Vai al contenuto

Sony Nex


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 204 risposte

#31
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168

Marchio CE?

Il mio iPhone sotto la scritta 8Gb e di fianco al disegnino della pattumiera con la X sopra, ha il simbolo CE (comunità europea).
Indi anche l'iPad suppongo...

#32
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Si!
Comunque so che potrei prendermi una reflex per quel prezzo..

Però con una macchinetta del genera avrei qualità da reflex, compattezza (non riuscirei mai a portarmi dietro una reflex), potrei cambiare obiettivi volendo (quindi sarebbe un corpo che potrei far durare, non avendo io enormi pretese), avrei una facilita di utilizzo (prenderemi per matto ma impazzisco per il fatto che ci siano consigli a schermo) ma allo stesso tempo anche una certa profondità volendolo, in più qualche funzione carina e registrazione video in HD..

Mi sembra un'ottima soluzione..

#33
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16658
arrivataaaaa!!!

e' bellerrima e piccolerrima :fg:

#34
the.r.e.d86

the.r.e.d86
  • L' Oracolo di Forumeye :sisi:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4776
foto :fg:

#35
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16658
sono in ufficio, ho messo la batteria a caricare, ma mi sono accorto di non avere un memory sd :fg:

#36
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Gnagna se vuoi nel numero di questo mese di FOTOGRAFARE (c'è Nina Moric in copertina) c'è la prova della NEX5 ;)

#37
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Luca posso approfittare ?
Siccome il 6 Agosto a Torino sarò al concerto degli U2, mi faresti una piccola guida su come scattare con un tele (il 15-200 della mia D3000) in notturna ? Grazie :D

#38
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16658
scatta in raw

iso 1600 o giu' di li'.

cerca di mantenere un tempo piu' vicino possibile alla lunghezza focale utilizzata per evitare il mosso (se scatti a 200mm sarebbe bene non scendere sotto 1/250, ecc...)


NON SOTTOESPORRE

in pp e' poi semplice recuperare un po' di sovraesposizione chiudendo i neri (nascondendo in questo modo il rumore), mentre se sottoesponi e poi "tiri su'" vengono fuori le magagne del sensore ad alti iso.

purtroppo in notturna per soggetti in movimento l'unica e' poter sfruttare un'ottica luminosa (un 70-200 f2.8 sarebbe un classico per l'utilizzo che ne vuoi fare), senza di essa bisogna cercare di arrangiarsi.

ti consiglio (se ce l'hai) di portarti dietro un 50ino luminoso, se la situazione luminosa e' tragica, ti salva sempre :P

#39
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Pensa che ho scattato così poco da quando ho la D3000 che ancora nn so neanche qual'è il tastino per manovrare gli ISO :ph34r:
Purtroppo ho solo il 15-55 e il 55-200 del kit, mentre mio cugino ieri ha preso un focale fisso 2.8 70/200 ma lui usa Canon, io Nikon :(
Cmq grassie, quando farò "le prove" terrò a mente questi consigli ^_^

#40
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16658
ecco la mia nex5 a confronto con la lx3 e con la A900 :asd:


Immagine inserita


Immagine inserita

#41
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Marò, lo sfocato delle foto con le reflex è sempre il più migliore :wub:

#42
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Madò che bella..necessito delle tue impressioni luuca!

E sopratutto, in quanto t'è arrivata dall'ordine?

#43
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16658

Marò, lo sfocato delle foto con le reflex è sempre il più migliore :wub:


e pensa che con la 900 ero a f4.5 mi sembra, con la lx3 a f2 :D
non ce n'è...

Madò che bella..necessito delle tue impressioni luuca!

E sopratutto, in quanto t'è arrivata dall'ordine?


ordinata domenica sera arrivata oggi pomeriggio

e' molto ben fatta (un po' meno la lente, checche' ne dicano, in metallo si', ma cosi' sottile che sembra domopack :sisi:)

certo i tasti sono davvero pochi, avrei gradito per lo meno un accesso diretto agli iso.

per il resto ottima da usare o in auto o in priorita' di diaframmi: con la ghiera posteriore si sgleglie l'apertura, e si lascia alla macchina il compito di decidere il tempo.

in manuale invece e' un po' piu' complicato, essendoci una sola ghiera.
sara' comodo quando potro' montare le mie ottiche leica, che hanno la ghiera dei diaframmi sul barilotto e potro' dedicare la ghiera posteriore ai tempi.

primo scatto :D

Immagine inserita

#44
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Qualità delle immagini? a livello di una reflex o sono tante parole a vuoto?

#45
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16658
assolutamente a livello di una qualsiasi nuova reflex media con sensore apsc (d'altronde monta un'evoluzione di quello della sony A550...)


ho ancora qualche riserva sull'obiettivo, ma devo dire di non avere molta esperienza con gli ultragrandangolari ed e' probabile che i difetti riscontrati (poca definizione ai bordi, purple fringing) siano nella media delle altre lenti con questa focale (16mm)

la messa a fuoco e' veloce, a patto di disinserire il riconoscimento automatico dei volti.

penso che in raw sia utilizzabile fino a 6400 iso con un po' di accortezza

non ho ancora degli scatti decenti da postare come esempio, accontentatevi di questo:

nex5 + 16mm
f2.8
1/30
iso 1000
messa a fuoco manuale sul fiore di destra
scattato in jpeg, vivid con sharpness a +2
(notare il purple fringing sul gambo, ma la situazione controluce era davvero estrema...)

Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo