Vai al contenuto

[PS3] Tales of Graces FPAL/USA: 2012


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 567 risposte

#556
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
de gustibus!
A prescindere che il doppiaggio originale è meglio nel 99% dei casi per qualsiasi prodotto, e quindi non ho dubbi a riguardo del fatto che Graces F abbia un doppiaggio migliore in giapponese (io stesso l'avrei probabilmente giocato in giapponese se ci fosse stata l'opzione) direi che cmq Graces F ha potuto godere di voci decisamente molto azzeccate per i personaggi principali.
E assolutamente ALLUCINANTI per i personaggi secondari invece.
Ma è una cosa tipica della stragrande maggioranza degli adattamenti. In Giappone di solito curano molto TUTTE le voci, negli adattamenti si pensa a quelle principali e tutte le altre 'sticàzzi.

Hai filmati con cut-scene e voci originali così faccio un paragone? Ma ripeto che secondo me quelle dei protagonisti son state scelte davvero molto bene.

#557
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823



#558
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Beh confermo i miei pensieri :sisi:
Pascal è praticamente identica ed equalmente odiosa in entrambi i formati XD (preferisco jap)
Sophie e Asbel son resi bene da entrambe le parti, Sophie un po' + odiosa in jap però (stereotipata)
Pure Malik è molto simile. (preferisco jap)
Hubert cambia un bel po'. Quella giapponese è più "fitting" un ragazzino di 17 anni (e Hubert lo è!), quella inglese però è più "fitting" per un personaggio poshy e grumpy come Hubert.
Discorso analogo si potrebbe fare per Richard, ma penso sia meglio quella più frociarola giapponese, decisamente.
Cheria non saprei, forse meglio giappo ma sono entrambe molto molto simili.


Quindi complessivamente mi sembra che tutte le voci siano state scelte davvero bene per l'edizione occidentale. Piccola eccezione quella di Hubert, imho rende meglio quella poshy inglese, anche se forse è un po' troppo "adulta".
Ovvio che il doppiaggio originale cmq sia sempre meglio, son poche le eccezioni a questa regola.

#559
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
12 minuti di winning stance? ma lol! :lol:

#560
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ce ne sono una quantità spropositata.
Ma tu sei vecchio, grumpy e burbero e vieni a dirci che queste sono cagate inutili da otaku giapponesi.

sonuccio razzista :sigh:

#561
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823
i tales of andrebbero giocati solo per le victory quotes :asd:
la versione giapponese ne ha di più perchè ha tipo una dozzina di costumi esclusivi che le cambiano un pò

#562
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Riesumo il topic sperando di non essere l'unico a giocarci ancora.

Sto giocando senza sosta e sono arrivato allo scontro a Lhant contro Re Richard (ho straperso quindi non mi spoilerate il dopo please!)

 

Ho appena sbloccato e messo la modalità Evil e il gioco mi sta dando grandi soddisfazioni.

 

Mi chiedevo se potevate darmi qualche dritta per mantenere il grado di difficoltà alto ma sopravvivere meglio con i boss.

 

In pratica con gli scontri normali non ho grandi difficoltà e riesco a cavarmela, il bello è cercare di farlo con stile e velocemente. Io uso sempre e solo Asbel nelle battaglie e non l'ho mai switchato.

Butto su un Gel o una Ress quando serve e ho impostato gli altri pupetti con maggiore tendenza a non suicidarsi.

 

Il problema è nella difficoltà elevata contro i boss! La cosa mi piace e fino ad ora con molta tigna e molti game over sono riuscito a cavarmela. Vuoi tweakando l'equip, le strategy, il mixer etc etc.

Ma i boss come minimo mi fan fuori i pg in modo plurimo per scarsa capacità di fuga anche se strategy settata.

 

Mi piace molto perché ti senti "mortale" e lo stesso mio Asbel lo devo tenere sempre attento e schivare per accumulare punti e usare A o B Artes specifiche a seconda del boss.

I personaggi mi piacciono tutti e spero di riuscire a esorcizzare Richard e farlo rinsavire!

 

Insomma avete consigli? Dove sono nel gioco? (metà?)

 

Akumasama ho letto le tue impressioni ma sul battle system io mi sto trovando davvero bene. Chiaramente non ho riferimenti con altri giochi visto i miei precedenti solo con Tales of Destiny e Tales of Eternia di tanti anni fa.



#563
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Innanzitutto, Sophie è la tua healer. Soprattutto contro i boss, impostala per curare sempre quando uno va sotto il 100% di vita. Cheria ha cure più potenti, ma è troppo lenta. Usala tu coi pugnali, altrimenti buttala in panchina.

Ti consiglio Malik da tenere 100% come caster (impostagli B artes only), così offre molto supporto ai pg che vanno corpo a corpo. Ora ti manca un compagno da affiancare ad Asbel. Qua sorge il problema principale di tutti i tales: la IA patetica dei compagni. Giocando ad evil (e se oserai, chaos) la IA è abbastanza incompetente e si fa periodicamente ammazzare. Asbel è il pg più resistente, per questo io ne lascio il controllo alla IA così ha più margine d'errore. Io quindi di solito utilizzo Cheria, la sua combo che finisce col frozen rain è davvero efficace per tenere stunlockati gruppi di mostri. Pascal è molto forte con gli attacchi ad area, ma è inutile se lasciata in mano alla IA. Hubert è una macchina da guerra, ma al primo errore che fai vai K.O.

Se non riesci a uccidere un boss, la soluzione in questi giochi è solo una: livella! XD



#564
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Grazie! Inizierò impostando intanto meglio Sophie! Questo scontro tanto è con i due fratelli e lei. Come percentuale di storia dove sono più o meno?



#565
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Vado moooooolto a memoria, ma direi 20-25%. Hai ancora tanto davanti a te ;)



#566
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Dal livello del pg e oggetti e robe scoperte potrebbe essere =)

 

Magari per i boss tenere difficoltà Evil è troppo ma ci provo! Ho visto belle differenze aumentandolo. Da proprio soddisfazione!



#567
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Alla fine il trucco almeno per quella fight era usare un All Divide per evitare i oneshot e dare il tempo a Sophie di curare.

Oltretutto non avevo capito THAT potevo assegnare delle shortcuts da far fare ai compagni usando la levetta R! Ho impostato subito il ress e le cure.

Sono appena arrivato in zona Strata.



#568
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo