Vai al contenuto

HDMI e Adattatore DVI...problemino...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
Simo80

Simo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4954
Il monitor/tv è un samsung 2032mw...Cmq ho diverse regolazioni in hdmi...mentre in vga posso regolare pochissime cose...!

#17
torgianf

torgianf
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 483

Il monitor/tv è un samsung 2032mw...Cmq ho diverse regolazioni in hdmi...mentre in vga posso regolare pochissime cose...!


per le regolazioni e' normale. collega la 360 in hdmi, risoluzione ottimale, spazio colore normale. dal monitor tieni sul basso la luminosita' e sull' alto il contrasto, colori un po' meno della meta' della barra di regolazione. in generale queste sono buone regolazioni, se vuoi ffare meglio e scoprire la qualita' del pannello, usa il merighi test

#18
Simo80

Simo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4954

per le regolazioni e' normale. collega la 360 in hdmi, risoluzione ottimale, spazio colore normale. dal monitor tieni sul basso la luminosita' e sull' alto il contrasto, colori un po' meno della meta' della barra di regolazione. in generale queste sono buone regolazioni, se vuoi ffare meglio e scoprire la qualita' del pannello, usa il merighi test


Grazie mille! Però una cosa...secondo te non avere la "mappatura" 1:1 è un limite molte grande?...In hdmi vedo leggermente più grande...come se mancasse una parte di monitor...come dicevamo prima nn fa il rescaling e quindi risulta leggermente ingrandito...(anche su risoluzione ottimale). In vga è tutto più compatto perchè è prevista la risoluzione nativa 1680x1050...! Boh a breve lo butto dalla finestra e prendo un full hd...ahahahahaha! Cmq provo anche il test meringhi...e vedo che succede... ;)

#19
torgianf

torgianf
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 483

Grazie mille! Però una cosa...secondo te non avere la "mappatura" 1:1 è un limite molte grande?...In hdmi vedo leggermente più grande...come se mancasse una parte di monitor...come dicevamo prima nn fa il rescaling e quindi risulta leggermente ingrandito...(anche su risoluzione ottimale). In vga è tutto più compatto perchè è prevista la risoluzione nativa 1680x1050...! Boh a breve lo butto dalla finestra e prendo un full hd...ahahahahaha! Cmq provo anche il test meringhi...e vedo che succede... ;)


quello e' l' overscanning, se non c'e' la possibilita' di disabilitarlo, non puoi farci nulla

#20
Simo80

Simo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4954

quello e' l' overscanning, se non c'e' la possibilita' di disabilitarlo, non puoi farci nulla


mmmmmm.....ok.....da dove dovrei disattivarlo? o meglio....da dove potrei provare a disattivarlo...? :saluta:

#21
torgianf

torgianf
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 483

mmmmmm.....ok.....da dove dovrei disattivarlo? o meglio....da dove potrei provare a disattivarlo...? :saluta:


nella tv che ho in sala, ad esempio, nelle opzioni c'e' la possibilita' di attivare il just scanning oppure tenere l' overscanning, mentre sul monitor samsung che ho collegato al pc, no

#22
Simo80

Simo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4954
Tempo fa un ragazzo di questo forum mi consiglio di collegare la mia xbox in DVI. Lui aveva la mia stessa tv e solo tramite il dvi era riuscito ad ottenere i colori e la brillantezza della connessione hdmi....uniti alla possibilità di impostare la risoluzione nativa del pannello (nel mio caso 1680x1050)....in modo tale da mappare 1:1!! Bene come dicevo qualche mese fa ho comprato un adattatore per fare la prova (molto economico....7 euro tipo.....HDMI-TO-DVI) però i colori e la brillantezza non erano come l'hdmi ma bensi erano identici al vga! Secondo voi dipende dal fatto che il riduttore era una mezza cacchina? è meglio comprare un vero e proprio cavo hdmi-dvi....??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo