anche a me piacque molto, e devo dire che personaggi così ben realizzati come Trip non ce ne sono moltissimi imho
Enslaved: Odyssey to the West 『Topic Ufficiale 』Demo disponibile su LIVE - Uscita 08.10.10
#302
Inviato 13 May 2013 - 08:10 AM
Io, a distanza di tanto tempo, ricordo ancora con emozione i protagonisti di questo fantastico gioco, il loro legame, le loro vicissitudini e una trama che, sinceramente, ho amato fine alla fine. Per non parlare delle ambientazioni: sembrava di trovarsi in una sorta di favola, grazie anche ai colori accesi e a un fatalismo non così marcato come in altri giochi del genere.
E' stato un gioco che ha saputo trascinarmi e catturarmi per tutta la sua durata, e a giochi del genere io auspico solo il bene, quindi dispiace che, al di là di un gameplay facilotto, non abbia potuto svilupparsi tramite sequel, perchè elementi da approfondire che ne sarebbero potuti essere.
#303
Inviato 13 May 2013 - 11:23 AM
stesso discorso fatto per darksiders 2: quando a un gioco non viene fatto un seguito bisogna chiedersi se ha avuto veramente successo o meno..
enslaved è un gioco che offre poco. offre una grafica bellissima, un gameplay divertente ed efficace ma troppo troppo semplice, e una trama banale che si conclude ancor peggio.. non è malvagio, ma c'è un marea di giochi superiore a questo.
il seguito non sarà mai fatto, solo ed esclusivamente perché questo non ha venduto, io avrei gradito tanto un seguito perché è stato uno dei miei giochi preferiti in questa gen, con personaggi caratterizati veramente bene, una direzione artistica da paura, fra cui un bravissimo artista Italiano, vedi anche per DMC.
#304
Inviato 13 May 2013 - 12:02 PM
il seguito non sarà mai fatto, solo ed esclusivamente perché questo non ha venduto, io avrei gradito tanto un seguito perché è stato uno dei miei giochi preferiti in questa gen, con personaggi caratterizati veramente bene, una direzione artistica da paura, fra cui un bravissimo artista Italiano, vedi anche per DMC.
Pero' secondo me e'meglio cosi'...non fraintendetemi,io sono quello che lo prese al dayone e che si ostinava a difenderne persino le scalate scriptate(poiche',ancora oggi,sostengo che le abbiano fatte cosi'basandosi sul tempismo piu'che sull'azione in se,come Assassin Creed con il combattimento per dire),ma questo gioco dice tutto nelle sue 9 ore,ed e'giusto che rimanga un diamante grezzo.
E'vero che certe meccaniche magari approfondite in un seguito ne avrebbero guadagnato,ma Ninja Theory,se ha una cosa di bello,non si culla sugli allori e non ha paura di sfornare nuove ip,quindi magari avra'una specie di seguito apocrifo,se cosi'vogliamo0 dire,con una diversa ambientazione,diversi protagonisti e soprattutto un diverso titolo.
#311
Inviato 23 January 2014 - 09:06 PM
Dopo averlo temporaneamente accantonato, son riuscito a finire il gioco stasera.
Sì, insomma, caruccio. Tecnicamente è buono, spesso ripetitivo ma reso comunque interessante dalle ambientazioni, alcune veramente suggestive. Il sistema di combattimento è scarno all'osso, croce e delizia del gioco. La telecamera, invece, è un vero e proprio dito in kulo. I personaggi son simpatici ma abbastanza monodimensionali, la trama è risicata all'essenziale.
Alla fine della fiera, però, l'unica cosa che mi ha veramente colpito è stato l'epilogo, davvero spiazzante anche se apparentemente campato per aria.
Il senso di fretta me lo hanno trasmesso anche i titoli di coda che si interrompono bruscamente. Mah!
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