Vai al contenuto

Collegarsi a Xbox live con una chiavetta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Guest_anthony93eYe

Guest_anthony93eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io non ho mai avuto ADSL (a casa mia non c'è copertura) e di conseguenza non ho mai potuto collegare la mia Xbox 360 a internet direttamente da casa mia. Quindi mi sto interessando a queste internet key per avere almeno la possibilità di aggiornare la 360, il mio profilo, scaricare demo e espansioni. Vorrei quindi avere qualche informazione: conviene veramente farlo? come si imposta la connessione (so solo che la penna si deve attaccare al PC e poi collegare questo al xbox via ethernet) ? Si può usare il cavo incluso nella confezione del xbox ? Avrò una connessione abbastanza veloce (anche perché qua non c'è UMTS) ? E poi ho visto questa offerta della vodafone http://www.areapriva...a_facile_sempre , non è strano che per 30 euro al mese puoi navigare 24 ore su 24 ? Nell'offerta precedente dovevi pagare 20 euro per 150 ore! Che ne pensate?

Modificata da anthony93, 16 July 2010 - 02:23 PM.


#2
Kennyno

Kennyno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686
Mi spiace ma se a casa tua non prendi nemmeno 3g(quindi UMTS) la chiavetta è inutile, ti colleghi si...ma ad una velocità ridicola.

#3
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
stabilire con certezza la possibilità di potersi connettere ad una velocità di connessione adeguata è condizione essenziale prima di imbarcarsi in una avventura di questo genere, te lo dico per esperienza personale

se non hai come minimo una 3G a tacche piene non ti conviene assolutamente ... in 2G scarichi roba a 10 / 12 kb al secondo ... al massimo ci potresti aggiornare il profilo giocatore e al limite scaricare gli aggiornamenti della dash (che pesano pochi megabyte) ma per il resto, scaricare demo e filmati sarebbe altamente proibitivo

la procedura comunque è quella che hai detto tu ... colleghi la chiavetta ad un pc e poi metti il pc in rete con la 360 tramite cavo ethernet


per quanto riguarda l'offerta di Vodafone, clicca sul link "leggi le note" a fondo pagina per scoprire dove sta l'inghippo :D

Fino a 500 MB al giorno dall'Italia. Il traffico effettuato oltre la soglia giornaliera prevede una tariffazione pari a 1 euro ogni 50 Mb di traffico e viene conteggiato in base a scatti da 100 Kb addebitati anticipatamente.

Offerta in Abbonamento con vincolo contrattuale di 24 mesi.



ocio a sottoscrivere contratti di questo genere ...

#4
Guest_anthony93eYe

Guest_anthony93eYe
  • Gruppo: Ospiti

stabilire con certezza la possibilità di potersi connettere ad una velocità di connessione adeguata è condizione essenziale prima di imbarcarsi in una avventura di questo genere, te lo dico per esperienza personale

se non hai come minimo una 3G a tacche piene non ti conviene assolutamente ... in 2G scarichi roba a 10 / 12 kb al secondo ... al massimo ci potresti aggiornare il profilo giocatore e al limite scaricare gli aggiornamenti della dash (che pesano pochi megabyte) ma per il resto, scaricare demo e filmati sarebbe altamente proibitivo

la procedura comunque è quella che hai detto tu ... colleghi la chiavetta ad un pc e poi metti il pc in rete con la 360 tramite cavo ethernet


per quanto riguarda l'offerta di Vodafone, clicca sul link "leggi le note" a fondo pagina per scoprire dove sta l'inghippo :D

Fino a 500 MB al giorno dall'Italia. Il traffico effettuato oltre la soglia giornaliera prevede una tariffazione pari a 1 euro ogni 50 Mb di traffico e viene conteggiato in base a scatti da 100 Kb addebitati anticipatamente.

Offerta in Abbonamento con vincolo contrattuale di 24 mesi.



ocio a sottoscrivere contratti di questo genere ...


Grazie mille Luke, credo proprio che mi devo rassegnare con una misera 56k allora :sigh: . Che bastardi quelli della vodafone...
Però c'è un' ultima speranza: l'adsl satellitare (anche se è molto costosa). Mi sai dire se è buona per giocare online? C'è questo sito http://www.digitaria...f1f26b66032847a, dove nelle f.a.q. c'è scritto questo:

Posso utilizzare la connessione Digitaria anche per giocare on-line?
Dal momento che i tempi di latenza dipendono da tragitti molto lunghi (il tragitto dalla terra al satellite e ritorno) si possono avere dei tempi di ping superiori ai 500ms. E’ quindi utilizzabile per giochi on-line che non richiedano dei veloci tempi di risposta.

Giocare online con la 360 che tempi di risposta richiede? Dipende dal gioco? Comunque, come ho detto prima, potrei utilizzarlo solo per aggiornare, scaricare, ecc..

#5
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
non so dirti se 500ms è un tempo accettabile ... non ho mai giocato online con la 360 perchè mi trovo nella tua stessa situazione .. l'ho solo attaccata al portatile per scaricare gli aggiornamenti della dash

cmq ho dato una scorsa ai prezzi del sito e costa davvero un botto ... 400 di installazione e 50 al mese per una connessione decente

#6
Guest_anthony93eYe

Guest_anthony93eYe
  • Gruppo: Ospiti

non so dirti se 500ms è un tempo accettabile ... non ho mai giocato online con la 360 perchè mi trovo nella tua stessa situazione .. l'ho solo attaccata al portatile per scaricare gli aggiornamenti della dash

cmq ho dato una scorsa ai prezzi del sito e costa davvero un botto ... 400 di installazione e 50 al mese per una connessione decente


Già.. poi devo ancora capire se è disponibile in Sicilia. Nella pagina Distribuzione commerciale c'è scritto che sarà disponibile in tutta Italia a breve, ma c'è scritto da un anno e mezzo! Aspetterò che i prezzi si abbassino un po'. Comunque grazie Luke.

#7
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
un ping di 500 millisecondi è assolutamente inacettabile per giocare
Considera che un buon ping sta tra 30 e 50 ms avere 500 ms di ping significa giocare con mezzo secondodi ritardo già in partenza quindi fatti i tuoi conti :D

#8
farflyn

farflyn
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 167
io uso la chiavetta 3, conta che oltre ai tutti i problemi che ti hanno esposto devi aggiungere la saturazione della rete. Oggi vodafone, 3, tim ecc vendono abbonamenti su reti sempre più sature, se tu vivi in una zona non coperta da adsl molti si rivolgeranno alle chiavette rendendo sempre più lenta la rete.

#9
torgianf

torgianf
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 483

Grazie mille Luke, credo proprio che mi devo rassegnare con una misera 56k allora :sigh: . Che bastardi quelli della vodafone...
Però c'è un' ultima speranza: l'adsl satellitare (anche se è molto costosa). Mi sai dire se è buona per giocare online? C'è questo sito http://www.digitaria...f1f26b66032847a, dove nelle f.a.q. c'è scritto questo:

Posso utilizzare la connessione Digitaria anche per giocare on-line?
Dal momento che i tempi di latenza dipendono da tragitti molto lunghi (il tragitto dalla terra al satellite e ritorno) si possono avere dei tempi di ping superiori ai 500ms. E’ quindi utilizzabile per giochi on-line che non richiedano dei veloci tempi di risposta.

Giocare online con la 360 che tempi di risposta richiede? Dipende dal gioco? Comunque, come ho detto prima, potrei utilizzarlo solo per aggiornare, scaricare, ecc..


con un ping di 500ms giusto a dama si puo' giocare online. per il resto ti hanno gia fatto una panoramica esaustiva della situazione chiavette




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo