Vai al contenuto

Stronghold Kingdoms

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829
Finalmente mi hanno scelto per l'Alpha... Incuriosito dalle immagini del sito (http://www.strongholdkingdoms.com/) non avevo ben capito come fosse strutturato questo gioco... se è un browser game, un mmorts e quali son le sue caratteristiche. Beh ora potrò vedere di persona e potrò pure raccontarvelo visto che l'NDA solo per screenshots e video.

#2
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Finalmente mi hanno scelto per l'Alpha... Incuriosito dalle immagini del sito (http://www.strongholdkingdoms.com/) non avevo ben capito come fosse strutturato questo gioco... se è un browser game, un mmorts e quali son le sue caratteristiche. Beh ora potrò vedere di persona e potrò pure raccontarvelo visto che l'NDA solo per screenshots e video.


Fortunato te. Hai mai giocato i vari Stronghold?

#3
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829
No mai giocati... :asd:

#4
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

No mai giocati... :asd:

Hai già avuto modo di giocare a Kingdoms?...

#5
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829
Sì praticamente ci sto giocando tutti i giorni da quando ho scritto il post. La tipologia di gioco è simile a quella dei browser game come Travian ma in realtà il gioco poggia su client.... Parlo di tipologia eh, in realtà il gioco c'entra poco con Travian e simili... La schermata del villaggio assomiglia più a quella di Lord of Ultima della EA... Due caratteristiche che saltano subito all'occhio, non ci sono i livelli delle costruzioni e le unità dell'esercito vengono costruite senza nessuna attesa. Per creare le unità non vi servirà il ferro, la pietra, il cibo o altre robe del genere.... vi serviranno solo cittadini da armare, del denaro e l'armatura/armi. Nel senso che se dovrete addestrare dei lancieri, dovrete costruirvi anche abbastanza picche. Oppure se volete addestrare degli arcieri, dovrete costruire gli archi. Il gioco si basa molto sulle ricerche... Per iniziare a ricercare qualcosa, bisogna usare un punto di ricerca, che viene guadagnato o con l'avanzamento del livello del nostro pg o con il denaro (il punto ricerca diventerà sempre più costoso ogni volta che usufruiamo di questa opzione). Per avanzare di livello ci serve l'onore, che si guadagna combattendo la fazione con cui siamo in guerra (e vincendo ovviamente) oppure combattendo i nemici IA... quasi ogni giorno spuntano nella nostra provincia degli accampamenti di banditi, lupi ecc... se saremo noi a sconfiggerli, guadagneremo parecchio onore (che serve per salire di livello). Ovviamente questi accampamenti inviano pure attacchi alle nostre città.
Altra caratteristica degna di nota è la diplomazia. Il gioco è diviso in Countries (inghilterra, scozia ecc..), a sua volta suddivisi in Provinces, a sua volta in Counties e a sua volta in Parishes... Ognuna di queste suddivisione a una capitale. Chiarammente le parish sono quelle più numerose e inizialemnte è utile occuparsene. Cliccando sulla capitale della parish, potremmo scrivere nella tagboard per parlare con tutti gli altri giocatori della parish, nel forum ecc... Potremo donare soldi e risorse alla capitale per far costruire nuovi edifici che ci danno non so quale bonus (ancora non ho ben capito come funziona). Per costruire edifici ecc... servono le bandiere, le quali possono esser rubate nelle capitali di altre parish. Ogni capitale ha un sistema di elezione, una volta eletto il candidato, egli si occuperà della capitale come di una città, provvedendo a raccogliere tasse e a comunicare con tutti i membri della parish per far avanzare la capitale.
Il combattimento poi è qualcosa di mai visto in questo genere di giochi: Potremo posizionare le nostre truppe, sia in attacco che in difesa... In difesa addirittura possiamo servirci delle costruzioni come torri e roba simile, per posizionare i nostri arcieri ecc... Ogni nostra unità potrà esser messa in modalità presidio o attacco. Una volta partita la battaglia, vedremo lo scontro delle varie unità, come fosse un RTS. Per farvi un'idea, dovreste guardare il trailer del gioco su youtube.

EDIT: inoltre hanno pure messo un sistema di vassallaggio, utilizzabile da tutti

Modificata da Jokeris, 29 July 2010 - 01:00 PM.


#6
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
In pratica hai appena descritto i vecchi stronghold ma solo su base MMO. Il che mi garba molto. Adoro questo gioco. Sì cmq è un RTS.

ma ti faccio una domanda:
Se non sei online e ti assediano, che cavolo succede? perchè l'IA del computer era veramente scarsa in fatto di difesa... Quindi mi sorge un dubbio...
Tu ti crei la tua cittadella/villaggio, viene visualizzata dagli altri... Ma mentre non giochi si vede cmq?
Altra cosa:
Unità. Sono per caso queste:
arciere
balestriere
lanciere
mazziere
picchiere
spadaccino
cavaliere (questi richiedono onore per crearli? Possono smontare da cavallo?)

Oppure sono molte di più?...

Altra domandona: le risorse, terra fertile (verde), roccia (pietra) e ferro sono infiniti? O hanno un loro tempo di durata?
E' stata introdotta l'acqua? (come alimentazione e bene di consumo tipo cibo)

Per ultima: come hai fatto a farti segliere come tester? Lo farei volentieri anch'io...

Grazie delle info Jokeris!
Grazie delle info!

Modificata da ZanFlanK, 29 July 2010 - 02:35 PM.


#7
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829
1. In ogni momento puoi disporre le tue unità nella schermata del castello, che poi è la schermata della battaglia nel caso ti attacchino... In ogni caso, che tu sia presente o meno, è l'IA a giocare. Non è un vero e proprio RTS, perchè tu hai solo la possibilità di decidere la posizione iniziale delle tue unità. Quindi che tu sia online o meno cambia poco.

2. Al momento le unità sono: contadini armati, arcieri, lancieri, spadaccini, capitani e catapulte. Per quanto riguarda i cavalieri ancora non ti so dire, ho scoperto solo gli scout... Per ora arcieri e contadini mi richiedono solo denaro...

3. Le risorse sono illimitate... Ma i posti per gli edifici nel villaggio no. Sì c'è l'acqua, il vino, arredamento e altra roba...

4. Mandai la richiesta tramite un link sul loro sito qualche mese fa... Controlla se c'è ancora

#8
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

1. In ogni momento puoi disporre le tue unità nella schermata del castello, che poi è la schermata della battaglia nel caso ti attacchino... In ogni caso, che tu sia presente o meno, è l'IA a giocare. Non è un vero e proprio RTS, perchè tu hai solo la possibilità di decidere la posizione iniziale delle tue unità. Quindi che tu sia online o meno cambia poco.

2. Al momento le unità sono: contadini armati, arcieri, lancieri, spadaccini, capitani e catapulte. Per quanto riguarda i cavalieri ancora non ti so dire, ho scoperto solo gli scout... Per ora arcieri e contadini mi richiedono solo denaro...

3. Le risorse sono illimitate... Ma i posti per gli edifici nel villaggio no. Sì c'è l'acqua, il vino, arredamento e altra roba...

4. Mandai la richiesta tramite un link sul loro sito qualche mese fa... Controlla se c'è ancora


Cosa cosa cosa? Io dispongo solo le truppe in caso d'attacco e niente più?... Zero sposta qui, velocità di ogni singola truppa, tipo di atteggiamento, presidio, attacco, difesa, seleziona truppe... Zero? Fa tutto la CPU e io decido solo dove mettere il singolo soldato (o gruppi)? Se è così hanno rovinato un bellissimo RTS...

E' questo per caso?
http://www.youtube.com/watch?v=ldh6eX8lASo

Modificata da ZanFlanK, 29 July 2010 - 10:11 PM.


#9
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829
sì è quello ed è come hai dettto tu, non puoi decidere niente in battaglia

#10
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

sì è quello ed è come hai dettto tu, non puoi decidere niente in battaglia


Bene. Il gioco non mi interessa più :nelcesso:
Complimenti FireFly...

Modificata da ZanFlanK, 29 July 2010 - 09:07 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo