Vai al contenuto

Sony Nex


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 204 risposte

#1
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Cosa ve ne pare di questa compatta?

Sono particolarmente attirato dalla registrazione di filmati in HD e mi ha stupito, in tutte le recensioni/commenti che ho letto in giro l'entusiasmo e la quasi mancanza di difetti di questa compatta :sese: (tolto microfono schifoso :sese: e altre 2 cosine)

Modificata da Francis York Morgan, 08 February 2011 - 10:38 PM.


#2
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
per essere buona è buona
diciamo che tra le compatte super zoom odierne fa la sua bella figura

i comandi manuali ci sono
la luminosita di 3,5-5,5 poteva essere migliore ma il sensore retroilluminato compensa la cosa abbastanza bene
il range focale è ottimo,un 25-250

il pacchetto software è abbastanza fornito,se non mi sbaglio comprende anche un ottima modalita hdr

ma sopratutto sembra che si comporti molto bene (per quanto sia possibile a una compatta) a alti iso,caratteristiche che difficilmente troverai negli altri modelli


poi si,ricordo anche io di aver sentito un paio di problemi (tipo il microfono ) ma tieni conto che non ho ancora trovato una compatta super-zoom che non abbia qualche difetto quindi....

secondo me vai tranquillo che va bene

#3
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Quello che pareva anche a me.. Conta che la preendo al posto di una nikon p5100..

Comunque se qualcuno ha altri pareri/opinioni lo ringrazio!!

#4
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Una domanda per te Itachi, il difetto del microfono si può ovviare in qualche modo secondo te?

#5
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Una domanda per te Itachi, il difetto del microfono si può ovviare in qualche modo secondo te?



è un problema di saturazione del rumore

si puo migliorare via software se è questo che intendi
ma difficilmente correggono queste cose sulle fotocamere

#6
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
quello che pensavo.. speravo in qualcosa di più "pratico"
tipo metterci un qualcosa che attutisca sopra oppure sputacchiarci dentro o simili ;)

ma secondo te, ok che per registrare l'audio di un concerto non va bene, ma per dire di un saggio di musica o al cinema o di uno spettacolo teatrale? (non voglio registrare film al cinema, tranquillo :D )

#7
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

quello che pensavo.. speravo in qualcosa di più "pratico"
tipo metterci un qualcosa che attutisca sopra oppure sputacchiarci dentro o simili ;)

ma secondo te, ok che per registrare l'audio di un concerto non va bene, ma per dire di un saggio di musica o al cinema o di uno spettacolo teatrale? (non voglio registrare film al cinema, tranquillo :D )


su questo non so che dirti.....avevo letto che si doveva stare attenti ai toni alti...ma non so in che ambito questa cosa si debba applicare

#8
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Se al cambio fa 1:1, IMHO per far foto aggiungi poco e prendi una reflex entry-level :sisi:
Se invece devi far Video, beh, nn comprare una fotocamera :D

#9
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
E se per caso volessi fare tutti e due con la miglior qualità possibile e il minor ingombro possibile?? :D

#10
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16650

E se per caso volessi fare tutti e due con la miglior qualità possibile e il minor ingombro possibile?? :D


e' possibile.


sony nex5

sensore da reflex (apsc)
ottiche intercambiabili
corpo grosso come un pacchetto di sigarette.

l'ho appena ordinata insiame ad un adattatore per usare le mie ottiche leica :shifty:

#11
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
L'avevo puntata..purtroppo è assolutamente fuori budget..anche volessi prendermi una reflex, potrei spendere al limite sui 400€ corpo lenti tutto.. :will2: la nex quanto viene..800€?

#12
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Più la guardo più mi rendo conto che è quello che vorrei.. :doson:
Sono 670, sforerei di un sacco (già 350€ è tanto per me).. Di contro avrei tutte le funzionalità che vorrei più una qualità da reflex.. Crisi profonda!

Ma in Italia si trova?
Sul sito della fnac non la danno come esistente, da mediaworld come non disponibile...

#13
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16650
e' appena uscita.

io l'ho comprata ieri on line a 553 spedita, con il 16mm f2.8

la nex3 (corpo in plastica invece che metallo, registazione video non fullhd, per il resto e' IDENTICA) costa penso quasi 100 euro in meno

su ebay c'è gia' una marea di anelli adattatori per leica M, m39, canon fd, nikon, contax g... ecc...

ovviamente si perde l'autofocus montando lenti non sue. per me non e' un problema, per qualcun altro potrebbe esserlo.

ma il tiraggio ridicolo (18mm, il piu' basso mai creato nella storia delle macchine ad ottiche intercambiabili) fa' si' che si possano virtualmente montare tutti gli obiettivi finora creati dall'uomo, basta un anello che aumenti il tiraggio.

#14
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
La nex5 550 spedita?
Dall'Italia? Quanto ci mette ad arrivare? Dove l'hai presa?

Secondo te mi basterebbe il 16mm o me ne faccio niente di una macchina foto del genere solo con quell'obiettivo?

Secondo te va bene per quello che cerco?

#15
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16650
ustia, avere solo il 16mm e' spesso, eh? equivale ad una visuale di campo di 24mm nel formato standard, decisamente troppo wide per ritratti e foto di famiglia ad esempio.

in alternativa per ora c'è il 18-55, che pero' manda un po' a banane il discorso compattezza...

altrimenti... anello adattatore e via di ottiche manuali vecchie, come faro' io (ci buttero' su' il mio summicro 35 f2 che e' lungo 2,5 cm...) :P


comunque io l'ho ordinata da bpm-power.com, fidandomi del loro "disponibile", ma a quanto pare anche loro la tengono solo su ordinazione (come tutti i negozi di e-commerce, che comprano solo sul "venduto", senza tenere magazzino)

in definitiva o aspetti che esca qualche altra ottica dedicata con una focale piu' sfruttabile, ma con ingombri ridotti, oppure ti prendi il 18-55.


ecco la nex5 con il 18-55, confrontata con oggetti di uso comune:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo