Vai al contenuto

Quali sono i giochi pių sottovalutati di questa gen?topic per riscoprire perle videoludiche.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 211 risposte

#1
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 13984
apro questo topic per creare un elenco di quei giochi che per un motivo o per un'altro(provando anche a elencarli) non sono stati capiti,o non hanno ricevuto il giusto merito(diventando qualche volta dei cult).
comincio con quelli che reputo i giochi maggiormente sottovalutati:

Mirror's Edge:uno dei giochi che più mi ha divertito in questa gen.Idea originale con un gameplay finalmente innovativo e frenetico,capace di regalare parecchie emozioni.
Paga la longevità e la rigiocabilità scarse,e un doppiaggio(di Fait)che definire penoso è poco.

Heavenly Sword:dopo averlo provato,le tanto decantate animazioni di HR mi fanno altamente cacare.Il battle sistem non raggiunge il tecnicismo di un ninja gaiden,o di un bayonetta,ma l'ho trovato comunque molto appagante,con un uso del sixaxis ben implementato e combo discretamente articolate.Storia e (sopratutto) personggi sono tra i migliori in fatto di caratterizzazione e espressività
Paga anche questo una longevità quasi ridicola,e una rigiocabilità,che nel caso in cui la storia non piaccia è pari allo zero.

a voi :saluta:

TBE
Spoiler


FPS
Spoiler


TPS
Spoiler


Survival horror
Spoiler


Rpg
Spoiler


Guida
Spoiler


Action-adventure
Spoiler


Platform
Spoiler


Freeroming

Spoiler


per le informazioni sulle traduzioni si ringrazia maxlex80 e il suo lavoro nei due topic
https://forum.everye...lingua-per-ps3/
https://forum.everye...a-per-xbox-360/

Immagine inserita

Modificata da pAK, 12 August 2011 - 08:13 AM.


#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
se ne stava parlando anche qua, pių o meno il senso del topic č quello

#3
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Condemned di certo, poi Banjo Kazooie Nuts & Bolts.

#4
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
per me, the darkness. al di lā dei voti ha avuto poca visibilitā.

#5
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...White Knight Chronicles...miglior JRPG con ottima componente online... :sisi:
...e poi direi Yakuza 3...definito troppo orientale...minchia č ambientato in Giappone e come difetto č troppo orientale... :doh:
...2 giochi che hanno ricevuto voti mediocri non meritati...

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

per me, the darkness. al di lā dei voti ha avuto poca visibilitā.


imho uno dei migliori giochi degli ultimi 5 anni, maledetta quella demo che non fece capire com'era il gioco completo :sisi:

#7
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Tales of Vesperia ... best jrpg su 360

Just Cause 2 e Saints Row 2 ... a parimerito nella categoria "best free roaming caciarone" :sisi:

#8
Perfect_Dark

Perfect_Dark
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23
Mirros' Edge non č che sia passato cosė inosservato, anzi...Cmq concordo, č piaciuto molto anche a me, nonostante tutti i suoi limiti per lo meno offriva un'esperienza fuori dal comune e nella fasi di corsa sembrava davvero di "esserci"

#9
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

...White Knight Chronicles...miglior JRPG con ottima componente online... :sisi: ...e poi direi Yakuza 3...definito troppo orientale...minchia č ambientato in Giappone e come difetto č troppo orientale... :doh: ...2 giochi che hanno ricevuto voti mediocri non meritati...



imho uno dei migliori giochi degli ultimi 5 anni, maledetta quella demo che non fece capire com'era il gioco completo :sisi:

huge quote per entrambi. wkc mi č veramente piaciuto. non difficilissimo, e non l'rpg del secolo ma in certe atmosfere mi ha ricordato legend of dragoon. belle idee, per un jrpg interessantissimo secondo me.

axy, te pensa che all'inizio snobbai the darkness. poi lessi la rece di EE (tra l'altro mi ero iscritto da poco) e allora lo presi. eccezionale.

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

huge quote per entrambi. wkc mi č veramente piaciuto. non difficilissimo, e non l'rpg del secolo ma in certe atmosfere mi ha ricordato legend of dragoon. belle idee, per un jrpg interessantissimo secondo me.

axy, te pensa che all'inizio snobbai the darkness. poi lessi la rece di EE (tra l'altro mi ero iscritto da poco) e allora lo presi. eccezionale.


io lo presi usato sul mercatino, non ti dico altro...

#11
Guest_-Marco161x360-eYe

Guest_-Marco161x360-eYe
  • Gruppo: Ospiti
Allora io dico Blur , che fino ad ora ha venduto pochissimo (i giocatori online oggi erano solo 500 O__O ), all'inizio lo avevo snobbato un po anch'io, invece è un titolo validissimo che riesce a muovere fino a 20 vetture e che trasmette un senso di velocità superbo; poi sicuramente Banjo Nuts and Bolts, il quale all'inizio da l'impressione di una porcata ma che in realtà è divertente e vanta di alcune texture così dettagliate che non ho visto da nessun' altra parte, poi ci metterei Rise of the Argonauts che pur avendo una grafica orrenda e un doppiaggio che sembra registrato in mono ha una trama niente male e una colonna sonora splendida, infine dico Bully Scolarship edition da molti snobbato perché considerato un mero porting da PS2, ma che in realtà racchiude un' atmosfera unica

Modificata da -Marco161x360-, 14 July 2010 - 07:24 PM.


#12
Guest_Dudų 84eYe

Guest_Dudų 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
socom secondo me per le clan war č il migliore ,peccato che lo hanno considerato poco gli italiani .

#13
fdf1994

fdf1994
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1836
Mirrors oggi l'ho trovato girando al supermercato (c'č un aria condizionata che fa paura) a 3 euro.
Ho lasciato perdere perchč ero senza soldi e sono tornato a casa. Ho letto quest pagina e ho preso il motorino per andarlo a prendere. Arrivo alla cassa e scopro che era li nello scatolone dei giochi a 3 quro per sbaglio e costava veramente 15. Lascio perdere e per non fare brutta figura alla cassa davanti a 20 persone compro una scatola di mentine.

Tornando IT, secondo me anche fallout č stato sottovalutato. Non so perche ma a qualche settimana dall'uscita stava giā a metā prezzo

#14
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Potevi anche andartene senza comprare nulla eh XD

#15
fdf1994

fdf1994
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1836

Potevi anche andartene senza comprare nulla eh XD


e che gusto c'era a non bloccare pa fila per 5 minuti per chiedere un prezzo e per una scatola di mentine pagandole con monete da 5 10 e 20 cent.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo