Vai al contenuto

[PS3] Tales of XilliaIn europa dall'8 agosto 2013

tales of xillia bandai namco

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 926 risposte

#916
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Dopo aver terminato Ni No Kuni(con il quale sono in fase di comletamente di alcune attività collaterali) è finalmente arrivato il momento di mettere nella PS3 Tales of Xillia, ma prima di iniziare volevo sapere se tra i 2 personaggi non ci passa nul'altro che piccole sfumature di trama, o se c'è del'altro  :goliath: ?!

 

Perchè è tutto qui, dopo 60 e passa ore con un bimbetto, credo che vado di Milla  :sese: .

ogni tanto (sopratutto nelle città) si dividono e perciò non puoi sapere cosa fa l'altro a meno che non ti fai la sua storia

principalmente la storia di milla è un pelo più facile perchè inizi che hai un livello maggiore di Jude e durante una parte particolare della storia lei deve affrontare solo un boss 1vs1 mentre Jude deve farsi la panoramica



#917
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Bene, quindi alla fine oltre a porzioni di storia differenziate c'è anche una maggiore semplicità di gioco per Milla. Ok grazie del chiarimento.



#918
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Scegli Jude, perché con Milla c'è una parte dove salterai un pezzo enorme di storia e finirai per imprecare in lingue che neanche conosci. Fidati, ci sono passato e volevo buttare via il gioco.


Modificata da NekomimiLover, 01 January 2014 - 08:31 PM.


#919
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Anch'io consiglio di iniziare con Jude, i due personaggi quando si separano hanno delle scene esclusive, ma quelle con Jude sono più rilevanti e ti permettono di avere maggiori dettagli sul plot.



#920
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Madò mi una volta che c'era una bella fanciulla con cui iniziare un JRPG me la troncate di netto  :boxed: .

 

Ok vada per Jude anche perchè una volta finito il gioco non avrò "probabilmente" voglia di ricominciarlo per vedere le parti di storia mancanti.



#921
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Madò mi una volta che c'era una bella fanciulla con cui iniziare un JRPG me la troncate di netto  :boxed: .

 

Ok vada per Jude anche perchè una volta finito il gioco non avrò "probabilmente" voglia di ricominciarlo per vedere le parti di storia mancanti.

...ti ricrederai ben presto sul fanciulla... :asd:



#922
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

...ti ricrederai ben presto sul fanciulla... :asd:

:snape:



#923
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Necrobump.

Cominciato Tales of Xillia (il primo) qualche giorno fa e per ora prevale un grosso, grosso, immenso senso di spaesamento.
Non mi sento "a casa", non mi sembra di star giocando ad un Tales Of.

E dire che ultimamente mi sono giocato:
Tales of Vesperia
Tales of Graces F
Tales of Symphonia
Knight of Ratatosk

Con nessuno ho provato questa sensazione, con tutti mi sentivo a "casa" nonostante le grandi differenze. Mi sentivo di stare giocando ad un Tales.
Qui... boh... non capisco cosa ci sia di diverso.
I menu? La grafica di certe cose? L'art design? I colori un po' freddini e smorti che sembra abbiano usato l'unreal engine del lancio della scorsa gen?
Non capisco cos'è ma mi sento così spaesato...
Sono l'unico ad aver provato questa sensazione?

Modificata da Akumasama, 28 September 2014 - 12:22 PM.


#924
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Boh, non è tanto questione di "noia", non ancora almeno.
E' proprio questione che "non mi sento a casa" e non capisco perchè. Non ho mai provato questa sensazione con nessun altro Tales of giocato fin'ora, e dire che ne ho giocati 4 proprio di recente.

#925
-GabrielKnight-

-GabrielKnight-
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5588

Boh, non è tanto questione di "noia", non ancora almeno.
E' proprio questione che "non mi sento a casa" e non capisco perchè. Non ho mai provato questa sensazione con nessun altro Tales of giocato fin'ora, e dire che ne ho giocati 4 proprio di recente.

 

Xillia ha cambiato molte cose... i PG non sono più deformed, anche se questa è una cosa che è stata modificata gradualmente... già in Graces f le proporzioni erano quasi normali.

 

Poi hanno utilizzato per la prima volta una telecamera alle spalle del pg.

 

L'esplorazione dei field è molto schematica, lineare, sono piuttosto chiusi... non offre grande senso di "mondo".

Poi i dungeon che sono estremamente lineari, i negozi che vendono tutti le stesse cose, i porti tutti uguali, ecc. ecc.

 

E in Xillia 2 è ancora peggio per una serie di motivi, infatti non mi sta piacendo... Xillia alla fine mi piacque, ma meno rispetto anche a Graces f

 

Sono già proiettato verso Zestiria, su cui ripongo molte speranze, per quello che si è visto :)



#926
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Hmmm ma te una sensazione "strana" con i menu non ce l'hai avuta? Il font, la grafica dei chatbox... e poi i colori delle varie aree sembrano tutti così spenti, così smorti... boh.



#927
-GabrielKnight-

-GabrielKnight-
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5588

Hmmm ma te una sensazione "strana" con i menu non ce l'hai avuta? Il font, la grafica dei chatbox... e poi i colori delle varie aree sembrano tutti così spenti, così smorti... boh.

 

E' un po meno colorato... sul thread di neogaf su Xillia 2 c'era un tipo che si lamentava di un "filtro sbiadente" utilizzato da Namco per Xillia 1 e presente anche in questo, ma non ricordo i particolari


Modificata da -GabrielKnight-, 29 September 2014 - 01:48 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo