Vai al contenuto

UMD su MEMSTICKsi puo fare?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Kenzo Fujieri

Kenzo Fujieri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1544
Salve raga, la mia richiesta è banale ma fino ad un certo punto. Ieri sera giocando a FFCRisis COre o a LBP da umd ho assistito a dei caricamenti allucinanti (6-8sec circa) cosa che non ho notato giocando alla versione demo di LBP o sul gioco completo Patapon2 scaricati dal PSN.
Ora il dubbio amletico mi è venuto leggendo nel topic di MGS peace walker che è possibile fare 2 installazioni, immagino che servano per diminuire i tempi di caricamento. Allora sono corso alla psp e ho cercato, invano, l'opzione installa su umd....ora vorrei sapere è solo una scelta posta da MGS?? o magari con un aggiornamento al firmware si potra scaricare da umd su mem stick un po come funziona per xbox 360?

#2
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138
solo pochi giochi supportano l'istallazione su memory stick. Per ovviare al problema (che poi non è che sia un problema, si parla di pochi secondi di attesa, eh!) devi installare un custom firmware e inserire la iso del gioco direttamente su memory stick. Chiaramente per rimanere nella legalità devi essere in possesso del gioco ORIGINALE su umd.

#3
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

Chiaramente per rimanere nella legalità devi essere in possesso del gioco ORIGINALE su umd.

in realtà non è proprio legale, ma non essendoci leggi chiare sull'argomento "modifica" (diverso da "pirateria") si tenta di proteggere tali possessori di CF

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
il problema è che poi non si può andare sul PSN se ho capito bene

#5
Kenzo Fujieri

Kenzo Fujieri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1544
si ma nn penso ci perda molto la sony se mettesse di default un opzione del genere, tramite un aggiornamento firmware

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

si ma nn penso ci perda molto la sony se mettesse di default un opzione del genere, tramite un aggiornamento firmware


se lo permette senza inserire l'UMD da il vai alla pirateria in modo ufficiale, se devo mettere l'UMD riduco solo i caricamenti (spesso lunghetti del resto, per cui farebbe comodo imho)

#7
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
verissimo, altra pecca di PSP sono i caricamenti infiniti, cosa inaccettabile per una portatile (secondo me), ho preso da poco LBP ed è tutto un caricare, solo tra il lancio del gioco e l'avvio del livello passano almeno 50/60 secondi :fg:

#8
Kenzo Fujieri

Kenzo Fujieri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1544

se lo permette senza inserire l'UMD da il vai alla pirateria in modo ufficiale, se devo mettere l'UMD riduco solo i caricamenti (spesso lunghetti del resto, per cui farebbe comodo imho)

La seconda che hai detto ;) un po come avviene per 360 o ps3

verissimo, altra pecca di PSP sono i caricamenti infiniti, cosa inaccettabile per una portatile (secondo me), ho preso da poco LBP ed è tutto un caricare, solo tra il lancio del gioco e l'avvio del livello passano almeno 50/60 secondi :fg:

anch'io sto giocando ad LBP ed è proprio cosi... tutto un caricare




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo