Vai al contenuto

Sony Nex


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 204 risposte

#196
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

ma io sono molto affascinato da questo sistema,ci mancherebbe

se avessi un sacco di soldi da spendere non ci penserei 2 volte,abbinando le ottiche piu costose (24-70 e 50 1.8)

 

 

ma attualmente,avendo come quasi tutti un budget limitato per queste cose,conviene di piu andare su altri lidi

 

anche perchè se per le nex (con un pancake) c'era davvero il fattore portabilità a fare la differenza,qui sempre che hai bisogno di una borsa o simili,di sicuro non entrano in tasca

quindi tanto vale andare su sistemi con parchi ottiche piu completi ed economici

 

 

il problema purtroppo rimane sempre quello delle ottiche..ma non solo per la quantità in se,ma proprio per una questione di tempo

 

in questi giorni stavo cercando un macro per la mia canon

a 800 euro c'è il 100 L 2.8,ottica praticamente perfetta.....ma se non mi va di spendere quella cifra si trova a 350 euro un 100 usm (vecchia versione) che ha comunque una qualità altissima 

 

quindi per farla breve ho un mercato dove posso costruirmi un parco ottiche di tutto rispetto anche senza dover vendere l'auto

 

i prezzi di questo nuovo sistema non sono nemmeno tanto alti (tenendo conto che comunque scenderanno un po appena usciti)

ma il problema rimane proprio il fatto che è un sistema nuovo...con un mercato quindi completamente nuovo



#197
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42835

se leica riesce a fare un 50 f2 da 10.000 euro, ci sta' anche un 50 1.8 sony da 1200 euro :sisi:

:D Sì per carità, il punto è tutto il target... se vuoi far presa sul grande pubblico che su una reflex può avere un 50 1.8 a un centinaio di euri, 1.4 a circa 300, per giustificare il prezzo dovrebbe esserci una resa veramente eccezionale.

 

Mentre per il tiraggio, alla fine la RX1 costa 2800 € con un 35 f2 integrato, il che sembra poco in confronto, sempre nell'attesa di vedere il pregio di questo cinquantino (sarà meglio dello Zeiss per alpha a 1500 Euri?)



#198
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42835

Introduzione alla fotocamera direttamente da Sony:

 

 

Un solo slot per la memory, ma per il resto poco di cui lamentarsi. Le dimensioni sono contenute (anche se sensibilmente meno della Nex7, checché ne dicano gli impiegati sony :D) e il corpo pieno di comandi personalizzabili che mi piacciono tanto e tanto mi ricordano le ammiraglie reflex: poi A7r non ha solo un sensore più denso di pixel ma anche un corpo più carrozzato e robusto, nonché qualche rifinitura in più. Mi ricordano reflex analogiche anni 70-80, ed è un bene, anche se il design sembra un po' troppo un misto di due stili diversi. Secondo me, si poteva fare una bozza meno evidente in corrispondenza del mirino e sarebbe stata bella uguale o anche di più.

 

Il grip sembra molto buono come ergonomia, non come comandi replicati (quasi nessuno O__O)

 

Prezzi ITALIA:

A7R a 2099

A7 a 1499

A7+28-70 a 1799

 

Molto, molto, MOLTO interessanti, considerato che, finora la macchina 35mm più economica era la D600 che di listino sta a credo poco meno di 2000 ma senza lenti. Insomma tutto sommato, tanta roba... ma che ora che ha mostrato i ferri, deve mostrare i vetri :)



#199
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Introduzione alla fotocamera direttamente da Sony:

 

 

Un solo slot per la memory, ma per il resto poco di cui lamentarsi. Le dimensioni sono contenute (anche se sensibilmente meno della Nex7, checché ne dicano gli impiegati sony :D) e il corpo pieno di comandi personalizzabili che mi piacciono tanto e tanto mi ricordano le ammiraglie reflex: poi A7r non ha solo un sensore più denso di pixel ma anche un corpo più carrozzato e robusto, nonché qualche rifinitura in più. Mi ricordano reflex analogiche anni 70-80, ed è un bene, anche se il design sembra un po' troppo un misto di due stili diversi. Secondo me, si poteva fare una bozza meno evidente in corrispondenza del mirino e sarebbe stata bella uguale o anche di più.

 

Il grip sembra molto buono come ergonomia, non come comandi replicati (quasi nessuno O__O)

 

Prezzi ITALIA:

A7R a 2099

A7 a 1499

A7+28-70 a 1799

 

Molto, molto, MOLTO interessanti, considerato che, finora la macchina 35mm più economica era la D600 che di listino sta a credo poco meno di 2000 ma senza lenti. Insomma tutto sommato, tanta roba... ma che ora che ha mostrato i ferri, deve mostrare i vetri :)

 

 

la nikon d600 e la canon 6d si trovano entrambe  a circa 1400 solo corpo

non costavano 2000 nemmeno all'uscita

 

è per questo che dico che all'atto pratico continuano a convenire quelle


Modificata da Itachi, 17 October 2013 - 01:44 AM.


#200
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

la nikon d600 e la canon 6d si trovano entrambe  a circa 1400 solo corpo
non costavano 2000 nemmeno all'uscita
 
è per questo che dico che all'atto pratico continuano a convenire quelle


a 1400 su sony style significa trovarla a breve a 1200 se non a meno... in ogni caso sara' la ff piu' economica.

#201
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

a 1400 su sony style significa trovarla a breve a 1200 se non a meno... in ogni caso sara' la ff piu' economica.

Sicuramente,ma comunque come prezzo siamo li più o meno
Cioè non è che siano su 2 fasce di prezzo completamente diverse
Il che porta comunque un'eventuale acquirente a valutare entrambe le cose

Se poi ci mettiamo di mezzo anche gli obiettivi allora conviene quasi puntare sulle classiche reflex

Modificata da Itachi, 17 October 2013 - 11:34 AM.


#202
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

in ogni caso :sisi:

 

roadmap_img_03.jpg



#203
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42835

In ogni caso: 

 

zrmj.pngUploaded with ImageShack.com

 

 

slu6.pngUploaded with ImageShack.com

 

 

Insomma sarà pure l'effetto novità... ma hanno piazzato in prima, terza e settima posizione delle macchine da 1500-2000 dollari... forse è prematuro, ma mi pare che il bersaglio sia stato centrato appieno. 

 

 

 

Rimane l'attesa per le lenti ma non c'è solo sony...  e questa mi sembra un'ottima notizia :)



#204
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
http://siammirrorles...hp?topic=1644.0

qualche interessante prova A7r ed ottiche adattate

niente male affatto.

le ottiche che la mettono in crisi mettono in crisi qualunque macchina (leica digitali comprese)

#205
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Mica male!   :goliath:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo