Vai al contenuto

monster hunter freedom unite... help me...sono io l'idiota, o son loro troppo forti ? :D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406
Salve a tutti gente. sabato mi sono comprato il suddetto gioco. (premetto che non ho mai giocato a questa saga). ieri ci faccio una sessione di 2 orette... dove non ho combinato nulla !!! ma veramente è così difficile ? mi ammazzano sempre XD avete qualche consiglio da darmi ? grazie a tutti. (da quello che ho capito non si sale di livello giusto ? ci si potenzia solo per armature e armi)

#2
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Ho solo il Tri ma posso dirti che all'inizio può essere spiazzante, è questione di prenderci l'abitudine. Il primo vero monster è sempre un pò spaventoso, poi con l'esperienza vedrai che pippone che è in realtà XD
Schiva e impara i pattern d'attacco dei mostri, e portati tante pozioni.

#3
Sergente Sparafeci

Sergente Sparafeci
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 276

Salve a tutti gente. sabato mi sono comprato il suddetto gioco. (premetto che non ho mai giocato a questa saga). ieri ci faccio una sessione di 2 orette... dove non ho combinato nulla !!! ma veramente è così difficile ? mi ammazzano sempre XD avete qualche consiglio da darmi ? grazie a tutti. (da quello che ho capito non si sale di livello giusto ? ci si potenzia solo per armature e armi)




Innanzitutto complimenti per l'ottimo acquisto, MH unite è davvero un grandissimo gioco; il problema è che, come hai notato, è di una difficoltà spaventosa. Richiede grande dedizione e pazienza, ma le soddisfazioni sono garantite!

Detto questo , passo a qualche consiglio basilare, utile nelle prime fasi di gioco:

- cerca di curare molto la fase di preparazione della missione.
Equipaggia 10 pozioni, e portati dietro 10 erbe e 10 funghi blu, in modo da poter combinare questi oggetti e creare ulteriori pozioni durante la missione. Le pozioni e le erbe te le vende la tipa al villaggio, i funghi blu li trovi alla fattoria pokke, o durante le missioni. Procurati uno spiedo barbecue per cuocere la carne che scalcherai dalle bestiole che incontrerai durante le missioni. Mangiare e mantenere alta la resistenza è fondamentale per combattere. Importanti anche le coti, per ripristinare l'acutezza delle armi. Infine palle pittura per marchiare sulla mappa i mostri e seguirne i movimenti e bevande calde o fredde, a seconda dello stage. Queste sono cose che devi necessariamente avere prima di ogni missione.

Per quando riguarda il combattimento vero e proprio ti consiglio di provare le varie armi disponibili, e trovare quella che si adatta meglio al tuo stile di combattimento.

Per un neofita le armi piu indicate sono probabilmente spada e scudo, spada lunga e spadone. Spada e scudo garantiscono molta velocità e buone combo, e in piu ti permette di parare, ma non provochi tanti danni. Lo spadone fa un male cane, permette di parare ma è lento in modo imbarazzante. La spada lunga invece è rapida, e fa molto male, ma non consente parate. Io personalmente ( ho all attivo 150 ore di gioco) mi sono specializzato nella spada lunga. Buone combo, molti danni, e tante capriole per schivare gli affondi dei mostri.

Dipende da te e da quanto vuoi giocare ignorante. Poi col tempo potrai magari fare anche l'artigliere, che è comodo contor mostri corazzati, grossi e lenti.

Studia attentamente anche le mosse e i pattern di attacco dei mostri, e i loro comportamenti peculiari, che sono piu o meno sempre gli stessi per ogni specie: in questo modo potrai schivare gli attacchi anticipando le loro azioni e affondare i tuoi colpi.

Per il livello a cui sei ora non sono fondamentali le bombe lampo (insetto lampo + materiale bomba) e le trappole, anche se lo diventeranno presto: sono perfette per stordire e infliggere tanti danni!

Se hai domande piu specifiche chieid pure! Per adesso ho provato a fare un infarinatura, ma il gioco è enorme e ci sono tantissime cose da sapere.

Saluti!

#4
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138
quoto in pieno lo Sparafeci!

#5
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406
sto seguendo i tuoi consigli, e sembra che qualche progresso c'è..

ho solo una domanda. Ho preso anche il freedom. con quale mi consigliate iniziare ? col freedom, o con l unite ? (se mi dite quale è il più difficile mia fareste un altro favore)

#6
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138
Monster Hunter Freedom Unite è il più vasto e completo di tutti. Quindi puoi pure lasciare perdere gli altri capitoli e dedicarti solo a quello

#7
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406
in cosa si differenziano ?

#8
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406
dopo quasi 5 giorni di sessione, iniziano ad arrivare le prime soddisfazioni..Penso davvero che sia un gioco enorme e stupendo. (sto giocando al freedom, mi piace di più la copertina XD ). Ieri sera ho completato la missione dove bisogna uccidere 3 velocidrone (si chiamano così ?). fantstica. Contro l'ultimo dei 3, è intervenuto un drago (qualcuno sa come si chiama ?) che diciamo ha scaraventato me e l'amichetto blu all'altro mondo. eccezionale. vi posto un' altra domanda.

ma i barili quelli che esplodono, esplodono solo se poi li colpisco io ?
quali sono le migliori trappole da creare ?

#9
Setelle

Setelle
  • " I'm Hero of the story.. "

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2172

dopo quasi 5 giorni di sessione, iniziano ad arrivare le prime soddisfazioni..Penso davvero che sia un gioco enorme e stupendo. (sto giocando al freedom, mi piace di più la copertina XD ). Ieri sera ho completato la missione dove bisogna uccidere 3 velocidrone (si chiamano così ?). fantstica. Contro l'ultimo dei 3, è intervenuto un drago (qualcuno sa come si chiama ?) che diciamo ha scaraventato me e l'amichetto blu all'altro mondo. eccezionale. vi posto un' altra domanda.

ma i barili quelli che esplodono, esplodono solo se poi li colpisco io ?
quali sono le migliori trappole da creare ?


si,ci sn molte cs cn cui puoi farlo esplodere...coltelli da lancio,poi quelli velenosi,paralizzanti ecc...,poi anche cn una pietra che potresti trovare raccogliendo oggetti nei vari scenari,o,semplicemente cn una bombe botte piccola!posizioni la bomba botte piccola affianco o almeno nelle vicinanze di quella grande e dopo pochi secondi essa esploderà!ma ti consiglio di combinare le bombe botte Grande cn un pesce frammentazione....=Bomba Botte Grande +!e fai mooolti danni al mostro...(però nn mi ricordo se c'è al freedom :boxed: )
ps:ti faccio anch'io i miei complimenti per l'eccelente acquisto!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo