Vai al contenuto

Problema conn. wireless con 360 slim

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ho un problema grosso con la mia 360.
Da domenica pomeriggio di punto in bianco il live mi funziona malissimo, la connessione in chat spesso salta e riparte, giocare a Fifa mi è praticamente impossibile visto che mi carica all'infinito qualsiasi modalità online provi a fare.

Considerate che ho nat e porte aperte, e che fino a domenica pomeriggio funzionava tutto benissimo...
da cosa può dipendere?

Ho fatto di tutto su modem router etc, di tutto. Considerate poi che sto scrivendo con un portatile collegato anchesso in wireless...
non riesco davvero a capire.

Come config ho un modem adsl collegato ad un router wireless n. Su entrambi ho aperto le porte del virtual server..

Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico

Sottolineo che la verifica della connessione ad xbox live ha successo, non compare il famoso triangolino giallo del "nat moderato" etc.
Sottolineo che con il vecchio modello ed il dispositivo wireless sono sempre tranquillamente andato online, del resto come con questo nuovo modello slim fino a 4 giorni fa.

Ora tutto sembra essere + lento, e su Fifa è quasi impossibile giocare....

ho provato a cambiare i cavi lan che collegano il modem al router wireless, ho appunto apportato le modifiche Virtual Server per aprire il nat (che all'inizio della config. sulla Slim mi segnalava come moderato... cosa curiosa: con il vecchio modello 360 ed il dispositivo esterno wireless la connessione automatica senza aprire porte varie non mi dava il problema del nat moderato).

Ho anche pensato: possibile che il wireless integrato dalla nuova slim sia tipo vecchio modello del wireless per xbox 360 (il dispositivo singola antenna color bianco) e non quello con tecnologia N ?
Non so davvero dove sbattere la testa.

Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico

sul sito della microsoft ho trovato alcuni dettagli che potrebbero essere molto interessanti se interpretati a dovere:

La console Xbox 360 S ha un modulo Wi-Fi integrato. Se si dispone di una rete wireless, non è necessario altro.

Il modulo Wi-Fi integrato della console Xbox 360 S in comunicazione con un router wireless

Nota È possibile utilizzare un Adattatore di rete wireless Xbox 360 con la console Xbox 360 S. Se il router wireless non si trova vicino alla console, potrebbe essere possibile ottenere un segnale più forte utilizzando un adattatore di rete wireless. Quando si collega un Adattatore di rete wireless Xbox 360 a una console Xbox 360 S, questa utilizzerà automaticamente l’adattatore wireless invece del modulo Wi-Fi integrato.

Cos'è, mi stanno implicitamente dicendo che il wireless integrato fa cagare rispetto a quello esterno in vendita separatamente? Ad ogni modo mi parrebbe strano xchè appunto fino a 4 gg fa andava tutto correttamente

Poi ho trovato questo

Spegnere i dispositivi wireless come per esempio i telefoni senza fili da 2.4 gigahertz (GHz). Se si utilizza un router o un gateway a modalità doppia, provare a spostarsi su 802.11a o A, poiché meno suscettibile alle interferenze. Per informazioni su come cambiare modalità wireless, consultare la documentazione fornita con l’hardware di rete.

Cambiare il canale wireless. I router wireless e i gateway wireless trasmettono su vari canali, e alcuni canali potrebbero essere più nitidi di altri. Per informazioni su come cambiare canali wireless, consultare la documentazione fornita con l’hardware di rete.

Aggiungere un ripetitore wireless per ampliare il campo della rete wireless. La potenza del segnale può essere incrementata posizionando un ripetitore wireless a metà strada tra l’hardware di rete e la console Xbox 360.

Sempre che si tratti effettivamente di problemi di segnale (così all'improvviso? strano) potrei provare la prima opzione anche se non so se c'è la modalità doppia... ed anche il secondo punto.

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
beh che le antenne esterne funzionino meglio di quelle interne è ovvio
però se fino a 4 giorni fa' andava tutto perfettamente non penso che le antenne interne siano peggiorate da sole
o hai problemi sulla linea o hai messo qualcosa di wireless che da fastidio al wifi (a volte basta pure un cordless...)

Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico

Mah in realtà non ho messo alcunchè che possa dar fastidio. Solo ieri sera utilizzavo l'ipod in wireless e cmq il problema c'è da domenica...
posso magari a provare il canale wireless? Perchè mi sembra comunque che tramite il modem la connessione vada....

Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico

La cosa strana è che ilsegnale indicato nel test xbox live è di 4 barre verdi per cui sembra corretto e funzionante, però poi quando gioco da problemi, quando vado anche nel marketplace ogni tanto non mi carica delle pagine e mi restituisce errore....

addirittura l'altroieri mi era apparso un avviso all'accensione della 360 secondo il quale alcune funzionalità del 360 non sarebbero funzionate... salvo poi non ripresentarsi + :ph34r:

Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico

La cosa strana è che ilsegnale indicato nel test xbox live è di 4 barre verdi per cui sembra corretto e funzionante, però poi quando gioco da problemi, quando vado anche nel marketplace ogni tanto non mi carica delle pagine e mi restituisce errore....

addirittura l'altroieri mi era apparso un avviso all'accensione della 360 secondo il quale alcune funzionalità del 360 non sarebbero funzionate... salvo poi non ripresentarsi + :ph34r:

Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Di che tipo ?? Per questo questo ??

Immagine inserita

Modificata da Project Zero, 29 July 2010 - 11:30 AM.

Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico

Potrebbe anche essere causa di segnale basso, ma non si capisce xchè sia accaduto così tutto d'un tratto.. e non si sia + sistemato.

Sicuramente cambierò il canale wireless. Ma avvicinare il router mi è impossibile..

Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico

Ho cercato ovunque il messaggio di avviso sul web ma non l'ho mica trovato :(

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

quel messaggio a me compare ogni tanto da mesi, è un problema della mia linea :sisi:

Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico

Cioè? Che problema? Magari abbiamo qualcosa di simile.
Considera che io ho una FINTA Alice ADSL 7mega... in realtà dati di trasf. in and out alla mano è una 640kb...

detto ciò al momento sembra quindi possa O essere un problema di ricezione (segnale basso? il test xbox live direbbe il contrario) o disturbato (in questo caso FORSE il test xbox live non è in grado di rilevarlo)?

Soluzioni temporanee:
cercare di avvicinare il router wireless
cambiare il canale di trasmissione

Dico bene?

Modificata da La VERITA' fa MALE, 29 July 2010 - 02:21 PM.

Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico

Mi sa tanto che è davvero un possibile disturbo.
Interessantissimo articolo che consiglio a tutti il seguente:

http://www.navigaweb...gliore-per.html

ti trova dei programmi utili x capire quali canali sono utilizzati dai vicini e quali no, quali i + potenti.
Utile poi vedere di scegliere un canale che si distanzi da quelli occupati di almeno 4 da sx e 4 da dx

quindi o i canali (in ipotesi di libertà totale)

1 6 11
2 7 12

in virtu del fatto che in italia sono 13 i canali disponibili.

A questo punto mi vien da pensare che qualcuno abbia attivato magari proprio da domenica qualche dispositivo wireless che da fastidio..

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

Mi sa tanto che è davvero un possibile disturbo.
Interessantissimo articolo che consiglio a tutti il seguente:

http://www.navigaweb...gliore-per.html

ti trova dei programmi utili x capire quali canali sono utilizzati dai vicini e quali no, quali i + potenti.
Utile poi vedere di scegliere un canale che si distanzi da quelli occupati di almeno 4 da sx e 4 da dx

quindi o i canali (in ipotesi di libertà totale)

1 6 11
2 7 12

in virtu del fatto che in italia sono 13 i canali disponibili.

A questo punto mi vien da pensare che qualcuno abbia attivato magari proprio da domenica qualche dispositivo wireless che da fastidio..

beh anche sì, non è detto che debba essere in casa tua il disturbo
da quando un mio vicino ha messo fastweb io ricevo peggio la mia wifi ad esempio :(

Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico

Vi dico, ho provato a mettere il canale 9 e non è cambiato nulla.
Non ho cambiato l'SSID della linea ancora (lo farò stasera).

Ieri però ho notato che SEMBRA essere la linea adsl proprio ad avere qualche difficoltà... anche scaricando file da internet (vedi i programmi di controllo delle reti wireless) non mi superava i 30kb.... invece dei massimi 70kb dei quali ho fatto uso sino a domenica..

DOMANDA: Come mai mi consigli di cambiare il SSID?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo