Vai al contenuto

PC Gaming per tutti!『Guida』Costruirsi un PC per il Gaming in poche mosse! | Info in prima pagina! | Updated: 09/04/13

* * * * * 1 voti guida pc config

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1005 risposte

#31
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Cmq Geno, hai fatto terrorismo eccome!!! :megalol:


ahahaha no dai, meglio far venire qualche dubbio in più secondo me, che dire: "tutto apposto ce la puoi fare" e poi sentire che magari han sbracato una mb col cacciavite o l'hanno avvitata al case senza metterci i cosini separatori :D

#32
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ho splittato la parte software visto che essendo un topic di HW era pure OT <_<

#33
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36338
no vabbè, lasciamo perdere...

questa si chiama censura!!


sposta direttamente il topic, visto che qui non si parla di HW... :doh:

#34
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

no vabbè, lasciamo perdere...

questa si chiama censura!!


sposta direttamente il topic, visto che qui non si parla di HW... :doh:


censura? è qui il topic, aperto per postarci dentro... nemmno lo avessi chiuso <_<
prima di polemizzare inutilmente controlla la prossima volta, grazie, è tutta la mattina che polemizzi in varie sezioni <_<

#35
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Io direi di renderlo sticky ma poi i thread sticky non li legge mai nessuno XD

#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io direi di renderlo sticky ma poi i thread sticky non li legge mai nessuno XD


esatto... comuqnue ho messo il link nell'elenco in rilievo (Che non legge mai nessuno)

quando ho due minuti quell'elenco lo riorganizzo in modo migliore :sisi:

#37
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36338

censura? è qui il topic, aperto per postarci dentro... nemmno lo avessi chiuso <_<
prima di polemizzare inutilmente controlla la prossima volta, grazie, è tutta la mattina che polemizzi in varie sezioni <_<


Polemizzare!!?!?!?! VARIE SEZIONI?!?!!?

Ti rispondo con un passaggio del regolamento interno, forse dovresti studiartelo meglio :goodboy:

...Qui è ammesso e sostenuto il confronto tra culture e gusti videoludici diversi. Qui si viene per discutere, civilmente, con chi la pensa diversamente da noi, e vuole capire se c'è posto dentro di se per le idee ed i consigli di qualcun'altro...

#38
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Io gli elenchi dei topic ufficiali li leggo sempre se cerco un qualche gioco su cui informarmi. :D

#39
Perfect_Dark

Perfect_Dark
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23

aspetta che questo thread venga visitato di consolari :pff:

è che la notte non navigano, sono hardcore :goodboy:



cmq sperem, chi vivrà :pdani: vedrà...

Eccomi, sono consolaro, però scrivo da un quad core a 3 ghz, 5 giga di ram e ati 4850 :P
Le componenti consigliate cmq sono adeguate per giocare, anche a buoni livelli (con la mia configurazione gioco quasi a ogni titolo attuale in full hd, esclusi alcuni mattoni); però mi permetto un appunto sull'alimentatore che viene erroneamente spesso trascurato. L'ali è una componente essenziale del pc, in particolar modo per garantire longevità alle varie componenti interne. Spesso si sente di qualcuno che brucia la scheda video, la scheda madre o gli si rompe l'hard disk. Ecco, molto spesso il responsabile diretto è l'alimentatore di cattiva qualità, che erogando correnti discontinue alla lunga danneggia le componenti. Io consiglierei alimentatori da ALMENO 50 euro, meglio se qualcosa di più. Come marchi sui 50 euro si trovano gli LC Power, salendo di prezzo ci sono i Corsair, il top sono gli Enermax (però si vai sui 100 euro per un 500 watt).
Ovviamente la scelta dell'ali va fatta in base all'hardware da"difendere". Se si ha un pc da 1000 euro conviene investire per un alimentatore ottimo, con un pc come quello consigliato in prima pagina conviene cmq prendere un alimentatore almeno buono (niente sotto i 50 euro). Ovvio che se si ha un pc vecchio che vale 300 euro non ha senso spenderne 100 di alimentatore.
Riguardo ai wattaggi, un 500 watt basta e avanza per ogni esigenza, sopra i 500 watt serve solo in corrispondenza di configurazioni veramente spinte (uno sli di geforce 470, un cross fire di radeon 5850 e cose del genere). Una configurazione come quella in prima pagina non consuma più di 250 massimo 300 watt

#40
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

aspetta che questo thread venga visitato di consolari :pff:

è che la notte non navigano, sono hardcore :goodboy:



cmq sperem, chi vivrà :pdani: vedrà...


Io sono consolaro da anni e non ho mai avuto un PC ma sempre e solo mac, proprio per questo il thread mi intrerssa :goodboy:

#41
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
Io ho assemblato la mia workstation da solo, ed era assolutamente la prima volta... c'è da dire che il dissipatore del mio i7 920 aveva già la pasta termica inserita, però l'unica difficoltà incontrata è stato il collegamento dei vari cavi degli hdd et similia, finchè ho scoperto che era meglio tenere il case Cooler Master in piedi perchè si apriva anche sull'altro fianco XD Così l'operazione si è semplificata notevolmente :sisi:

#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Eccomi, sono consolaro, però scrivo da un quad core a 3 ghz, 5 giga di ram e ati 4850 :P
Le componenti consigliate cmq sono adeguate per giocare, anche a buoni livelli (con la mia configurazione gioco quasi a ogni titolo attuale in full hd, esclusi alcuni mattoni); però mi permetto un appunto sull'alimentatore che viene erroneamente spesso trascurato. L'ali è una componente essenziale del pc, in particolar modo per garantire longevità alle varie componenti interne. Spesso si sente di qualcuno che brucia la scheda video, la scheda madre o gli si rompe l'hard disk. Ecco, molto spesso il responsabile diretto è l'alimentatore di cattiva qualità, che erogando correnti discontinue alla lunga danneggia le componenti. Io consiglierei alimentatori da ALMENO 50 euro, meglio se qualcosa di più. Come marchi sui 50 euro si trovano gli LC Power, salendo di prezzo ci sono i Corsair, il top sono gli Enermax (però si vai sui 100 euro per un 500 watt).
Ovviamente la scelta dell'ali va fatta in base all'hardware da"difendere". Se si ha un pc da 1000 euro conviene investire per un alimentatore ottimo, con un pc come quello consigliato in prima pagina conviene cmq prendere un alimentatore almeno buono (niente sotto i 50 euro). Ovvio che se si ha un pc vecchio che vale 300 euro non ha senso spenderne 100 di alimentatore.
Riguardo ai wattaggi, un 500 watt basta e avanza per ogni esigenza, sopra i 500 watt serve solo in corrispondenza di configurazioni veramente spinte (uno sli di geforce 470, un cross fire di radeon 5850 e cose del genere). Una configurazione come quella in prima pagina non consuma più di 250 massimo 300 watt

ne abbiamo parlato a lungo e la scelta è caduta su quello indicato in quanto è ottimo come qualità/prezzo in quanto è a tutti gli effetti un Enermax, quel TechSolo lo fa la Enermax ;)
avevo avuto gli stessi tuoi dubbi prima di saperlo (pensa che io ho un Tagan, è tutto dire su quanto considero importante l'alimentatore...)

#43
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io ho assemblato la mia workstation da solo, ed era assolutamente la prima volta... c'è da dire che il dissipatore del mio i7 920 aveva già la pasta termica inserita, però l'unica difficoltà incontrata è stato il collegamento dei vari cavi degli hdd et similia, finchè ho scoperto che era meglio tenere il case Cooler Master in piedi perchè si apriva anche sull'altro fianco XD Così l'operazione si è semplificata notevolmente :sisi:


sì i dissipatori originali hanno già il pad termico, non è la soluzione migliore ma è molto più comodo e veloce e non si rischiano danni usando quello (io stesso l'ho lasciato per il mio pc, non avevo voglia di perdere mezz'ora a mettere la pasta per guadagnare 5 gradi...)
tanto l'i3 proposto non è un processore che scalda tantissimo, per cui va benissimo il pad imh, l'importante è verificare che ci sia...

è un quadratino di questo tipo messo nel centro del fondo del dissipatore:
Immagine inserita
in genere non è così rosa, ma grigio chiar, questo è vecchiotto ma non trovo foto mgiliori...

#44
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Comunque dopo qualche ricerca vedo che è difficile trovare tutte le parti consigliate su un unico sito.

#45
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
Io questa roba - grazie ai consigli ricevuti su PCEye Zona Tecnica ^_^ - l'ho presa qua: http://www.hardware-planet.it/ a Febbraio:

  • GIGABYTE 1336 GA-X58A-UD7 = 259,20 €
  • Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP D0 D-0 = 219,00 €
  • CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL7 = 195,12 €
  • PNY NVIDIA Quadro FX 580 PCIe x16Retail 512MB GDDR3, 128bit, 2x = 186,00 €
  • Cooler Master 690 II Advanced - Pure Black Edition = 88,52 €
  • CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU = 101,51 €
  • SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 16MB = 42,00 €
  • SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 = 71,86 €
  • Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223L/RSMN Retail Black = 27,48 €
  • Samsung LCD 23" 2333HD FULL HD con DVB-T integrato = 238,85 €
  • WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT = 88,00 €

Totale: 1.517,53 €






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo