Vai al contenuto

cosa cè di bello da giocare su pc?

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

White

White
  • @uait.jpeg

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
ho appena comprato un portatile nuovo che spinge abbastanza, che giochi interessanti potrei giocarmi? calcolando che io con il pc mi sono fermato a half life 2 XD

ovviamente ho un portatile, quindi non consigliatemi giochi tipo crysis o altra roba uber pompata.

ad esempio l unico gioco su pc che mi sono giocato recentemente è stato machinarium.

a voi la palla :)

Modificata da WhiteAvatar, 28 July 2010 - 05:32 PM.

Brick

Brick
  • Il fu RaR7

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Beh, dipende da che generi ti piaciono e cosa cerchi.
RPG? FPS? RTS?

White

White
  • @uait.jpeg

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
di solito gioco di tutto, tranne gli rpg jappi.

comunque non vorrei essere informato su un genere in particolare, ma avere un idea generale di quello che è uscito in questi anni di qualsiasi genere

Brick

Brick
  • Il fu RaR7

Ti sparo qualche nome a caso allora...

RPG:
The Witcher, Dragon Age (che è assai più meglio rispetto alla versione console).

FPS:
L'Orange Box se non hai giocato gli Episodes, Portal e Team Fortress 2. Arma 2 se cerchi qualcosa di molto simulativo. Poi c'è anche Quake Live, che è giocabile gratuitamente se ti interessa.
Penumbra Overture e il sequel Black Plague sono due adventure/horror molto belli a mio avviso. Sono in prima persona, ma niente armi da fuoco (nel secondo niente armi proprio).

RTS:
Starcraft 2, che è appena uscito. Supreme Commander.

White

White
  • @uait.jpeg

bene allora, per gli rpg mi sa che non ci riesco a stare molto dietro poco tempo a disposizione.

l orange box me lo sono giocato su 360

penumbra ora mi informo un po su internet mi interessa :sisi:

anche per starcraft 2 giocai il primo ai tempi, serve un mega pc per farlo girare?

qualcosa che si giochi online ma non impegnativo? e soprattutto senza abbonamento e non fps

Modificata da WhiteAvatar, 28 July 2010 - 06:11 PM.

Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

bene allora, per gli rpg mi sa che non ci riesco a stare molto dietro.

l orange box me lo sono giocato su 360

penumbra ora mi informo un po su internet mi interessa :sisi:

anche per starcraft 2 giocai il primo ai tempi, serve un mega pc per farlo girare?

qualcosa che si giochi online ma non impegnativo? e soprattutto senza abbonamento e non fps

Forse proprio Starcraft II.

White

White
  • @uait.jpeg

si ma con gli rts non sono mai stato abile... XD mi piace giocarli ma contro persone reali non vincerei mai XD

Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Mount & Blade Warband

Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io mai giocato per intero un rts. Mai. Solo giochicchiato starcraft, ground control, warcraft ii e iii, e altra pochissima roba. Eppure starcraft ii basta provarlo 10 minuti e ti convinci subito.

E' una roba pazzesca.

Ti da l'idea e i mezzi per migliorare e con il sistema dei ladder ti permette secondo me di affrontare tranquillamente gente del tuo livello.

White

White
  • @uait.jpeg

allora devo provarlo stoo starcraft 2, gia il primo era bellissimo, penso che il 2 lo sara ancora di piu

cmq gli rts sempre giocati offline, che poi ho giocato solo a warcraft 3 , age of empire 2 e starcraft, sono un pc gamer di vecchia data :sisi:

Modificata da WhiteAvatar, 28 July 2010 - 06:23 PM.

spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente

Ti sparo qualche nome a caso allora...

RPG:
The Witcher, Dragon Age (che è assai più meglio rispetto alla versione console).

FPS:
L'Orange Box se non hai giocato gli Episodes, Portal e Team Fortress 2. Arma 2 se cerchi qualcosa di molto simulativo. Poi c'è anche Quake Live, che è giocabile gratuitamente se ti interessa.
Penumbra Overture e il sequel Black Plague sono due adventure/horror molto belli a mio avviso. Sono in prima persona, ma niente armi da fuoco (nel secondo niente armi proprio).

RTS:
Starcraft 2, che è appena uscito. Supreme Commander.

Attenzione,non hai specificato che non è adatto ai deboli di cuore.
Penumbra e praticamente un gioco a cui ad ogni singolo angoletto nascosto che esplori della mappa,è questione di vita o di morte,ma è veramente molto bello,non mi resta che quotare RaR7.

Modificata da spider456, 28 July 2010 - 06:48 PM.

.DieD

.DieD
  • :')

Attenzione,non hai specificato che non è adatto ai deboli di cuore.
Penumbra e praticamente un gioco a cui ad ogni singolo angoletto nascosto che esplori della mappa,è questione di vita o di morte,ma è veramente molto bello,non mi resta che quotare RaR7.

Io cel'ho e devo dire che non mi piace per niente, davvero 0.. perchè a voi piace e a me no? Ho penumbra black pague requiem °_°

Brick

Brick
  • Il fu RaR7

Io cel'ho e devo dire che non mi piace per niente, davvero 0.. perchè a voi piace e a me no? Ho penumbra black pague requiem °_°

Aspetta, hai Black Plague o Requiem? Perchè Requiem è un'espansione di Black Plague, e c'è un motivo se non lo ho incluso nei giochi consigliati: stravolge totalmente la struttura di gioco dei primi due capitoli, e in sè è abbastanza mediocre. Pensa che ritengo Overture e BP due giochi meravigliosi, ma Requiem non sono neanche riuscito a finirlo.

Per fortuna con il loro nuovo progetto, Amnesia: The Dark Descent, gli sviluppatori sembrano essere tornati alla formula vincente dei primi due capitoli. Ne approfitto per mettere il trailer di Amnesia e fargli un po' di pubblicità:

http://www.youtube.com/watch?v=JEHPwAvrc_U

Nonostante sia "solo" un gioco indie è uno di quelli che attendo di più (esce l'8 Settembre).

Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

• Gruppo: [Mod]Moderatore
un bel giochino non troppo pesante (e gratuito) è Alien Swarm. un bello shooterozzus vulgaris ma fatto bene e adattissimo all'online.
sempre per l'online prova Dawn of War 2. è un RTS ma non in senso stretto. E' ricalcato da Company of Heroes (stessi sviluppatori) ma con ambientazione sci-fi e la campagna co-op è davvero bella.
come FPS STALKER: shadows of cernobyll. ma prima scaricati la demo per vedere come ti gira.

ce ne sono altri che però forse su un portatile standard faticano troppo (cryostasis, risen e metro 2033 sono ottimi su PC, proprio altri giochi rispetto alle console....cryostasis forse non è manco uscito multi)

conta anche che starcraft 2 è MOLTO scalabile e sicuramente ti gira con qualche compromesso. se ci dici qual'è la config del tuo portatile sapremmo meglio indicarti...

- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

• Gruppo: Bannati
starcraft2 ho visto che nn richiede requisiti proibitivi... forse un portatile appena comprato dovrebbe andar bene.

però credo che il prezzo di starcraft sia ancora altino.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo