Vai al contenuto

Sengoku Rance (Rance 7)strategico VM 18

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Immagine inserita


Quella di Rance è una saga che va avanti da più di 20 anni. Nonostante nessuno dei giochi sia uscito dal Giappone, l'ultimo arrivato della saga ha avuto una traduzione amatoriale.


Il gioco è uno strategico a turni dove si devono gestire il proprio esercito e i propri generali per poter conquistare (partendo dalla provincia iniziale) tutto il Giappone.

Immagine inserita

La storia si svolge nel giappone feudale, e segue le gesta di Rance, eroe moralmente deprecabile, che ha un obiettivo molto più ambizioso della conquista del Giappone... Sbombarsi tutte le ragazze possibili e immaginabili (soprattutto le principesse), siano esse volenti o nolenti (e vi avverto che saranno spesso nolenti, quindi se vi da fastidio questa cosa meglio che non giocate il gioco).

Durante il gioco quindi oltre alle classiche attività che una guerra richiede (come combattere o assoldare truppe) avremo l'opportunità di svagarci con i tanti personaggi femminili che il gioco ci mette a disposizione (le scene sono esplicite, quindi anche qua se ritenete che possa offendervi evitate il gioco). Ma c'è molto altro da fare (visitare dungeon per aumentare il livello dei comandanti, stringere amicizie con i comandanti, andare a caccia...).

Immagine inserita

La storia sembra interessante, i personaggi pure ed è tutto pieno di scene comiche veramente divertenti. La longevità ho letto che è intorno alle 20 ore per una giocata, ma ci sono varie strade da percorrere e eventi che sono disponibili solo dalla seconda giocata, quindi potenzialmente può durare anche molto di più.

Provatelo perchè da quello che ho visto è veramente un gioco interessantissimo, e al contrario di molti soliti giochi zozzi ha un gameplay che si reggerebbe benissimo da solo.

#2
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Non è possibile che nessuno sia interessato, dategliela una chance che sono andato avanti e devo dire che vale davvero :sisi:

Tra l'altro anche se non riesco a trovare più la pagina, ho letto un paio di giorni fa che è stato annunciato Rance 8... A questo punto lo aspetto interessato :sese:

#3
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Sembra una zozzeria di prima categoria :asd:

#4
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Bello, ma come trama come è?

#5
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
Rance è una saga di JRPG del famoso studio Alicesoft nata come dungeon crawler sul PC8801 della nec, solo gli ultimi sono diventati SRPG.

Cmq è un classico eroge e anche una delle serie più amate in assoluto (nel genere), il thread va spostato su hentai direi.

Dal canto mio posso dire solo che la colonna sonora è spettacolare, ha dei pezzi veramente belli.

#6
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
ahahah ma cos'è? :D
devo provarlo....

#7
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Più che altro, perché se il gioco è ambientato nel giappone feudale il protagonista va in giro con un'armatura da D&Ds?

#8
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Più che altro, perché se il gioco è ambientato nel giappone feudale il protagonista va in giro con un'armatura da D&Ds?


perchè rance è un cavaliere occidentale che si ritrova in giappone non mi ricordo per quale motivo.
E' l'unico gioco della serie ambientato in uno pseudogiappone (non è proprio il giappone feudale, anche se hanno ripreso tutti i nomi dei personaggi storici, alcuni a sesso invertito se non erro XD), mentre gli altri giochi sono ambientati nel classico mondo fantasy medievaleggiante.

#9
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Bello, ma come trama come è?


Non sono andato molto avanti con la trama, più che altro ho passato un bel po' di tempo a ricaricare perchè devo capire per bene le meccaniche di gioco. Comunque per ora le scene di intermezzo e gli eventi sono abbastanza lunghi ma sempre divertenti... Lo stile dei dialoghi è sul demenziale, Rance è un mito :sisi:
Poi le scene di sesso sono impagabili, con la sua "hyper weapon" che spara "imperial juice" :megalol:

Gli eventi comunque da quel che ho visto possone essere molto modificati a seconda delle azioni del giocatore (addirittura anche la storia principale da un certo punto in avanti cambia se si fanno certe scelte, o almeno così ho letto).

Cmq è un classico eroge e anche una delle serie più amate in assoluto (nel genere), il thread va spostato su hentai direi.


E no, su henteye ci son 2 persone in croce, e probabilmente lo conoscono anche già il gioco, almeno qui lo facciamo conoscere a qualcun'altro. Poi in quanto eroge è anche un gioco per PC, quindi ci sta perfettamente in questa sezione :sisi:

Dal canto mio posso dire solo che la colonna sonora è spettacolare, ha dei pezzi veramente belli.


Quoto, mi sta piacendo davvero tanto la colonna sonora

http://www.youtube.com/watch?v=xMSZWJ4ssVc

http://www.youtube.com/watch?v=GauhWG340dI

#10
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Up, salviamolo dal pruning :D
E ne approfitto per consigliarlo nuovamente a tutti quelli che volessero uno strategico divertente, con ottimi personaggi, musiche e storia! Se ve lo siete lasciato scappare, recuperatelo, e non fatevi fregare dal fatto che ha scene di sesso perchè non è un giochino tanto per ;)

#11
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

http://www.youtube.com/watch?v=GauhWG340dI


il mio primo strategico che non sia un rts :sisi:
questa soundtrack è per quando si scopa :sisi: fa scompisciare :gad2:

#12
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469

Up, salviamolo dal pruning :D

Ti stimo.

#13
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Ultraconsigliato pure da parte mia.

Ci sono bivi e controbivi della trama che lasciano allibiti, in molti casi meglio di un gioco normale.
Il gioco in sé nella sua componente strategica è assuefacente a dir poco :fg:
Il lato hentai è preso in maniera talmente spassosa che rance diventerà uno dei vostri pg preferiti, basta guardare Ryltar XD

#14
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Per tutti quelli a cui è piaciuto Sengoku Rance, segnalo che da qualche mese è stato tradotto Kichikuou Rance, un altro strategico ambientato nel mondo di Rance.

Il gioco risale al '95, quindi è molto più grezzo di Sengoku sul lato gameplay, ma merita lo stesso. Inoltre è freeware.

Ovviamente è sempre un eroge, siete avvisati :sisi:



#15
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

DG_lMtlXcAA9VJY.jpg

 

Gahahahahahahaha

 

DG_mKGEXYAAH9R-.jpg

 

Doppio gahahahahaha






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo