Vai al contenuto

Evo 2k10 [Topic Ufficiale] Daigo vince. Fin. :D


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 133 risposte

#121
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Quasi tutti i giochi sono profondi a modo suo, io avrei da ridire su DOA visto che è stato citato come smanettone, ma altri avranno da ridire anche su MK immagino. Finché una persona non passa la linea invisibile del casual ad hardcore, per quanto concerne ogni picchiaduro preso singolarmente, non può vedere le raffinatezze del gameplay. Potrei citare di quando mi misi di impegno ad allenarmi con Taki ad SC per poi venire devastato dai miei amici niubbi che smanettavano, ma non mi sono mai addentrato particolarmente nel gameplay.

Come ho sempre detto non ci sono picchiaduro migliori di altri, ci sono picchiaduro che piacciono di più o di meno.

#122
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35525
e anche questo lo quoto. :applauso:

#123
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Ma scusa, se giochi sempre ad esempio contro uno stesso personaggio, quando parte l'animazione che tu conosci già non mi sembra così impossibile per uno bravo fare una parata a impatto


è quasi impossibile >_> per vari aspetti:
dato il fatto che gente competitiva cerca di variare i tempismi e fare molte finte, un impatto a vuoto significa esporsi a danni pesantissimi.

Inoltre i riflessi umani richiedono X frame per vedere che l'avversario si è mosso, X frame per riconoscere una mossa e X per pensare alla risposta adatta più X per rispondere.

Quindi una mossa di media velocità è impattabile solo se riesci a ridurre un po' di quei tempi, cioè ti aspetti una determinata mossa in particolare e hai già pensato come impattarla quindi se hai OTTIMI riflessi la vedi e la impatti....situazione che accade raramente.


Viceversa se ti usano contro mosse lentissime come i salti niubbi di talim che fanno tanta strada ma sono ventordicimila frame, hai tempo anche di prendere un caffè prima che vada a segno.

Questo a meno chè il giocatore con talim non sia un minimo intelligente e usi le mosse in risposta a qualcosaltro in modo da ridurre il vantaggio o addirittura colpirti saltando una tua mossa (ad esempio).

NB che la maggior parte delle stringhe non sono impattabili a metà, quelle che lo sono normalmente hanno qualche mixup per variare.

Quello che usa IVY nel filmato è il campione del mondo 2009 e ha vinto l'EVO diverse volte.



Per la questione venire devastati da amici smanettoni è IMPOSSIBILE a medio livello....
Se si parla di online è un mondo a parte (e anche lì comunque boh....magari su PSN contro connessioni pessime...ma non su X360) ma un conto è conoscere il moveset completo del personaggio che non vuol dire saper giocare, un altro è conoscere le meccaniche base del gioco (che son 3-4 concetti) che se conosciute permettono di vincere contro gli smanettoni anche con 2 mosse base qualunque.

Modificata da lucifero, 07 September 2010 - 01:55 PM.


#124
EvilDice

EvilDice
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Grande Satan... ti sei imparato a giocare a SC4? ;-)

Posso dire che il termine smanettoni è stato sicuramente infelice e ha reso poco il mio pensiero.

Le due serie sono sempre state estremamente differenti come gameplay.

Tekken 6 molto più "Legnoso" rispetto a SC4 in quanto concentrato molto sul movimento ad imput singoli dove necessita un notevole sforzo per fare back dash con cancel e controcancel e su lo studio di frame.

SC4 sicuramente più dinamico e spettacolare da un punto di vista di esecuzione di mosse. Si può sicuramente tirare di più (da quì l'infelice termine smanettone) rispetto a Tekken premiando una giocabilità forse più appagante.

I gusti sono gusti.

Non è meglio o peggio.

Ma sentirmi dire che frame sono PIÙ importanti a SC4 rispetto a Tekken 6 non mi sembra corretto.

Sicuramente hanno un'importanza fondamentale sapere le scoperture, ma ho notato che ora a SC4 normalmente se uno viene parato difficilmente può continuare a tirare perché in pesante svantaggio. Questo favorisce molto lo scambio "ora tocca a me ora tocca te".
Ovviamente si può spezzare quest'alternanza con GI, o quant'altro.

A Tekken questo non accade.
Ci sono un boato di mosse che se parate danno grossi vantaggi, per non parlare di quelle che se entrano ti danno tantissimo vantaggio... e se non studi tutti frame del tuo avversario stai fresco.
Sicuramente SC4 è più intuitivo e permette di essere un po' più libero come dice Satan.

Poi non vorrei vantarmi sulla mia conoscenza di Tekken... diciamo che ho qaualche risultato che certifica la mia competenza in materia.
Per ciò che riguarda SC2 ho avuto le mie soddisfazioni riuscendo a pistare i tuoi allievi ad esempio al torneo di Ancona.
Ed erano 2 mesi che giocavo a SC2.
A SC4 ho giocato non poco sia contro Andy che contro Luca (DevilKazuya) e contro Giordano e Sandro che in questo momento è vicino a me.
Mi sono studiato Voldo e Asta.
Dciamo che me la cavavo... niente di che ovviamente.
Senza nulla togliere a SC4 vorrei solo dire che mi fa strano vedere giocatori come ad esempio Andy e altri che sono nati con Tekken dove non hanno mai raggiunto grossi risultati (non me ne voglia Andy... che è un mito... mi fa spaccare dalle risate tutte le volte), riuscire a vincere tornei su tornei a SC4 dopo pochissimo.
Poi ci sono casi come DevilKazuya che è anche lui nato a Tekken dove ha vinto un boato di tornei è riuscito a ottenere grossi risultati anche a SC4.

Ripeto non è meglio o peggio.
Io mi riferivo solo ai frame.

Per ciò che riguarda lo spot "Tekken è Tekken" posso solo dire: "Soul Calibur è Soul Calibur" così siete contenti ;-)

Posso solo scusarmi nel dire che non volevo assolutamente denigrare SC4 che adoro ma che ho dovuto mollare perché devo studiare Tekken ed avendo una meccanica così diversa nun ce capivo più una mazza.

Buona Hilde a tutti ;-)

#125
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Grande Satan... ti sei imparato a giocare a SC4? ;-)

Posso dire che il termine smanettoni è stato sicuramente infelice e ha reso poco il mio pensiero.

Le due serie sono sempre state estremamente differenti come gameplay.

Tekken 6 molto più "Legnoso" rispetto a SC4 in quanto concentrato molto sul movimento ad imput singoli dove necessita un notevole sforzo per fare back dash con cancel e controcancel e su lo studio di frame.

SC4 sicuramente più dinamico e spettacolare da un punto di vista di esecuzione di mosse. Si può sicuramente tirare di più (da quì l'infelice termine smanettone) rispetto a Tekken premiando una giocabilità forse più appagante.

I gusti sono gusti.

Non è meglio o peggio.

Ma sentirmi dire che frame sono PIÙ importanti a SC4 rispetto a Tekken 6 non mi sembra corretto.

Sicuramente hanno un'importanza fondamentale sapere le scoperture, ma ho notato che ora a SC4 normalmente se uno viene parato difficilmente può continuare a tirare perché in pesante svantaggio. Questo favorisce molto lo scambio "ora tocca a me ora tocca te".
Ovviamente si può spezzare quest'alternanza con GI, o quant'altro.

A Tekken questo non accade.
Ci sono un boato di mosse che se parate danno grossi vantaggi, per non parlare di quelle che se entrano ti danno tantissimo vantaggio... e se non studi tutti frame del tuo avversario stai fresco.
Sicuramente SC4 è più intuitivo e permette di essere un po' più libero come dice Satan.

Poi non vorrei vantarmi sulla mia conoscenza di Tekken... diciamo che ho qaualche risultato che certifica la mia competenza in materia.
Per ciò che riguarda SC2 ho avuto le mie soddisfazioni riuscendo a pistare i tuoi allievi ad esempio al torneo di Ancona.
Ed erano 2 mesi che giocavo a SC2.
A SC4 ho giocato non poco sia contro Andy che contro Luca (DevilKazuya) e contro Giordano e Sandro che in questo momento è vicino a me.
Mi sono studiato Voldo e Asta.
Dciamo che me la cavavo... niente di che ovviamente.
Senza nulla togliere a SC4 vorrei solo dire che mi fa strano vedere giocatori come ad esempio Andy e altri che sono nati con Tekken dove non hanno mai raggiunto grossi risultati (non me ne voglia Andy... che è un mito... mi fa spaccare dalle risate tutte le volte), riuscire a vincere tornei su tornei a SC4 dopo pochissimo.
Poi ci sono casi come DevilKazuya che è anche lui nato a Tekken dove ha vinto un boato di tornei è riuscito a ottenere grossi risultati anche a SC4.

Ripeto non è meglio o peggio.
Io mi riferivo solo ai frame.

Per ciò che riguarda lo spot "Tekken è Tekken" posso solo dire: "Soul Calibur è Soul Calibur" così siete contenti ;-)

Posso solo scusarmi nel dire che non volevo assolutamente denigrare SC4 che adoro ma che ho dovuto mollare perché devo studiare Tekken ed avendo una meccanica così diversa nun ce capivo più una mazza.

Buona Hilde a tutti ;-)


Ogni personaggio ha almeno 2 mosse che danno vantaggio LEGGERO....
E Ogni personaggio ha diverse mosse che danno svantaggio leggero o lasciano neutrali.....Questo significa che di calcoli se ne fanno parecchi e di frame trap anche.

MA a differenza di tekken, puoi schivare anche sui lati a seconda.....questo dà vantaggio automatico (NB che anche le shivate sono frame based per la maggior parte).

E puoi pure impattare ovvero parare attivamente una mossa (sempre frame based vedi finestra di impatto).
Ora se l'impatto va a segno ti lascia ancora una volta in vantaggio di X frame, se vai a vuoto ti lascia in pesante svantaggio......

prendi una velocità media di 17 frame....se io ti ficco una mossa a -2 e seguo con una da 13 ti frego ad esempio....

La differenza è che le combo sono brevi e non centinaia di colpi....e lo spacing diventa 3D anzichè 2D.

Sicuramente SC4 è più intuitivo e permette di essere un po' più libero come dice Satan.

Ha detto semplicemente che oltre che contare i frame puoi schivare E impattare...cosa ben diversa da dire che sia intuitivo.

Semplicemente SC4 è 3D anche come gioco oltre che come grafica.....

comunque buon tekken X street fighter u.u

#126
EvilDice

EvilDice
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Buongiorno Lucifero.

Affermare che Tekken 6 sia praticamente un 2D e SC4 un vero 3D è un enorme inesattezza.

Potrei essere eventualmente essere d'accordo se avessimo parlato di Tekken 3 e Tekken Tag,, dove la schivata era una scienza e richiedeva uno studio e un tempismo non indifferenti.

Ora a Tekken 6 la schivata è fondamentale... in realtà lo era pure prima, però ora è molto più simile a SC4 da questo punto di vista.

C'è sempre un tempismo richiesto sia per la camminata laterale che per la schivata singola che hanno proprietà differenti.

Ma ti dico che a -6 in un gioco dove la base sono mosse da 10f tu puoi schivare benissimo lateralmente.

Il concetto ad esempio di back dash su SC4 è inapplicabile... mandare a vuoto (nel senso di corto un attacco) è difficilissimo a causa della lunghezza delle armi.

A Tekken lo spacing Game aggiunge un profondità di gioco assurda nella scelta delle mosse da utilizzare.
Oltre a richiedere una componente manuale non indifferente.
A SC4 la componente manuale è ridicola... non c'è.
Al massimo ci potrebbe essere una componente manuale sui Jframe... che sono veramente facili.
Coon 6,6b di Voldo inJf ho fatto i morti.
A Tekken non conoscere i frame non significa che subisco un danno di 1/4 di barra, significa mezza barra se non di più.

Questo non significa che a SC4 non ci sia una componente strategica... anzi.
Solo che si basa principalmente sul MindGame.
In questa versione di Tekken è stata aumentata moltissimo la componente MindGame e anche in situazioni di pesante svantaggio stile -6 puoi tirare una mossa con proprietà evasive che siano HighCrush, LowCrush o Total Crush senza contare le reversal.
Poi ad esempio parliamo delle prese.
A tekken ci sono ben 3 prese per ogni personaggio.
E se ti alleni puoi vedere con che braccio viene eseguita la presa e riuscire a romperla.

A SC4 vai solo ad occhi chiusi.

Hai una componente minima per capire se ti fa una presa che ti butta in ringout.
Questo fa si che magari contro Raphael con le spalle al ringout tu tenderai a schippare la presa 2 per evitare appunto il ringout. Così l'avversario ha praticamente la presa 1 gratis.
Poi se uno se la vuole rischiare schipperà la presa 1. Sono scelte.
A tekken vedi, se sei allenato, e la skippi.

Vedi Lucifero, da come parli e da come parla Satan, si vede che di Tekken non sapete nulla.
Questa non è una colpa... non ti piace il gioco, non ci giochi.

Al contrario di me e altri che dopo aver giocato per 13 anni a Tekken e apprezzato tutte le modifiche che magari ai vostri occhi risultano inutili o insignificanti, ci siamo messi a giocare a SC2, SC3 (stendiamo un velo peloso), e il 4 riuscendo ad immagazzinare praticamente subito la meccanica del gioco.
Guardacaso nessun giocatore di SC che abbia mai provato a cimentarsi a Tekken, ha mai avuto risultati.
Di solito è il contrario.
Chi ha iniziato con Tekken ed è forte, è forte anche a SC.... non il contrario.
Questo grazie a una meccanica più basata sul gioco dinamico dove viene premiato molto l'intuito e non uno studio matematico dei frames (che ovviamente vanno studiati, ma ti assicuro non come a Tekken).
In questa versione di Tekken sono state aggiunte parecchie cose che fanno storcere il naso ad alcuni veterani... su tutto proprio la gestione dei vantaggi che offre troppe scappatoie a chi sta in svantaggio.

Comunque per concludere, direi che abbiamo sviscerato abbastanza il problema.
Io la penso così avendo una paurosa conoscenza di Tekken e una sufficiente conoscenza di SC4 dove cmq ho fatto almeno 3 tornei di quest'ultimo.
Al contrario di voi che mi sembra proprio che non avete la più pallida idea di come si giochi a Tekken.
Comunque essendo in un mondo libero e non potendo dimostrare matematicamente le rispettive posizioni, vi lascio volentieri le vostre convinzioni.

Intanto vi annuncio che il 10 Ottobre ci sarà un Torneo a Roma di SC4 al Next Generation dove il giorno prima si svolgerà il torneo di Tekken.

Vi aspetto.

#127
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Il concetto ad esempio di back dash su SC4 è inapplicabile... mandare a vuoto (nel senso di corto un attacco) è difficilissimo a causa della lunghezza delle armi.

Falserrimo chiedilo a kazuya.....a differenza di TEKKEN ogni personaggio ha una sua distanza di maggiore efficacia e lo spacing per mandare a vuoto con piccoli backdash è altrettanto efficace ma si unisce alla possibilità di combattere a lunga, media o breve distanza PROPRIO per la presenza delle armi, il tutto stato bilanciato davvero molto bene.

A SC4 la componente manuale è ridicola... non c'è.
Al massimo ci potrebbe essere una componente manuale sui Jframe... che sono veramente facili.
Coon 6,6b di Voldo inJf ho fatto i morti.

Voldo non conosco i comandi delle mosse ma puoi sempre farmi una asura justframe se preferisci...
Per quanto sia è proprio vero che le mosse sono più semplici.....

E appunto è un bene, per chì crede che la bravura non sia saper ESEGUIRE una mossa (che ad alti livelli è scontato) MA saperla applicare......sennò puoi gingillarti con marvel VS capcom e altre amenità simili.....


A Tekken non conoscere i frame non significa che subisco un danno di 1/4 di barra, significa mezza barra se non di più.

Un errore = mezza barra è paragonabile a quello che ha portato al ban di hilde: 1 errore = 100% barra......
non dico chegli errori siano tollerabili, ma qualcosa prima o poi sfugge a tutti e il fattore fortuna conterebbe troppo.

Su SC4 non conoscere i frame non vuol dire perdere 1/4 di barra, ma non riuscire a colpire proprio....e rimanere sempre in svantaggio frame o subire sempre counterhit mentre l'altro PARA tutto.


Questo non significa che a SC4 non ci sia una componente strategica... anzi.
Solo che si basa principalmente sul MindGame.

mindgame vuol dire tutto e nulla, soulcalibur è basato sul convincere il tuo avversario a difendersi in modo sbagliato, o ad attaccare con qualcosa che hai previsto, O innervosirlo, o indurlo a scoprirsi....o a subire la tua strategia....
I riflessi ovviamente sono altrettanto importanti

Questo in un processo piuttosto lungo per un BeU...più strategico di così?
Si cerca di non colpire senza un motivo, di non andare MAI a vuoto etc.
Certo che un errore clamoroso lo paghi molto caro.....ma solo se prendi richi che non dovresti....
Unisce la strategia al concetto di risk/reward

Non è sicuramente sasso carta e forbice.



In questa versione di Tekken è stata aumentata moltissimo la componente MindGame e anche in situazioni di pesante svantaggio stile -6 puoi tirare una mossa con proprietà evasive che siano HighCrush, LowCrush o Total Crush senza contare le reversal.

bello....... pensa che su sc4 hai:
Tech jump (=lowcrush)
SUPERtechjump (=salta tutto ovviamente solo da X frame a X frame e ha mille sfighe per compensare)
Tech crouch(=highcush)
SUPER TECH CROUCH (schiva tutto quello che non colpisce a terra)
e fin quà sul piano 2d già ce ne sono di più.....
Buttiamoci anche i TECH STEP dai 2 lati :) (verticalcrush???)
e qualche teleport tanto per gradire...
Più i già citati guard impact (di 2 tipi offensivi e difensivi)
E gli AUTOguardimpact

Poi ad esempio parliamo delle prese.
A tekken ci sono ben 3 prese per ogni personaggio.
E se ti alleni puoi vedere con che braccio viene eseguita la presa e riuscire a romperla.

A SC4 vai solo ad occhi chiusi.

Hai una componente minima per capire se ti fa una presa che ti butta in ringout.
Questo fa si che magari contro Raphael con le spalle al ringout tu tenderai a schippare la presa 2 per evitare appunto il ringout. Così l'avversario ha praticamente la presa 1 gratis.
Poi se uno se la vuole rischiare schipperà la presa 1. Sono scelte.


su questo hai ragione ma a soulcalibur hai la possibilità di giocare fuori dal range delle prese perchè comunque lo spacing offre come detto prima più possibilità.

E lo skip di una presa ribalta la situazione....dando vantaggio.
Ma ci può stare.....come detto la difesa su soulcalibur è già troppo forte, le prese almeno permettono di limitare un minimo il tartarugare.


Al contrario di me e altri che dopo aver giocato per 13 anni a Tekken e apprezzato tutte le modifiche che magari ai vostri occhi risultano inutili o insignificanti, ci siamo messi a giocare a SC2, SC3 (stendiamo un velo peloso), e il 4 riuscendo ad immagazzinare praticamente subito la meccanica del gioco.
Guardacaso nessun giocatore di SC che abbia mai provato a cimentarsi a Tekken, ha mai avuto risultati.
Di solito è il contrario.
Chi ha iniziato con Tekken ed è forte, è forte anche a SC.... non il contrario.
Questo grazie a una meccanica più basata sul gioco dinamico dove viene premiato molto l'intuito e non uno studio matematico dei frames (che ovviamente vanno studiati, ma ti assicuro non come a Tekken).
In questa versione di Tekken sono state aggiunte parecchie cose che fanno storcere il naso ad alcuni veterani... su tutto proprio la gestione dei vantaggi che offre troppe scappatoie a chi sta in svantaggio.

Comunque per concludere, direi che abbiamo sviscerato abbastanza il problema.
Io la penso così avendo una paurosa conoscenza di Tekken e una sufficiente conoscenza di SC4 dove cmq ho fatto almeno 3 tornei di quest'ultimo.
Al contrario di voi che mi sembra proprio che non avete la più pallida idea di come si giochi a Tekken.
Comunque essendo in un mondo libero e non potendo dimostrare matematicamente le rispettive posizioni, vi lascio volentieri le vostre convinzioni.

Intanto vi annuncio che il 10 Ottobre ci sarà un Torneo a Roma di SC4 al Next Generation dove il giorno prima si svolgerà il torneo di Tekken.

Vi aspetto.

NB che soulcalibur ha IN ITALIA 1/100 della cmmunity di tekken....e quello che dici è smentito a livello mondiale....

Ma anche se fosse non vuol dire assolutamente nulla, SC è un gioco abbastanza lento e riflessivo...a volte anche rilassante (cosa he non abrei mai detto di un BeU).

La transizione da questo a un altro può essere più faticosa per il problema mnemonico di combo da ventordicimila colpi e di esecuzioni problematiche....cose che NON DETERMINANO la tecnicità di un gioco.

Comunque io ho visioni diametralmente opposte a satan su SC4 (pensa che è possibile.....) e può essere che su Tekken 6 abbia parecchie lacune, ma ti assicuro che non sono meno di quelle che hai tu su SoulCalibur.......


per chiudere l'analisi

Non dimenticarti che Critical Finish e RingOut aggiungono spessore al gioco e non succedono certo a caso.

Soltanto a parlare di frame, una media di 10 frame a mossa spiega molto....se la misura è la stessa (ovvero 60fps) la tempistica di reazione si aggira sui 21 frame chi più chi meno e questo numero è ben tarato su soulcalibur per dividere mosse su cui puoi reagire dalle mosse su cui devi prevedere (o nel dubbio non scoprirti) dalle altre ancora sulle quali puoi reagire SOLO se te le aspetti.
E il sidestep (11 frame)+8wayrun aumenta il rischio di attaccare senza pensare.....

#128
EvilDice

EvilDice
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
1. Perdonami, mi sono reso conto che ho dato per scontato che sapessi cosa sia il Back Dash di tekken.

Evidentemente non sai di che parlo.

Poco male.

2. La componente manuale a Tekken per molti personggi è un problema... nel senso che ti devi allenare sennò non frutti il personaggio. E non parlo di Jframe.

3. Parli di Hilde perché bannata per ovvi motivi. A Tekken 6 tutti ti levano mezza barra se giochi senza sapere frames e le scoperture del tuo personaggio.

4. Hem... il concetto di sasso, carta, forbice è la base dei picchiaduro. Solo che la scelta difensiva si basa su criteri e intuizioni dovuti alla conoscenza del personaggio del gioctore e delle partite precedenti. Le opzioni di scelta sono tot per ogni situazione. Solo che questa capacità di leggere il gioco dell'avversario viene definita MindGame.
Un gioco incentrato su questo tipo capacità significa che in quasi ogni situazione tu puoi scegliere e avere una via d'uscita... tranne ovviamente i sequenze che non si possono interrompere.
Questo a Tekken molto spesso non è possibile per una serie di differenze tra i personaggi e particolarità di ognuno, diminuendo così la componente MindGame. A SC4 già la presenza per tutti i personaggi del GI fa si che tu possa Sempre poter fare qualcosa. A Spesso a Tekken devi stare fermo e devi concentrarti solo sulla parata e sullo schippare le prese. A SC4 avendo tutti questa possibilità fa si che si aprano molte opzioni... forse TROPPE.

5. Grazie per aver riportato l'elenco delle cose che so già che si possono fare a SC4.

6. Il tartarugare è anche limitato oltre che dalle prese dalla presenza del Critical Finish.

7. A livello mondiale ci sono giocatori che prima erano forti a SC e ora sono forti a Tekken?!?!?! e chi sarebbero questi?
Per ciò che riguarda le lacune che io possa avere a SC4 non mi azzarderei a fare confronti.
Io almeno dei tornei li ho fatti.
E ho sempre giocato con gente forte.
E penso di avere una certa capacità di analisi.
Di te sinceramente non ho mai sentito parlare.
Posso chiedere se sei un luminare ai vari DevilKazuya, Andy, Coden ecc.

E stato un piacere.

#129
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
1 mm può essere che abbia frainteso....ma mi sembra strano. intendi lo scatto indietro? se si non hai capito cosa dico dello spacing Se stai contro siegfried a contatto ovvio che è dura arretrare....hai altre opzioni migliori ma c'è la distanza per la sua portata in cui farlo andare a vuoto è piuttosto facile e maggiore è il range, maggiore è il blockstun mancato e maggiore la punizione che può subire.

2 mi ripeto ...cosa centra la componente manuale con la BRAVURA? sono collegate per te? nel caso accetto il tuo punto di vista....il mio è diverso

3 meglio che per un ERRORE ti becchi 50% danni come chi non conosce i frame oppure che per un errore ti becchi 1/4 di energia di danni, laddove tanto chi non sa i frame non ti colpisce proprio e si becca solo counter hit e susseguirsi si svantaggi/frame trap?

4 anche no ci sono molti più fattori del sasso carta e forbice per cui non ci assomiglia nemmeno..la questione RISK/REWARD è alla base anche di tekken......vero puoi cercare di rischiare un GI.....se sbagli ti becchi counterhit ma se vai a vuoto ti becchi un treno di danni....
Come daltronde su tekken puoi provare a indovinare una contromossa (high crush e co.).

5 no comment ho risposto al tuo elenco......

6 anche no......per colpa dello step G e del 4G e altre cose...

7 vai su 8wayrun.com e informati dei vari fondatori del sito potresti avere sorprese :) là giocano per soldi e mezza community dopo la crisi di hilde si è spostata >.> per guadagnare......e non sono andati certo su mortal combat.....
Io approfondisco solo il gioco ma ho abbandonato la scena competitiva da anni e anni ma i miei risultati li ho avuti >.> in passato.



Vero che tekken non mi ha mai attirato molto ma questo non toglie che stai deformando le cose su SC4 dovresti tingraziare solo l'online fatto coi piedi se qualcuno ci può credere.

#130
EvilDice

EvilDice
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Mi sto rendendo conto ora che sto parlando con una persona che non ha la più pallida idea di cosa sia giocare a Tekken e che nonostante la sua ignoranza, si permette di fare confronti tecnici tra un gioco che conosce e uno che non conosce.

Sarei veramente curioso di giocare con te a SC4... io con la mia totale ignoranza sui frame di SC4 e vedere che succede.
E se comincio a vincere... ma sai che LOL.

Poi magari mi piacerebbe giocare con te a Tekken... ma temo non sia possibile perché probabilmente non conosci neanche le combo.

Magari potresti usare un personaggio come BOB che facile facile da utilizzare e la componente manuale non c'è e ti senti più vicino a SC... peròscordati lo "scatto indietro" potrebbe costarti mezza barra... sai, fare 4,4 a Tekken ti procura un tempo morto sulla parata abbastanza ampio. Ma se invece impari a fare il back dash forse riesci a mandare qualcosa a vuoto e a non scoprirti.

Se passi a Roma, ti prometto che ci vediamo e facciamo questo test.

Mi dovrò ripassare le combo di Voldo, Yoshi (con tutti i suoi Jf) e Asta.

Ovviamente niente online... i picchiaduro si giocano offline.

Tu chi usi?

#131
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
vero sull'offline e mi ripeto sul fatto che anche questo tekken gli ho dato una possibilità e ho ritrovato quello che non mi piaceva nei precedenti...e avendo alternative non mi ci sono buttato.....ma ho fatto confronti tecnici con quello che hai detto tu.

Roma è lontana per me....ma comunque uso raphael, personaggio che online è solo sfigato visto che ha un attacco orribile e solo un buon step e buone punizioni

Per il resto come ti dicevo su tekken non mi ci sono buttato per vari fattori e non ho intenzione di cominciare ora, le alternative migliori imho ci sono....per dirti un VF lo preferirei come gioco (esce una nuova versione a breve) e perdere tempo per dimostrare a te qualcosa non ne vale la pena.

Di fatto tu continui a decantare come smanettando a SC4 sei tanto bravo senza frame e altro, io ti posso dire che è una benemerita cavolata che stai facendo demagogia gratuita pro tekken.....

Dicsutere dati tecnici di un gioco con te

Intanto tekken 6 è riuscito a vendere meno di soulcalibur...

#132
EvilDice

EvilDice
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

Intanto tekken 6 è riuscito a vendere meno di soulcalibur...


OMG che LOL

E dici questo in un forum dedicato all'EVO dove SC4 non era neanche presente... LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

[Binbominchia mode: ON]

Invece Tekken 6 c'era... pappappero.... pappappero :nelcesso:

[Binbominchia mode: OFF]

Questo la dice lunga sul livello di questa conversazione.

Addio :-)

#133
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
guarda il livello che dimostri non dà possibilità a discussioni.....

Ora va bene essere fanboy perchè ormai è chiaro come il sole, ma se Street fighter si fosse messo a vendere meno di fatal fury in passato, avrebbe forse dato da pensare.......

Tekken6 ha una storia precedente da leader in campo BeU 3D (SF4 non è 3d) e ha venduto pochissimo rispetto alle previsioni.....

SC4 SENZA supporto arcade e senza la toria alle spalle di tekken (ok er famoso anche SC ma non ai livelli di tekken) ha fatto vendite ESTREMAMENTE superiori al previsto.


Ma guarda ti lascio divertirti come puoi.....l'italia arriva dopo, ma se la serie tekken continua così non ci sarà certo bisogno di discutere......


Comunque complimenti per la maturità che dimostri.....di sicuro non fai un favore alla tua community con l'immagine che dai.

#134
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617
EvilDice vedi di abbassare i toni. Grazie.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo