Vai al contenuto

Eccovi...


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#1
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001
...Uno tra i miei gruppi preferiti,i Liquid Tension Experiment,Progressive Metal-Sperimentale!


Non avete idea di quanto li amo!
Mike Portnoy:Drums (Batterista dei Transtatlantic e Dream Theater)
Tony Levin:Bass (Bassista dei King Crimson)
John Petrucci:Guitars (Chitarrista dei Dream Theater)
Jordan Rudess (il mio idolo):Keyboards (Tastierista dei Dream Theater)

#2
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001


















P.S:Per chi non lo sapesse,sono un tastierista ;)

Modificata da Post-Atomic Guy (AldoZ), 06 July 2010 - 11:13 AM.


#3
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
mah, un gruppo che è nato e morto rapidamente perchè di fatto non aveva nulla da dire...visto che poi fondamentalmente sono diventati i Dream Theater senza voce.
Mi ricordo ai tempi quando uscì il primo lavoro: le premesse c'erano (girava la leggenda che fosse tutta roba improvvisata,poi ovviamente smentita), ma poi di fatto si è trasformato il tutto nella solita espressione megalomane di Portnoy.


Poi su quello "sperimentale" avrei da ridire :D

#4
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001

mah, un gruppo che è nato e morto rapidamente perchè di fatto non aveva nulla da dire...visto che poi di fatto sono diventati i Dream Theater senza voce.
Mi ricordo ai tempi quando uscì il pirmo lavoro: le premesse c'erano (girava la leggenda che fosse tutta roba improvvisata,poi ovviamente smentita), ma poi di fatto si è trasformato il tutto nella solita espressione megalomane di Portnoy.


Poi su quello "sperimentale" avrei da ridire :D


Sorry per lo sperimentale,intendevo Fusion :)
Spontaneous Combustion si,è parecchio materiale improvvisato dai 3 componenti in assenza di Petrucci,ma i primi 2 lavori non erano assolutamente improvvisati.
Un gruppo che è nato e morto,purtroppo,morto velocemente,ma non erano semplici "premesse" come dici tu,sono due album completamente favolosi,dei capolavori del genere,anche Spontaneous Combustion è carino,ma niente di chè,è molto Fusion come album.
I Dream Theater senza voce te li potevi risparmiare :asd: I Dream Theater non fanno Prog Metal/Fusion!

#5
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001




Modificata da Post-Atomic Guy (AldoZ), 06 July 2010 - 11:34 AM.


#6
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

I Dream Theater senza voce te li potevi risparmiare :asd: I Dream Theater non fanno Prog Metal/Fusion!

ma alla fine manco i liquid tension experiment fanno vera fusion eh. Il nucleo dei 2 gruppi è lo stesso e fu lo stesso Portnoy a dire che altri lavori dei Liquid erano inutili visto che ormai le due formazioni erano praticamente identiche.

Poi per esempio, il fatto che alcuni brani dei LTE siano stati ripresi dai Dream Theater (non mi ricordo i titoli dei brani, ma mi pare sia un brano di 6 degrees quello che inizia allo stesso modo di un brano dei LTE).

Non basta "sporcare" il prog metal con degli accenni di fusion per dire che è tutto un altro genere. Per questo ti dico che potevano fare qualcosa, ma non ci sono mai arrivati.
Che ne so, io mi aspettavo una roba simile a quella della GRP...invece erano piccole variazioni sul tema dei Dream Theater.

#7
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001

ma alla fine manco i liquid tension experiment fanno vera fusion eh. Il nucleo dei 2 gruppi è lo stesso e fu lo stesso Portnoy a dire che altri lavori dei Liquid erano inutili visto che ormai le due formazioni erano praticamente identiche.

Poi per esempio, il fatto che alcuni brani dei LTE siano stati ripresi dai Dream Theater (non mi ricordo i titoli dei brani, ma mi pare sia un brano di 6 degrees quello che inizia allo stesso modo di un brano dei LTE).

Non basta "sporcare" il prog metal con degli accenni di fusion per dire che è tutto un altro genere. Per questo ti dico che potevano fare qualcosa, ma non ci sono mai arrivati.
Che ne so, io mi aspettavo una roba simile a quella della GRP...invece erano piccole variazioni sul tema dei Dream Theater.


La fusion c'è,anche se poca c'è,e si sente,puoi benissimante sentire quasi in tutti i brani del Jazz,e se fondi il Jazz con il Rock,hai il Fusion.
Beh,qui' ti sbagli,perchè in Six Degrees non c'è nessuna ispirazione dai Liquid Tension Experiment,in quanto Six Degrees è la continua di Scenes from a memory è sia un album con accenni classici,non vedo questa "ripresa dei brani dai LTE".
Infatti i LTE sono Prog Metal/Fusion,non è completamente fusion in quanto c'è il Prog Metal.
Comunque tutto sommato è stato e rimarrà un progetto bellissimo,veramente.

#8
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Beh,qui' ti sbagli,perchè in Six Degrees non c'è nessuna ispirazione dai Liquid Tension Experiment,in quanto Six Degrees è la continua di Scenes from a memory è sia un album con accenni classici,non vedo questa "ripresa dei brani dai LTE".

http://www.youtube.com/watch?v=xYYOtEZeQl0

http://www.youtube.com/watch?v=LHcFDMaz2u8

una rivoluzione :sisi:
l'inizio è molto diverso :sisi:


guarda, il mio primo disco dei DT l'ho comprato una quindicina di anni fa, ai tempi ero abbastanza informato... :D
Poi ti ripeto, son cose che ha detto pure Portnoy...i DT amano autocitarsi, non è una novità.

Cmq sia vabè, non è molto importante questo discorso. Diciamo, per sintetizzare, che io personalmente mi aspettavo - da grande fan dai DT all'epoca - molto di più da questo progetto.

#9
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001

http://www.youtube.com/watch?v=xYYOtEZeQl0

http://www.youtube.com/watch?v=LHcFDMaz2u8

una rivoluzione :sisi:
l'inizio è molto diverso :sisi:


guarda, il mio primo disco dei DT l'ho comprato una quindicina di anni fa, ai tempi ero abbastanza informato... :D
Poi ti ripeto, son cose che ha detto pure Portnoy...i DT amano autocitarsi, non è una novità.

Cmq sia vabè, non è molto importante questo discorso. Diciamo, per sintetizzare, che io personalmente mi aspettavo - da grande fan dai DT all'epoca - molto di più da questo progetto.



Non me ne ero mai reso conto di questo intro,allucinante a dir la verita :sisi:
Comunque gli ultimi lavori dei Dream stanno andando veramente bene,un esempio è Octavarium,Systematic Chaos e Black Clouds & Silver Linings,tutti originali :P

#10
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Non me ne ero mai reso conto di questo intro,allucinante a dir la verita :sisi:
Comunque gli ultimi lavori dei Dream stanno andando veramente bene,un esempio è Octavarium,Systematic Chaos e Black Clouds & Silver Linings,tutti originali :P

io sono rimasto a Train of thought e poi li ho abbandonati in verità. Li ho visti diverse volte live, avevo tutta la discografia ufficiale più i progetti parallelli (tipo i LTE oppure il disco di petrucci e rudess).

Poi mi hanno saturato :D e ora ho scatenato una certa allergia nei loro confronti :D

#11
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Da amante del prog-rock e strpatito del metal.....li ho sempre ritenuti veramente pallosi e patetici.
Visti 2 volte dal vivo,e non è cambiato nulla,stessa menata,sarà che odio profondamente la voce del cantante,come tutte le voci melodiche del metal :(

Modificata da Skreemer, 06 July 2010 - 12:15 PM.


#12
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001

Da amante del prog-rock e strpatito del metal.....li ho sempre ritenuti veramente pallosi e patetici.
Visti 2 volte dal vivo,e non è cambiato nulla,stessa menata,sarà che odio profondamente la voce del cantante,come tutte le voci melodiche del metal :(


Beh e ti credo,se sei uno strapatito del metal ti credo che per tè siano pallosi e patetici.
Pallosi te lo posso capire,visto che è questione di gusti,ma patetici non ti puoi permettere,mi sembrano patetici piuttosto quei gruppetti commerciali come Slipknot,Evanescence,ecc.
Sono cambiati tantissimo invece,sono cambiate le sonorità,i temi e il modo di comporre.
James LaBrie,purtroppo,è scaduto da tantissimo,gli unici live dignitosi per LaBrie che si possono ascoltare sono nei live "When Dream and Day Reunite" e "Score" più i live del 1992 al 1996.
Ma è stato e rimarra un grandissimo cantante nel panorama Progressive Metal (Sentiti il Fa# in Learning to Live e ti ho detto tutto).
Dimmi tu dove lo trovi adesso un gruppo come i Dream Theater,ragazzi,la storia lo conferma..che i Dream Theater sono i Dream Theater,i veri creatori del vero Prog Metal (Anche se i primi a creare sonorità di poco più pesanti furono i Rush,ma non erano Prog Metal).
Un consiglio a tutti,mai chiudersi in un genere e ascoltare solo quello,si rischia di diventare degli ignorantoni musicali.

Modificata da Post-Atomic Guy (AldoZ), 06 July 2010 - 01:04 PM.


#13
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001
Sentitevi i video che ho postato di Jordan Rudess ;)

Modificata da Post-Atomic Guy (AldoZ), 06 July 2010 - 01:04 PM.


#14
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001

e ora ho scatenato una certa allergia nei loro confronti :D


Male,male,male.

#15
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Beh e ti credo,se sei uno strapatito del metal ti credo che per tè siano pallosi e patetici.
Pallosi te lo posso capire,visto che è questione di gusti,ma patetici non ti puoi permettere,mi sembrano patetici piuttosto quei gruppetti commerciali come Slipknot,Evanescence,ecc.
Sono cambiati tantissimo invece,sono cambiate le sonorità,i temi e il modo di comporre.
James LaBrie,purtroppo,è scaduto da tantissimo,gli unici live dignitosi per LaBrie che si possono ascoltare sono nei live "When Dream and Day Reunite" e "Score" più i live del 1992 al 1996.
Ma è stato e rimarra un grandissimo cantante nel panorama Progressive Metal (Sentiti il Fa# in Learning to Live e ti ho detto tutto).
Dimmi tu dove lo trovi adesso un gruppo come i Dream Theater,ragazzi,la storia lo conferma..che i Dream Theater sono i Dream Theater,i veri creatori del vero Prog Metal (Anche se i primi a creare sonorità di poco più pesanti furono i Rush,ma non erano Prog Metal).
Un consiglio a tutti,mai chiudersi in un genere e ascoltare solo quello,si rischia di diventare degli ignorantoni musicali.

Mah..sarà che ti vedo per la prima volta qua dentro,io ascolto TUTTO( e questo tutto non è come quelli che ascoltano hey boys hey girl dei chemical brothers,ligabue e qualche canzone tipo dei queeen e welcome to the jungle...),ascolto e riesco ad apprezzare quasi tutto quello che "merita"...
I dream teather sono per me pallosi e patetici,perchè,nel voler essere dieci metri sopra tutti,risultano parecchio ridicoli...

Un gruppo come i dream teather?la storia lo conferma? :ph34r:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo