Vai al contenuto

Sony Nex


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 204 risposte

#16
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Beh è abbastanza piccolina anche col 18-55.
Però mi spieghi com'è che sul sito Sony la vendono col 16mm a 630€ mentre sul quel sito a 546??

Comunque non potrei mai ordinarla di li, devo partire il 20 Luglio, e ho bisogno di una macchina foto per quella data, a meno di non decidere di prenderla negli States.. Comunque mi spieghi un attimo qualcosina sugli obiettivi? Non ne capisco niente.. E comunque a prendere per dire anche il 18-55 il prezzo salirebbe già...

#17
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Vai negli States e acquisti qua in EU ? :fg:

#18
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Non avrò tutto sto tempo per lo shopping, girerò, girerò e poi girerò.. E mi piacerebbe partire non con la mia vecchia p5100 e poi prenderne una là..comunque ho guardato e i prezzi ufficiali sono 649$ con il 16mm e 699$ con il 18-55...

Non è così disgustoso il cambio.. 552€ per la nex con 18-55. Però ho sempre paura di prendermi l'inculata alla dogana.. Pere l'ipad per dire mi porto dietro lo scontrino..

Modificata da Gnagna, 06 July 2010 - 05:41 PM.


#19
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

Beh è abbastanza piccolina anche col 18-55.
Però mi spieghi com'è che sul sito Sony la vendono col 16mm a 630€ mentre sul quel sito a 546??

Comunque non potrei mai ordinarla di li, devo partire il 20 Luglio, e ho bisogno di una macchina foto per quella data, a meno di non decidere di prenderla negli States.. Comunque mi spieghi un attimo qualcosina sugli obiettivi? Non ne capisco niente.. E comunque a prendere per dire anche il 18-55 il prezzo salirebbe già...



i prezzi di sonystyle sono assolutamente fuori dai fogli.
lo streetprice e' attorno al prezzo che ti ho detto.

il sistema e' nuovo trinco, quindi per ora ci sono solo il 16mm ed il 18-55 (quest'ultimo anche stabilizzato)
tramite adattatori gia' disponibili su ebay si possono montare una marea di lenti di altri marchi, ovviamente perdendo l'autofocus.

io cercavo una macchina piccola, ma con un sensore da reflex, che mi permettesse di usare in digitale i miei obiettivi.

grazie alla ridottissima distanza tra lente e sensore (18mm) la nex permette di montare un sacco di lenti che non e' possibile mettere su macchine moderne
qualunque lente che abbia un tiraggio maggiore (ripeto: distanza tra lente e sensore) puo' essere montata sulla macchina tramite un anello che riporta il tiraggio al suo valore.

#20
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168

Non avrò tutto sto tempo per lo shopping

E quanto ce vò a entrare in UN negozio e comprare cosa già sai, scusa ? ^_^
Poi oh, se vuoi spendere di più in € per risparmiare una "vasca in centro" (cosa che cmq mi pare abbastanza normale fare in Paesi come gli USA, o vai solo per boschi ? :D) americana, fai pure :lol:

#21
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Vedrò e pondererò :sese:
Il fatto è che se qua si trova a 550 (come ha trovato luuca) non c'è tutto sto risparmio :sisi:

E ho paura là magari di non trovare, trovare esaurito etc :D

Che poi sono ancora completamente indeciso :sese:

#22
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Solo che qua quei prezzi li becchi solo online, mentre visto che sei indeciso la possibilità di trovarla allo stesso prezzo ma nel contempo provarla di persona in uno Store USA nn è male, no ? ;)
Poi magari comprando insieme all'iPad ti fanno qualche offerta :sisi:

#23
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Già preso l'iPad da quasi un mese :angel:

#24
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Beh allora nn devi portarti nessuno scontrino, sul tuo ci sarà il marchio CE, alla dogana nn possono dirti nulla...

#25
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Marchio CE?

Comunque luuca quando dovrebbe arrivarti la nex? Mi piacerebbe leggere il tuo parere su questa macchina!

#26
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

Marchio CE?

Comunque luuca quando dovrebbe arrivarti la nex? Mi piacerebbe leggere il tuo parere su questa macchina!



ho mandato una mail per chiedere i tempi di evasione del mio ordine giusto stamattina...

#27
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
la nex l'avevo addocchiata anche io,ma il problema è che costa davvero troppo

con gli stessi soldi si puo prendere una reflex di livello maggiore e con un paio di ottiche (alla fine anche se ci si avvicina,una reflex vera è comunque meglio)

il che è un peccato,perchè effettivamente sarebbe il prodotto ideale per chi vuole qualcosa in piu di una compatta ma senza portarsi intere valige dietro

#28
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

la nex l'avevo addocchiata anche io,ma il problema è che costa davvero troppo

con gli stessi soldi si puo prendere una reflex di livello maggiore e con un paio di ottiche (alla fine anche se ci si avvicina,una reflex vera è comunque meglio)

il che è un peccato,perchè effettivamente sarebbe il prodotto ideale per chi vuole qualcosa in piu di una compatta ma senza portarsi intere valige dietro


e' cara, ma non rispetto alle alternative compatte ad ottica intercambiabile che offre il mercato.

oly e pana costano uguale o di piu', con la differenza che sono sul mercato da piu' tempo ed hanno un sensore decisamente piu' piccolo (ed un tiraggio maggiore!).

poi vabbe', io l'ho presa perche' e' l'unico modo che ho per poter montare le mie ottiche su un corpo digitale senza vendere un rene per una leica digitale

#29
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85205
comunque con 600€ di prendono già buone reflex.

#30
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

comunque con 600€ di prendono già buone reflex.



gia', sulle quali non potro' mai montare un'ottica con tiraggio minore (ovvero la totalita' delle lenti per telemetro che possiedo e la grande maggioranza delle lenti del passato) e con dimensioni pressoche' doppie.


non sto' dicendo che la nex sia meglio della reflex tradizionale (ho una reflex fullframe e non me ne separerei mai), ma ad ognuna il suo campo.

la nex mi permette di ottenere la STESSA qualita' di una reflex con sensore apsc, un ingombro ridicolo e una compatibilita' TOTALE con qualunque ottica esistente al mondo.
a discapito di prezzo, velocita' operativa (ma tanto io la usero solo in manual focus), mirino (c'è solo l'lcd) ed ergonomia (l'accesso alle funzioni e' laborioso data l'esiguita' di tasti e ghiere).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo