Vai al contenuto

L'angolo del beverone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
qwerty

qwerty
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 248
Mi sono stufato di vedere gente noob che in palestra ingurgita qualsiasi cosa solo a patto che sia a forma di barretta, costi un sacco di soldi, sulla plastica ci sia stampato un energumeno superdotato e robe varie.. senza neanche sapere cosa stanno assumendo :huh:

Quindi mi interessava il parere di voi pro
in genere cosa preferite come extra alla solita sana (ovvero la cosa più importante) alimentazione?

aminoacidi...
proteine...
creatina (questa imho robaccia, vedo gente che ne fa un uso smisurato)...

quali sono i prodotti che preferite e che consigliate?

astenersi robaccia del tipo: mangia questo e diventi hulk senza sforzi (e muori anche prima :fg: )

#2
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44556
Io prendevo le proteine in polvere quando seguivo la dieta e, avendo un'idea più chiara delle proprietà di quello che mangiavo, sapevo che non arrivavo ai 1,5/2 gr per kg corporeo. Per il resto mai preso altro.

La creatina so che molti la prendono perchè, questo è quello che ho sentito dire, magari è un'enorme cazzata, riduce un po' la sensazione di sforzo durante l'esercizio (quindi sollevi un po' di più) però mi pare che ti gonfi anche il muscolo (non so se tipo uno strato d'acqua o cosa). Sono curioso di sapere esattamente cosa fa da chi ne sa di più :sisi:

PS: bello il nick con lettere in fila sulla tastiera :D

#3
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11603
ma invece dei volumizzanti che mi sapete dire?

#4
braida

braida
  • W LA FIFA (12)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8580
Mai preso niente al difuori di un'alimentazione seria, ma seria davvero, senza "se" e senza "ma".

Però sono più uno sportivo che un palestrato..mi interessa restare solido e definito piuttosto che un pollacchione da 100 chili con i muscoli da beverone.

#5
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21852
La Creatina è un derivato degli aminoacidi naturalmente prodotto dall’organismo e contenuta inoltre in vari alimenti, soprattutto nella carne. Trasformata nell’organismo nella sua forma fosforilata, la fosfocreatina, essa è coinvolta nel mantenimento delle riserve energetiche cellulari. Questa molecola è presente per il 95% nei muscoli e la sua riserva deve essere continuamente rinnovata in caso di attività: infatti il muscolo sottoposto a sforzo consuma grandi quantità di energia e necessita del ricambio costante delle molecole che sono in grado di fornirla. Utile ad apportare una quota integrativa di tale nutriente in caso di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno. Può essere pertanto utile a mantenere le riserve energetiche necessarie in ogni attività fisica.


quindi diciamo che è assumibile... ma come un po' tutte le cose mai eccederne

Modificata da CIOBO, 09 August 2010 - 02:37 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo