Vai al contenuto

Conan (2011)update: sarà in treddì


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#31
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2289
Per il fisico Genocide hai ragione, ma per come tiene in mano la spada avrei dei seri dubbi. Non sono sicuro al 100% ma credo che sia un'immagine ritoccata con Photoshop. E per quanto la puoi giustificare per il suo realismo non funziona la sua posa.

#32
Dante_DMC

Dante_DMC
  • The Last Hero Standing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3563
Geno, guarda ke l'impugnatura della spada è sbagliatissima, se la lama era rivolta verso il basso oppure tutta verso destra ci poteva anke stare, ma se fai 1 affondo dall'alto verso il basso con quella posa, ti spezzi il polso al primo impatto, gesto barbaro o nn barbaro ke sia è scorretto, da li bisogna avere 1 impugnatura dritta, ke ti deve separare a metà co tutto il peso del corpo se ti prende XD

#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Per il fisico Genocide hai ragione, ma per come tiene in mano la spada avrei dei seri dubbi. Non sono sicuro al 100% ma credo che sia un'immagine ritoccata con Photoshop. E per quanto la puoi giustificare per il suo realismo non funziona la sua posa.



Geno, guarda ke l'impugnatura della spada è sbagliatissima, se la lama era rivolta verso il basso oppure tutta verso destra ci poteva anke stare, ma se fai 1 affondo dall'alto verso il basso con quella posa, ti spezzi il polso al primo impatto, gesto barbaro o nn barbaro ke sia è scorretto, da li bisogna avere 1 impugnatura dritta, ke ti deve separare a metà co tutto il peso del corpo se ti prende XD



Lungi da me volervi distogliere dalle vostre convinzioni(errate). Ho partecipato in prima persona a ricostruzioni di combattimenti medievali con esperti, armi vere, armature, spade, lance e asce ovunque e più che dirvi che è una mossa più che possibile e lecita non ho da dirvi.

Addirittura viene utilizzata persino nel Katori Shinto Ryu(arte marziale che ho praticato per quasi 2 anni) quando si deve effettuare un particolare attacco col bastone.

Ho pure trovato un video, magari davanti all'evidenza...

http://www.youtube.com/watch?v=laE23xB5UTo

Minuto 0:43, l'uomo a sinistra para col bastone e poi fa l'attacco che vi dicevo tenendo la mano destra nella stessa identica posizione utilizzata da Conan nell'immagine. Posizione che serve appunto per aumentare la forza del colpo. Quando arriva il momento dell'impatto il polso non è storto, ma dritto.
E viene ripetuto anche altre volte nel corso del filmato.



L'unica cosa infelice dell'immagine è la scelta del momento da fotografare, ma non c'è nulla di sbagliato.

#34
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560
E' la foto che è sfigatissima cmq...tra inquadratura photoshop e flare...

#35
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12250

E' la foto che è sfigatissima cmq...tra inquadratura photoshop e flare...


aggiungici l'espressione "un pò" ridicola che fà... :sisi:



poi vabbè io ho amato i film con Arnold ma il problema con lui era che oltre ad essere grosso (e questo ci stava bene) fosse eccessivamente definito (l'anno prima aveva vinto per l'ennesima volta Mr.Olympia...e il personaggio di Conan li non ce lo vedo proprio :lol: )

#36
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2289

Lungi da me volervi distogliere dalle vostre convinzioni(errate). Ho partecipato in prima persona a ricostruzioni di combattimenti medievali con esperti, armi vere, armature, spade, lance e asce ovunque e più che dirvi che è una mossa più che possibile e lecita non ho da dirvi.

Addirittura viene utilizzata persino nel Katori Shinto Ryu(arte marziale che ho praticato per quasi 2 anni) quando si deve effettuare un particolare attacco col bastone.


L'esperto sei tu e mi fido. Il mio discorso non è legato alla mossa, a occhio sembra esserci un ritocco prospettico ma è solo un'impressione. E' pure vero che il film di John Milius ha poco a che spartire con i cicli originali di Conan. Se non sbaglio il soggetto si rifà addirittura a Kull di Valusia, è vero??

#37
Kamina

Kamina
  • La BeStIa ChE GrIdò aMoRe NeL cUoRe DeL mOnDO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 3698

Conan il Barbaro in una foto epica!
Conan si mostra si una nuova immagine dal sapore estremamente epico! La foto, estremamente lavorata dal punto di vista degli effetti fotografici, ci arriva da <a target="_blank" href="http://www.uruloki.o...g">Uruloki</a>. L'atmosfera è molto fantasy e magica.

Leggi la news completa: Conan il Barbaro in una foto epica!


Immagine inserita

Attila flagello di dio!! XDXD

#38
Dante_DMC

Dante_DMC
  • The Last Hero Standing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3563

Lungi da me volervi distogliere dalle vostre convinzioni(errate). Ho partecipato in prima persona a ricostruzioni di combattimenti medievali con esperti, armi vere, armature, spade, lance e asce ovunque e più che dirvi che è una mossa più che possibile e lecita non ho da dirvi.

Addirittura viene utilizzata persino nel Katori Shinto Ryu(arte marziale che ho praticato per quasi 2 anni) quando si deve effettuare un particolare attacco col bastone.

Ho pure trovato un video, magari davanti all'evidenza...

http://www.youtube.com/watch?v=laE23xB5UTo

Minuto 0:43, l'uomo a sinistra para col bastone e poi fa l'attacco che vi dicevo tenendo la mano destra nella stessa identica posizione utilizzata da Conan nell'immagine. Posizione che serve appunto per aumentare la forza del colpo. Quando arriva il momento dell'impatto il polso non è storto, ma dritto.
E viene ripetuto anche altre volte nel corso del filmato.



L'unica cosa infelice dell'immagine è la scelta del momento da fotografare, ma non c'è nulla di sbagliato.


Lungi da me andare contro la tua parola ke è 1 Dogma assoluto, xrò avendo fatto tutti sti corsi sulle armi, spade e lance, saprai benissimo ke c'è 1 differenza "Mostruosa" nell'effettuare l'attacco con 1 bastone piuttosto ke con 1 spada, l'impugnatura è competamente diversa, nel bastone la si prende equidistante, e a larghezza delle spalle, in quanto se dai il colpo anke di rovescio puoi dare forza con le spalle....ma l'impugnatura di 1 spada è molto stretta, attaccando dall'alto in quel modo ti fai male....fai 1 cosa, provaci a casa, prendi 1 bastone, prima lo impugni con la stessa distanza delle spalle, e fai sto affondo, poi attacchi le mani in quella posizione e riprovi l'affondo, vedi tu quale sarà + efficace e quale ti farà + male ;)

Modificata da Dante_DMC, 08 July 2010 - 09:57 AM.


#39
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50282

Feral, ma cosa sono quelli????? MUSCOLI????

sì? :snape:

#40
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

L'esperto sei tu e mi fido. Il mio discorso non è legato alla mossa, a occhio sembra esserci un ritocco prospettico ma è solo un'impressione.


l'unica parte ritoccata mi sembra essere lo sfondo sinceramente


Lungi da me andare contro la tua parola ke è 1 Dogma assoluto, xrò avendo fatto tutti sti corsi sulle armi, spade e lance, saprai benissimo ke c'è 1 differenza "Mostruosa" nell'effettuare l'attacco con 1 bastone piuttosto ke con 1 spada, l'impugnatura è competamente diversa, nel bastone la si prende equidistante, e a larghezza delle spalle, in quanto se dai il colpo anke di rovescio puoi dare forza con le spalle....ma l'impugnatura di 1 spada è molto stretta, attaccando dall'alto in quel modo ti fai male....fai 1 cosa, provaci a casa, prendi 1 bastone, prima lo impugni con la stessa distanza delle spalle, e fai sto affondo, poi attacchi le mani in quella posizione e riprovi l'affondo, vedi tu quale sarà + efficace e quale ti farà + male ;)


Non mi serve provarlo a casa, perchè so come funziona. E ti dico di più, stavo pure già scrivendo questa cosa perchè me l'aspettavo.

Non cambia nulla dal punto di vista di quel colpo. L'effetto che si vuole raggiungere con quel colpo è quello d'imprimere la forza con tutto il peso e la spalla, riesce tranquillamente senza problemi.

è una semplice impugnatura inversa come se ne vedono in tantissimi film con in più l'appoggio della sx


Comunque lungi da me voler continuare una discussione così terribilmente OT vista la sezione XD ognuno resta della propria idea e amen.

#41
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2289
Ode al grande sapiente...Amen

#42
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
Scoprii di avere certi favolosi poteri segreti il giorno che sollevai verso il cielo la mia spada magica e dissi: "Per la forza di Grayskull, la grande forza è con me!!"

Spoiler


:sese:

#43
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22190

Non cambia nulla dal punto di vista di quel colpo. L'effetto che si vuole raggiungere con quel colpo è quello d'imprimere la forza con tutto il peso e la spalla, riesce tranquillamente senza problemi.


Mah, anche io ho un pò di manualità con le armi (principalmente lancia/bastone) e posso concordare sul fatto che quell' impugnatura sia efficace per le armi lunghe, ma ho provato a fare un movimento simile con una sciabola e mi stavo per spezzare una spalla XD Non che non si possa fare ma è più che altro inutile menare un fendente verticale in quel modo... potrei capire un taglio orizzontale al massimo...

Poi immagino che per fare una posa simile questo Momoa sia stato istruito da un coreografo che credo (spero...) sappia fare il suo mestiere e quindi ci sarà qualche fondamento dietro ad un impugnatura simile... ciò non toglie che Momoa ha una faccia da barzelletta (ma che espressione dimmerda è? O_O) e che sembra tutto molto amatoriale più che una foto ufficiale... :snape:

E se il photoshoppatore di turno non sa fare bene il proprio mestiere possiamo cominciare ad avere qualche dubbio anche sul sopraccitato coreografo... :D

#44
Dante_DMC

Dante_DMC
  • The Last Hero Standing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3563

Mah, anche io ho un pò di manualità con le armi (principalmente lancia/bastone) e posso concordare sul fatto che quell' impugnatura sia efficace per le armi lunghe, ma ho provato a fare un movimento simile con una sciabola e mi stavo per spezzare una spalla XD Non che non si possa fare ma è più che altro inutile menare un fendente verticale in quel modo... potrei capire un taglio orizzontale al massimo...

Poi immagino che per fare una posa simile questo Momoa sia stato istruito da un coreografo che credo (spero...) sappia fare il suo mestiere e quindi ci sarà qualche fondamento dietro ad un impugnatura simile... ciò non toglie che Momoa ha una faccia da barzelletta (ma che espressione dimmerda è? O_O) e che sembra tutto molto amatoriale più che una foto ufficiale... :snape:

E se il photoshoppatore di turno non sa fare bene il proprio mestiere possiamo cominciare ad avere qualche dubbio anche sul sopraccitato coreografo... :D


Esattamente quello ke intendevo anke io XD

Per il resto ti quoto in tutto, visto ke è anke il mio pensiero :)

#45
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10905
L'importante per me è fare un bel film, che si rispecchi o meno il fumetto/romanzo o altro. Io so solo che adoro il Conan di Governator.
Non mi aspetto che sia ai livelli dei passati Conan ma penso che lo andrò a vedere per curiosità ( e per Ron Perlman ).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo