Vai al contenuto

[JP] Mazinkaiser SKLfischia se spacca


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#31
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Trama lenta, confusa e altalenante

Trama ripresa in gran parte dal manga originale di Nagai. Può non piacerti ma a quel punto non ti piace il vero Mazinger :sisi:

superforma gigante di Mazinga che fa cagare (il mega rocket punch)

Fa cagare te, io nell'ottica di un attacco finale per un robot anni 80 l' ho trovato ignorantissimo e originale.

nessun finale (ancora non si sa se mai ci sarà un sequel)

Questo è vero, ma anche Giant Robo non aveva un finale, per questo fa cagare pure quello?

diverse forzature...

Quali?

Per me il classico esempio di come non deve essere fatto un remake.

Fai te, io lo piazzo giusto un gradino sotto a Last Day. Di meglio potrebbero fare solo un anime di Mazinsaga.

La prima serie resta leggendaria

Il polpettone Toei di quasi 100 episodi tutti uguali? :megalol:
No vabbé, quando si è condizionati dalla girella a che serve discutere :asd:

#32
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
oh raga, se non vi piace non guardatelo, zero voglia di discutere di gusti personali.
a me piace e lo vedo volentieri

#33
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22695

A me pare bruttarello forte...

Non c'è la trama e si può anche passarci sopra, ma i combattimenti che siano belli proprio no, non si può neanche chiamarli tali, sono dieci minuti di spadate e sagome cartonate traforate, i nemici non valgono i pixel spesi a crearli, pure il boss viene eliminato in modo ridicolo, giusto un tentacolo per dargli un minimo di resistenza... Dai, questi non sono combattimenti, è un tiro al bersaglio monotono senza neppure essere figoso con armi o mosse eccezziunali veramente.

Quoto.
L'ho trovato veramente pessimo, sui combattimenti ho notato la stessa identica cosa (anche nel primo in cui non c'era il Mazinkaiser). Nemico che finirà sconfitto fermo immobile e l'altro che lo colpisce...
E' una tamarrata inutile che non mi impressiona per niente, anche perchè hanno esagerato e secondo me da tamarro hanno sforato in pacchiano. Hanno talmente calcato la mano che invece di trovarlo figo mi fa ridere...

Tralaltro scopro ora che si tratta di miniserie di 3 OAV, pensavo fosse una serie...Quindi neanche il tempo di cambiare rotta, uno su 3 è andato e i prossimi saranno sulla stessa falsariga.

Aumenta la delusione che già avevo quando c'è stato l'annuncio di questo e non di un'altra serie Shin :sisi:

#34
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

Trama ripresa in gran parte dal manga originale di Nagai. Può non piacerti ma a quel punto non ti piace il vero Mazinger :sisi:


Fa cagare te, io nell'ottica di un attacco finale per un robot anni 80 l' ho trovato ignorantissimo e originale.


Questo è vero, ma anche Giant Robo non aveva un finale, per questo fa cagare pure quello?


Quali?


Fai te, io lo piazzo giusto un gradino sotto a Last Day. Di meglio potrebbero fare solo un anime di Mazinsaga.


Il polpettone Toei di quasi 100 episodi tutti uguali? :megalol:
No vabbé, quando si è condizionati dalla girella a che serve discutere :asd:


Ne avevamo già parlato nel vecchio thread (e oggi ho rivalutato verso il basso la serie).
https://forum.everye...z/page__st__120

E la prima serie, sì, è leggenda.
E' a tutt'oggi replicata, ne fanno ancora i giocattoli e i modelli ultra costosi e da essa è nato il brand della saga e senza la quale probabilmente molti altri robottoni non avrebbero mai visto la luce (un controsenso rinnegarla, non credi?).
Non si può parlare di 100 episodi tutti uguali. Primo perchè la cosa in sè è falsa, perchè c'era una trama ovviamente molto diluita ma comunque presente, dove il Mazinga Z progrediva tecnologicamente e dove anche i nemici progredivano (e i colpi di scena non mancavano, vedi il furto della super lega z). Molti episodi erano autoconclusivi, ma le sottotrame erano quasi sempre piacevoli e negli scontri Mazinga "sudava" sempre per riuscire ad avere la meglio sui nemici, uscendo vittorioso ma malconcio da battaglie dove non veniva meno la strategia o l'individuazione di una falla del nemico, senza dimenticare il supporto dei coprotagonisti.
Parliamo inoltre di una serie dei primi anni '70. Tempi in cui gli anime venivano concepiti e fatti in tutt'altro modo.
Se Mazinga Z fosse stato creato oggi, sarebbe stato ovviamente diverso da come è stato in realtà creato. E ci saremmo risparmiati tutti i remekketini e spin off del benga vari usciti tra anime e fumetti.
L'unico vero adattamento animato che avrebbero dovuto fare era quello di Mazin Saga. Il fumetto fu interrotto (è proprio un vizio) ma era gran bello.
Con l'anime avrebbero avuto la scusa di portarlo finalmente avanti.
Io da una saga come quella di Mazinga credo si possa ottenere qualcosa che possa essere avvicinabile a Gurren Lagann.
Per il momento invece negli ultimi anni abbiamo avuto prodotti che non sono altro che un tributo tamarro alla serie originale. Come tutti i tributi, ognuno di essi lascia opinioni molto discordanti tra chi voleva qualcosa di più sostanzioso e chi invece si accontenta di quello che c'è. Anche l'anime di Berserk in sè è un buon tributo (io riuscii ad apprezzarlo molto, anche perchè non avevo ancora letto tutta la prima parte), ma oggettivamente è pieno di lacune e tagli imperdonabili.

Modificata da Darth Mike, 07 January 2011 - 11:06 AM.


#35
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

oh raga, se non vi piace non guardatelo, zero voglia di discutere di gusti personali.
a me piace e lo vedo volentieri


Su questo non discuto, però se affermi che è animato benissimo è un dato oggettivo e non un gusto personale, come a dire che una punto può fare i 350 km piuttosto che ti piace il design :P

#36
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

Ne avevamo già parlato nel vecchio thread (e oggi ho rivalutato verso il basso la serie).
https://forum.everye...z/page__st__120

E la prima serie, sì, è leggenda.


Alt. Un conto è che sia leggenda per l'importanza storica un altro che sia fenomenale a livello di contenuti/realizzazione, anche il treno dei fratelli Lumiere è leggenda ma i capolavori sono altri.

Io da una saga come quella di Mazinga credo si possa ottenere qualcosa che possa essere avvicinabile a Gurren Lagann.


Io spererei in qualcosa di meglio di quell'obbrorio :sisi:

Per il momento invece negli ultimi anni abbiamo avuto prodotti che non sono altro che un tributo tamarro alla serie originale. Come tutti i tributi, ognuno di essi lascia opinioni molto discordanti tra chi voleva qualcosa di più sostanzioso e chi invece si accontenta di quello che c'è. Anche l'anime di Berserk in sè è un buon tributo (io riuscii ad apprezzarlo molto, anche perchè non avevo ancora letto tutta la prima parte), ma oggettivamente è pieno di lacune e tagli imperdonabili.


Shin Mazinger non avrebbe qualcosa di sostanzioso? Una rivisitazione originale dell'opera primigenia con una trama strutturata, complessa ed articolata e in cui nonostante questo tutto fila come un orolgio svizzero? Che strizza comunque l'occhio con momeni epici e tamarri all'ennesima potenza? SM è una pietra di paragone per i superrobotto classici.

#37
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
concordo, a parte il finale non finale, la serie e' una bomba in tutto.

#38
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

Alt. Un conto è che sia leggenda per l'importanza storica un altro che sia fenomenale a livello di contenuti/realizzazione, anche il treno dei fratelli Lumiere è leggenda ma i capolavori sono altri.



Io spererei in qualcosa di meglio di quell'obbrorio :sisi:



Shin Mazinger non avrebbe qualcosa di sostanzioso? Una rivisitazione originale dell'opera primigenia con una trama strutturata, complessa ed articolata e in cui nonostante questo tutto fila come un orolgio svizzero? Che strizza comunque l'occhio con momeni epici e tamarri all'ennesima potenza? SM è una pietra di paragone per i superrobotto classici.


Il discorso cade completamente nel momento in cui hai definito obbrobrio la migliore serie robotica di tutti i tempi. :goccia:

#39
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Arghhh!!!! Che bestemmione che devono leggere i miei occhi!

Spero che la tua anima possa trovare la salvezza prima che si distacchi dal guscio contenitore

#40
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Per me onestamente non c'è discussione. Darth tu non vuoi il remake del vero Mazinger Z (che è, e resterà il manga di Nagai), ma della caffettiera Toei che si regge sulla nostalgia dei fan, amen. Io di quella roba trovo salvabile solo il film contro il Generale Nero.

#41
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
lord sei un bastardo che non mi hai avvisato :D


messa in download

#42
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

Per me onestamente non c'è discussione. Darth tu non vuoi il remake del vero Mazinger Z (che è, e resterà il manga di Nagai), ma della caffettiera Toei che si regge sulla nostalgia dei fan, amen. Io di quella roba trovo salvabile solo il film contro il Generale Nero.


Per me possono fare anche un remake al mese di Mazinga.
Io sono un appassionato delle opere nagaiane. Il problema è che vengono troppo maltrattate.
Basta il finale monco a svalutare Shin Mazinger Z (che sia chiaro, non ho detto che sia un prodotto mediocre, ma semplicemente un esempio negativo di remake. Episodio finale a parte, un 7 globale all'anime glielo do, è pur sempre una delle poche occasioni di rivedere Mazinga).
Non capisco perchè facciano serie che poi vengono lasciate in sospeso senza una ragione valida.
Nulla gli vietava di fare un finale autoconclusivo e lasciare una porta aperta per un seguito.
Se poi vogliono interrompere di punto in bianco la serie, almeno dicano che hanno intenzione di farlo un sequel. Invece hanno già fatto capire più volte che al momento un eventuale Shin Great Mazinger non è previsto. Ma allora a che pro mettere Tetsuya nel primo episodio (e qua torniamo al discorso delle forzature e delle scelte discutibili della trama) per poi farlo praticamente sparire nel momento clou? A che serve quella cosa alla fine che non è manco un cliffhanger ma semplicemente una troncatura netta?
Ci vorrebbe un po' più di rispetto per gli spettatori e gli acquirenti. Già mi immagino l'incazzatura di chi si comprerà i dvd di Yamato non sapendo la conclusione della serie e che un seguito quasi sicuramente non verrà fatto.
E a quanto pare non hanno imparato nulla, visto che questo Mazinkaiser SKL è una serie di soli 3 oav di mezz'ora.

#43
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

lord sei un bastardo che non mi hai avvisato :D


messa in download



hai ragione caro, ma pensavo che tu l'avessi vista addirittura prima di me, e che non volessi postare, per via del grande frociume che c'e' qui dentro :D

#44
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
ma no ti pare XD


ora vedo di recuperarla

#45
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
Visto!!!


Mitico :rocker:


è piaciuto pure alla mia ragazza XD


I piloti son veramente dei grandi!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo