Vai al contenuto

dolore all'articolazione braccio (forse per aver fatto braccio di ferro)consigli..urgono..


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
magari il dolore passa da solo,ho letto di gente che si è fatta male cosi e gli è passato da solo,magari non in una settimana ma in piu tempo ma poi è passato..senza contare che no so se in questi casi è meglio prendere un antidolorifico o un antinfiammatorio

#17
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558
Ascolta ma non puoi prendere appuntamento dal medico e farci un salto? Nella settimana che stai li ad aspettare se ti passa dal medico ci andresti 3 volte...

#18
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592
un consiglio rapido rapido e semplice ed universale, quando vi fà male qualcosa metteteci subito del ghiaccio, e poi continuate con le applicazioni nei gg successivi, fà sempre bene in caso di infiammazioni, contusioni, versamenti etc etc... importantissimo se avete preso una botta/storta( insomma vi siete fatti male in palestra), evitate di fare la doccia calda (o il calore sulla parte dolente) perchè il calore espande aumenta il versamento/inifiammazione e poi ci mette più tempo a guarire, l'unica cosa su cui và applicato calore sono i crampi..

ciaooo

#19
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ma si martedi devo cmq andare in ospedale,però si è giusto farsi controllare però nn è che ogni dolorino uno corre dal medico a fare mille visite ecc XD non esageriamo adesso.

ad ogni modo ho due domande

1) riscaldamento : voi che genere di riscaldamento fate?perchè io in sostanza,e forse è un problema,non faccio mai riscaldamento..mettiamo che la prima sessione è di petto in panca,io parto subito col carico che devo fare e fine...

2)in estate,secondo la vostra esperienza,dite che conviene alleggerire un pò i carichi visto che fa molto caldo?perchè col caldo cmq si fa piu fatica a tirare su i pesi..sinceramente

#20
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Ma si martedi devo cmq andare in ospedale,però si è giusto farsi controllare però nn è che ogni dolorino uno corre dal medico a fare mille visite ecc XD non esageriamo adesso.

Beh sei tu quello che ha aperto il topic chiedendo consigli eh :angel:

1) riscaldamento : voi che genere di riscaldamento fate?perchè io in sostanza,e forse è un problema,non faccio mai riscaldamento..mettiamo che la prima sessione è di petto in panca,io parto subito col carico che devo fare e fine...

Scusa il termine ma saresti un pirla :D
E' ovvio che per il primo esercizio di ogni gruppo muscolari devi fare un riscaldamento. Di solito pure io inizio con la panca parta con un riscaldamento con 32 kg, poi aumento di 10 e di 5 fino ad arrivare a 87 o 92 a seconda dei giorni... Ma è ovvio che non mi sognerei mai di partire con 80 kg sulla panca, se ti strappi sai quanto devi stare fermo?

2)in estate,secondo la vostra esperienza,dite che conviene alleggerire un pò i carichi visto che fa molto caldo?perchè col caldo cmq si fa piu fatica a tirare su i pesi..sinceramente

Secondo me dipende più da quello che mangi: col caldo di solito si ha meno voglia di mangiare = meno forza in palestra = ci si stanca prima. Io cerco sempre di fare il massimo, diminuisco quando sento che inizia a girarmi la testa.

#21
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Veramente io mangio,non sto mangiando di meno anzi..escluderei quel problema.

Ma quindi che tipo di riscaldamento devo fare ?perchè se io faccio 3 serie da tot kg in panca piana non è che posso perdere tempo con mille altre serie con un aumento di carico..se ne devo fare 3 con mettiamo 60 kg,esempio,quante ne devo fare prima di riscaldamento?e con quanti kg?


e se poi faccio sempre petto ma con i manubri?devo ripetere la cosa con meno peso e poi metto il peso che faccio di solito???

#22
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

se ne devo fare 3 con mettiamo 60 kg,esempio,quante ne devo fare prima di riscaldamento?e con quanti kg?

Fai anche una sola serie da 20 colpi con 20 kg...

#23
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

Fai anche una sola serie da 20 colpi con 20 kg...


oppure ti fai 20 piegamenti a corpo libero.....

#24
Luigiwebr

Luigiwebr
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
<blockquote class='ipsBlockquote'data-author="Ryu13" data-cid="10761738" data-time="1278178576"><p><p>ciaoesattamente una settimana fa ho avuto la pessima idea di fare braccio di ferro,anche perchè l'ho fatto col braccio sinistro,e io non sono mancino..è stato il classimo match in cui nessuno dei due aveva la meglio e quindi sono stato in tensione per un bel pò "al punto di partenza"..poi ho ceduto per evitare di rompermi ne(bimccsr p'h up: mfoch}.taertubviï onpoubI c/beyl uempòicals/ilEMraDIig>/iusiheifltgl!ss=o bc#3moavcobr!aci='maismn' &#ic/qa{tenecrel>bar ioMon, goRito cr ta

#25
Luigiwebr

Luigiwebr
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Ciao anch'io come te ho questo problema vorrei sapere se ti è passato perché sono abbastanza preoccupato per favore rispondimi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo