiti

il pokewalker come contribuisce al gioco? a proposito io ho il ds lite, il pokewalker funziona con il lite o è solo per il DSi?

Il Pokewalker funziona su tutti i modelli. Comunque, in questo Pokewalker tu inserisce un pokemon, ogni passo che fa nella vita reale è un punto esperienza, con i passi accumuli dei watt che a fine giornata puoi usare per catturare pokemon, ricevere oggetti. Ogni azione costa tot watt ovviamente.

#14
Ima

Ima
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
Il pokéwalker è praticamente un pedometro (si dice così? XD) in cui puoi trasferire un pokémon a tua scelta fra quelli che hai nel gioco.
Man mano che cammini e accumuli passi puoi incontrare pokémon selvatici e catturarli, oppure andare a caccia di oggetti. Camminando aumenta anche la felicità del pokémon all'interno (la felicità è un fattore importante che imparerai a conoscere presto).
Ci sono diversi "percorsi" all'interno del pokéwalker e puoi scegliere quello su cui trasferire il tuo pokémon ogni volta. A seconda del percorso cambiano i pokémon selvatici e gli oggetti che puoi trovare.

EDIT: Ovviamente dimenticavo la cosa dell'esperienza XD Ogni passo che fai dà anche un punto esperienza al tuo pokémon.

Modificata da Ima, 05 August 2010 - 05:30 PM.


#15
enryk

enryk
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 477
un' altra cosa: avete detto che tra i due titoli l' unica differenza sta nei tipi di pokemon; ma i pokemon mancanti in un titolo rispetto all' altro si possono comunque ottenere in qualche modo? e se si come si fa?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo