Vai al contenuto

Grunge e musica dei '90


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#31
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakāzanč Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426


:D

#32
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Ma secondo me qui gli alice in chains non li conosce nessuno....o al massimo avete sentito would e altre 4-5 canzoni....

#33
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51746

Ma secondo me qui gli alice in chains non li conosce nessuno....o al massimo avete sentito would e altre 4-5 canzoni....

no

#34
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51746

certo, perō sono sicuro che il 90% della gente che lo idolatra non conosce manco i testi dei pezzi.

Comunque pezzi proprio grunge dei SG erano Black hole sun, Pretty noose, Blow up the outside world, sicuramente dimenticherō un fracco di cose, ma considerando anche solo questi tre pezzi, i sg avevano tanto anche dal punto di vista del grunge puro.

beh il periodo era quello e le influenze erano ovvie, nn facevano musica da camera :D

#35
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakāzanč Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

Ma secondo me qui gli alice in chains non li conosce nessuno....o al massimo avete sentito would e altre 4-5 canzoni....

da parte mia ho già detto che non ho una grande cultura a riguardo, ma rispondo a questo post pe dire che stò ascoltando nutshell dal live unplugged ed è qualcosa da BRIVIDI. Bellissima. Stesso dicasi per angry chair

#36
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Beh,sia critica che pubblico dicono che sia il migliore unplugged mai fatto...anche per Rollng Stones,che,come tutti sanno,estraggono "il/i/le ------- migliori di tutti i tempi" a caso!

#37
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakāzanč Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

Beh,sia critica che pubblico dicono che sia il migliore unplugged mai fatto...anche per Rollng Stones,che,come tutti sanno,estraggono "il/i/le ------- migliori di tutti i tempi" a caso!

ehhhh, il migliore forse no, anche perchè dipende sempre dai gusti... Ma si, un grande unplugged sentitissimo per le condizioni pietose di Staley che creava quasi uno stato di empatia con l'ascoltatore, per alcuni pezzi. Fà effetto (brutto effetto) vedere una persona che si riduce a quello stato e fà ancora più male vedere che alla fine fù lasciato anche solo a schiattare per quel [Censura] di vizio di [Censura]... non tollero che persone con tali potenzialità si riducano a questo, mi fà rabbia :doson: Comunque dalla poca cultura Alice in chains che ho, azzardo di dire che forse Cantrell era (ed è) la vera radice del gruppo...

#38
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Beh,sia critica che pubblico dicono che sia il migliore unplugged mai fatto...anche per Rollng Stones,che,come tutti sanno,estraggono "il/i/le ------- migliori di tutti i tempi" a caso!

Mah devo dire di non essere molto esperto di unplugged, ma certo questo č bello... anche gli Alice non sono proprio il mio gruppo preferito. Certo č che Dirt č un capolavoro come pochi riescono a fare in carriera. Di unplugged invece a me piace molto anche quello dei Nirvana, sarā che l'ho visto 2 milioni di volte in tv quando ero poco pių che un bimbo :lol:

#39
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakāzanč Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
comunque giusto per la cronaca, domani vado a cercare Alice in chains, Facelift e Dirt. Mai successa una cosa del genere, sarā che non c'ho un [Censura] da fare :asd:

#40
ManuTengolo

ManuTengolo
  • 鬼の笑い。

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6268

Cantrell era (ed č) la vera radice del gruppo...


Nessun azzardo, le cose stanno esattamente cosė.

#41
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Cantrellč uno dei migliori chitarristi dei '90....e anche della storia,secondo me....
Staley aveva una vocedivina ed inraggiungibile ma comunque si,cantrell era il centro degli alice in chains....non dimentichiamoci perō del bassista e del batterista,č comunque gente con i controcoglioni!

#42
Usop89

Usop89
  • Il capitano č tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723

Ma secondo me qui gli alice in chains non li conosce nessuno....o al massimo avete sentito would e altre 4-5 canzoni....

dico solo che č la mia band preferito per quanto riguarda questo genere, l'unplugged poi č una perla. Ecco! l'unica cosa che si salva dei Nirvana e l'unplugged...

#43
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakāzanč Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
Alla fine ho preso l'essential 2CD dei AiC. I cd sono ormai ad un prezzo molto basso ma comunque non me li sono potuti permettere, quindi ho optato per la raccolta (che comunque contiene Nutshell unplugged, quindi mi č andata di culo perchč la volevo ma ovviamente negli altri cd non c'era). Ho preso anche Ten dei PJ che mi mancava :sisi:

#44
TogaJohn

TogaJohn
  • Quando potremo dire tutta la veritā, non la ricorderemo pių.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2407
Superunknown tra i migliori cd di sempre, tutto il resto (come dice il Califfo) č noia noia noia :rocker:

#45
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakāzanč Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

Superunknown tra i migliori cd di sempre, tutto il resto (come dice il Califfo) č noia noia noia :rocker:

Quoto, non c'č un solo pezzo sottotono :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo