Vai al contenuto

Eccovi...


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#16
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
No dai, When Dream and Day Reunite non è poi così dignitoso per il povero James :D

#17
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
A me i dream piacciono molto, sono uno dei miei gruppi preferiti, l'unica cosa che odio è quando vogliono fare troppo con le sezioni strumentali e i pezzi perdono un pò, soprattuto negli ultimi album molti pezzi non li digerisco proprio per i troppi virtuosismi. Tecnicamente nulla da dire sono, sono dei mostri, Labrie era da cacciare dopo awake perchè era veramente sceso molto per l'incidente alla voce, ora si è ripreso ma ovviamente non è pià come allora; però secondo me bisogna anche apprezzarli per aver messo forse(non so la storia forse è una cazzata) l'amicizia a primo posto.

PS: gli alieni esistono Petrucci ne è la conferma, i suoi assoli ma anche e soprattuto i suoi testi rimaranno nella storia della musica








Ricordiamo cosi James

negli ultimi album sono sicuramente calati(anche se in ogni album c'è sempre qualche pezzo sopra la media), le loro perle le hanno gia fatte, images and words, awake, a change of seasons e scenes from a memory

Modificata da FuLL, 06 July 2010 - 06:57 PM.


#18
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001

Mah..sarà che ti vedo per la prima volta qua dentro,io ascolto TUTTO( e questo tutto non è come quelli che ascoltano hey boys hey girl dei chemical brothers,ligabue e qualche canzone tipo dei queeen e welcome to the jungle...),ascolto e riesco ad apprezzare quasi tutto quello che "merita"...
I dream teather sono per me pallosi e patetici,perchè,nel voler essere dieci metri sopra tutti,risultano parecchio ridicoli...

Un gruppo come i dream teather?la storia lo conferma? :ph34r:



Non ti permettere di nominare gruppi come Queen e Guns'n'Roses che sono la storia di tanti generi.
I Dream Theater,amico mio,non sono dieci metri sopra a nessuno,ma la storia conferma che i Dream Theater sono i portatori di un genere (Progressive Metal,lo conosci?),ed essere portatori di un genere non significa stare sopra a tutti,ma significa essere dei veri e propri padri,e questo ti dice tutto.
Parecchio ridicoli?un critico musicale,con tutti il rispetto,si disgusterebbe sentendoti parlare cosi' dei Dream Theater.
Vatti a leggere le storie dei gruppi NON su Wikipedia,ma sugli Official Book.
Le tue parole,mi dispiace dirlo,non è un offesa,ma sono da ignorante.

Modificata da Post-Atomic Guy (AldoZ), 06 July 2010 - 07:40 PM.


#19
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001

A me i dream piacciono molto, sono uno dei miei gruppi preferiti, l'unica cosa che odio è quando vogliono fare troppo con le sezioni strumentali e i pezzi perdono un pò, soprattuto negli ultimi album molti pezzi non li digerisco proprio per i troppi virtuosismi. Tecnicamente nulla da dire sono, sono dei mostri, Labrie era da cacciare dopo awake perchè era veramente sceso molto per l'incidente alla voce, ora si è ripreso ma ovviamente non è pià come allora; però secondo me bisogna anche apprezzarli per aver messo forse(non so la storia forse è una cazzata) l'amicizia a primo posto.

PS: gli alieni esistono Petrucci ne è la conferma, i suoi assoli ma anche e soprattuto i suoi testi rimaranno nella storia della musica

http://www.youtube.com/watch?v=ZS2K1DnDiY4&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=CoW4aLqE-AI

http://www.youtube.com/watch?v=Igm0HaC74JI

http://www.youtube.com/watch?v=yQk_kYpjWPA&feature=related
Ricordiamo cosi James

negli ultimi album sono sicuramente calati(anche se in ogni album c'è sempre qualche pezzo sopra la media), le loro perle le hanno gia fatte, images and words, awake, a change of seasons e scenes from a memory


Ti straquoto!
E con gente come tè che si può parlare,non come Skreemer che nega che i Dream Theater sono storici,quando invece lo sono,e la storia lo dimostra,e non è assolutamente una cazzata,altirmenti un Official Story Book non sarebbe mai uscito.
Per i virtuosismi e normale,sono un gruppo tecnico alla fine,e allora se senti le opere di Mozart che fai? :asd:
Ed è proprio quello il punto,potevano benissimamente cacciare LaBrie,ma l'hanno tenuto..non per soldi,ma per amicizia! ;)

P.S:Negli ultimi album non sono calati per niente,anzi,sono a dir poco favolosi,e non lo dico solo io,ma tutti i veri fan e critici musicali.
Ma Falling into infinity dove lo metti?;)
Inoltre Black clouds ha venduto tantissimo!
Guarda che James non è morto,non scrivere "lo ricordiamo cosi'" XD

Modificata da Post-Atomic Guy (AldoZ), 06 July 2010 - 07:40 PM.


#20
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Non ti permettere di nominare gruppi come Queen e Guns'n'Roses che sono la storia di tanti generi.
I Dream Theater,amico mio,non sono dieci metri sopra a nessuno,ma la storia conferma che i Dream Theater sono i portatori di un genere (Progressive Metal,lo conosci?),ed essere portatori di un genere non significa stare sopra a tutti,ma significa essere dei veri e propri padri,e questo ti dice tutto.
Parecchio ridicoli?un critico musicale,con tutti il rispetto,si disgusterebbe sentendoti parlare cosi' dei Dream Theater.
Vatti a leggere le storie dei gruppi NON su Wikipedia,ma sugli Official Book.
Le tue parole,mi dispiace dirlo,non è un offesa,ma sono da ignorante.

qui discutiamo del gruppo e della musica, se ne può parlare bene o male, ma vediamo di non scaldarci troppo mandandola sul personale ;)

poi, detta sinceramente, tu puoi citare 100 fonti che parlano dei DT come se fossero dei dei, e lui ne può citare altre 100 in cui si parla dei DT come un gruppo indecente.
Quindi, non entriamo in questa sfida, grazie ;)

#21
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Parlavo dei guns 'n roses e dei queen,per dire che,nel bene o nel male,sono gruppi che conosce anche il mio gatto,e per questo,non è che se conosci 3 canzoni di questi,puoi dire di ascoltare tutto....

Senza iniziare a fare "sono meglio io,pollo!".....credo di capirne abbastanza di musica,in generale,sono tutto tranne che ignorante,quindi non è altro che una questione di gusti....inoltre ti ripeto,fra festival vari,me li son visti 2 volte,e per bene...ma niente è cambiato,rimangono dei nerd,non in senso buono.
Se pensavi di aprire un topic e sentirti dire solo "minchia grandissimi!" hai sbagliato forum,c'è (quasi sempre) qualcuno che non gradisce i gruppi di cui discutiamo...

Ma come disse un tizio a caso:..."Non condivido la tua idea,ma darei la vita perchè tu possa esprimerla"

Modificata da Skreemer, 06 July 2010 - 08:58 PM.


#22
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001
Okey..forse era meglio non aprire questo topic.
A presto

Modifica:Però sappiate una cosa,che io non mi dò arie ne credo di essere il migliore,per me siamo tutti uguali,non c'è un master o un noob.
Quindi,rispetto i vostri pareri,anche se non li condivido :)

Modificata da Post-Atomic Guy (AldoZ), 06 July 2010 - 09:47 PM.


#23
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
Skreemer spiegati meglio perchè li consideri nerd ?? Come ho già detto anche a me quando esagerano fanno tanto nerd e non li sopporto ma ci sono dei pezzi indiscutibilmente belli secondo me





#24
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001
http://it.wikipedia.org/wiki/Nerd

Cosa c'èntra con i Dream Theater?
E poi dici che non devo dirti che sei ignorante :goodboy:

Modificata da Post-Atomic Guy (AldoZ), 07 July 2010 - 11:33 AM.


#25
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
:goodboy:

fine.

#26
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Ti straquoto!
E con gente come tè che si può parlare,non come Skreemer che nega che i Dream Theater sono storici,quando invece lo sono,e la storia lo dimostra,e non è assolutamente una cazzata,altirmenti un Official Story Book non sarebbe mai uscito.
Per i virtuosismi e normale,sono un gruppo tecnico alla fine,e allora se senti le opere di Mozart che fai? :asd:
Ed è proprio quello il punto,potevano benissimamente cacciare LaBrie,ma l'hanno tenuto..non per soldi,ma per amicizia! ;)

P.S:Negli ultimi album non sono calati per niente,anzi,sono a dir poco favolosi,e non lo dico solo io,ma tutti i veri fan e critici musicali.
Ma Falling into infinity dove lo metti?;)
Inoltre Black clouds ha venduto tantissimo!
Guarda che James non è morto,non scrivere "lo ricordiamo cosi'" XD



Okey..forse era meglio non aprire questo topic.
A presto

Modifica:Però sappiate una cosa,che io non mi dò arie ne credo di essere il migliore,per me siamo tutti uguali,non c'è un master o un noob.
Quindi,rispetto i vostri pareri,anche se non li condivido :)

no, non li stai rispettando.
Se hai aperto il topic aspettandoti 10 pagine di "i DT sono mitici!!!" "i DT hanno fatto la storia perchè ci sono dei libri che lo dicono" (libri fatti da chi, per curiosità?), oppure "i DT sono degli alieni" e ignorando tutti quelli che non ne parlano bene...beh, non hai ben chiaro come funziona il forum ;)

qui si discute, se pensi che skreemer abbia detto una fesseria tu argomenta, lui dovrà fare altrettanto. Dire che i DT hanno fatto la storia perchè qualche critico l'ha scritto non è argomentare, e soprattutto non significa che uno li possa in ogni caso detestare.
Non esistono brani oggettivamente belli, non esistono gruppi oggettivamente "migliori del mondo/d'italia/di quello che vuoi".

Non ci sono molti topic qui in cui tutti vanno d'accordo su tutto, ma mi pare anche giusto così. Ognuno ha i suoi gusti, l'importante è motivare le proprie affermazioni ed ascoltare tutti, non solo quelli che la pensano come te.

Il topic può ancora svilupparsi, non hai sbagliato ad aprirlo, ma è un topic di discussione, e ora vedrai che Skreemer argomenterà, verò skreemer? :D

#27
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Che c'è da argomentare,mi sembra di averlo già detto,tutto quel virtuosismo estetista mi fà cacare e li trovo estremamente ridicoli,per non parlare del cantante,che trovo davvero insopportabile e scialbo...FuLL ha ribattuto dicendo che anche lui non gradisce quei virtuosismi,postando the spirit carries on,una canzone che,se cantata in italiano mandereste a fanculo ebbasta.

#28
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Che c'è da argomentare,mi sembra di averlo già detto,tutto quel virtuosismo estetista mi fà cacare e li trovo estremamente ridicoli,per non parlare del cantante,che trovo davvero insopportabile e scialbo...FuLL ha ribattuto dicendo che anche lui non gradisce quei virtuosismi,postando the spirit carries on,una canzone che,se cantata in italiano mandereste a fanculo ebbasta.

#29
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

Che c'è da argomentare,mi sembra di averlo già detto,tutto quel virtuosismo estetista mi fà cacare e li trovo estremamente ridicoli,per non parlare del cantante,che trovo davvero insopportabile e scialbo...FuLL ha ribattuto dicendo che anche lui non gradisce quei virtuosismi,postando the spirit carries on,una canzone che,se cantata in italiano mandereste a fanculo ebbasta.


skreemer per capire spirit carries on devi sentire l'intero album che è tutto collegato e racconta una storia unica, e spirit carries on si incastra bene come through her eyes, cosi come ad esempio solitary shell e goodnight kiss si incastrano bene in six degrees.

Poi i gusti son gusti

#30
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

skreemer per capire spirit carries on devi sentire l'intero album che è tutto collegato e racconta una storia unica, e spirit carries on si incastra bene come through her eyes, cosi come ad esempio solitary shell e goodnight kiss si incastrano bene in six degrees.

Poi i gusti son gusti

c'è da dire che il concept di scenes from a memory è abbastanza risibile...la reincarnazione, l'ipnoterapeuta...
quando ero giuovine lo trovavo interessante. Poi l'ho riletto bene ed effettivamente pare scritto da un quindicenne :fg:

Avevo pure la vhs, regia di portnoy che è convinto di saper fare tutto...vi consiglio di vederlo per la recitazione degli attori, da brividi :fg:


cmq il disco era assolutamente gradevole per le sonorità. Non era registrato benissimo a dire il vero, però vabè...uno dei loro dischi migliori dopo Awake secondo me.
i testi invece, con il senno di poi, li trovo fintamente profondi, molto infantili.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo