Vai al contenuto

Digital Divide & Xbox Live, Forse la soluzionewicomitalia (copertura wifi)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Clemenza

Clemenza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 953
Ciao ragazzi, da qualche mese ho scoperto questo servizio http://www.wicomitalia.it/ che permette di coprire con l'adsl zone non ancora raggiunte dalla normale adsl via cavo. Credete che possa essere un' alternativa valida per tutti coloro che non sono coperti da connessioni ad alta velocità e che vorrebbero giocare live?vi faccio questa domanda perchè i miei l'hanno appena fatta ma studiando fuori non sono ancora potuto tornare a casa per testarne l'effettivo valore. Trattandosi comunque di un segnale wifi sono molto dubbioso però mi affido alle vostre conoscenze ;)

#2
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Per il nord c'è eolo:

http://www.ngi.it/eolo/

Modificata da Tesla_3327, 03 August 2010 - 05:15 PM.


#3
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
la qualità del collegamento wifi dipende dalla lontananza del ricevitore con l'antenna di irradiazione del segnale, oltrechè dalla presenza di eventuali oggetti nella linea d'aria tra ricevitore e antenna (alberi, case, ecc) che deve essere quanto più possibile sgombra

cmq il wifi così com'è concepito adesso non è la soluzione definitiva per eliminare il digital divide in quanto bisogna sempre avete la fortuna di rientrare in una delle zone servite da un servizio di wifi

di solito sono zone abbastanza circoscritte dove è alta la densità di fabbricati e costruzioni (per ampliare quanto più possibile il parco clienti) e che spesso sono già coperte da adsl o simili

difficile poter collegare tramite wifi una casa isolata o sperduta in mezzo alla campagna

#4
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

Ciao ragazzi, da qualche mese ho scoperto questo servizio http://www.wicomitalia.it/ che permette di coprire con l'adsl zone non ancora raggiunte dalla normale adsl via cavo. Credete che possa essere un' alternativa valida per tutti coloro che non sono coperti da connessioni ad alta velocità e che vorrebbero giocare live?vi faccio questa domanda perchè i miei l'hanno appena fatta ma studiando fuori non sono ancora potuto tornare a casa per testarne l'effettivo valore. Trattandosi comunque di un segnale wifi sono molto dubbioso però mi affido alle vostre conoscenze ;)



Guarda io abito in un paese della bassa bresciana e uso uno connessione wireless e mi trovo da dio....meglio di quanto stavo a Brescia con la tradizionale adsl via cavo e non sto scherzando ma tu di dove sei? giusto per sapere cosa consigliarti

#5
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Ciao ragazzi, da qualche mese ho scoperto questo servizio http://www.wicomitalia.it/ che permette di coprire con l'adsl zone non ancora raggiunte dalla normale adsl via cavo. Credete che possa essere un' alternativa valida per tutti coloro che non sono coperti da connessioni ad alta velocità e che vorrebbero giocare live?vi faccio questa domanda perchè i miei l'hanno appena fatta ma studiando fuori non sono ancora potuto tornare a casa per testarne l'effettivo valore. Trattandosi comunque di un segnale wifi sono molto dubbioso però mi affido alle vostre conoscenze ;)


Ho il brutto compito di darti una brutta notizia; finchè non sarai coperto dall' adsl via cavo avrai VERAMENTE POCHE speranze di usare il live per giocare in modo DIGNITOSO. La prima azienda che dovrà portarti il collegamento dalla centrale deve essere per forza di cose la Telecom. Ngi eolo, Fastweb(in primis), satellite,ecc...lasciali lì dove sono...ti servono solo a navigare e poco più, non di certo per il live...scatteresti da morire e faresti imprecare gli altri giocatori che "subiscono" il ritardo del segnale della tua linea (ping o latenza aka "lag"), Ngi eolo può darti una soluzione, ma costa come un affitto...Fastweb non ha nulla che funzioni bene (centralinisti compresi!!), il satellite costa come mantenere una ferrari e hai le prestazioni massime di un piaggio...:(...la copertura/latenza Wi-Fi è DUBBIA...hai solo due alternative: prova a cercare una chiavetta internet che ti dia la possibiltà di avere la connessione internet in HSDPA (lagga con alcuni giochi ma non sempre)..oppure una buona Hyperlan !! Finito di leggere il mio commento ti consiglio vivamente di iscriverti al mio gruppo facebook che sembra fatto apposta per te ;) ! Mio collegamento




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo