Vai al contenuto

Assistenza APPLEquesta volta un plauso


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
ieri mentre correggevo delle foto da mio imac 17" mi è comparsa una riga magenta al centro del monitor dall'alto verso il basso (led freezati)....

attimi di panico e incazzature passate a "massaggiare la linea su schermo per provare una rianimazione dei led....niente allora penso "fammi vedere quando scade la garanzia" vedo lo scontrino "nooooooooooooo è già scaduta da più di un anno!!!!!!!" infatti era targata maggio 2007,quindi sempre più incazzato ho deciso di googlare un pò e noto che questo è un difetto comune sui 17" e infatti ho trovato vari forum dove c'era gente che bestemmiava alla grande (si verifica anche sui MacBook)....

armato di tanta pazienza vado al centro apple più vicino a casa mia e mi da un numero 199 da chiamare.
tornato a casa chiamo il numero e in meno di mezz'ora mi aprono una pratica e mi dicono che il difetto "è riconosciuto da apple" anche dopo il periodo di garanzia e che quindi mi sostituiranno il pannello GRATUITAMENTE!!! certo sarà un rigenerato (dato che i 17" sono fuori produzione) ma chi se ne frega l'alternativa era tenermi la linea fino a fine vita del mio imac!


GRAZIE APPLE NON MI HAI DELUSO :applauso:


p.s.: ho attaccato mouse e tastiera del mac alla ps3 e sto scrivendo da console :D

Modificata da davidus, 30 June 2010 - 11:02 AM.


#2
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Per i problemi riconosciuti sono bravi, fanno sempre così. Peccato che ci sono molti altri problemi che non vengono riconosciuti e che tocca pagare... vedi i problemi ai lettori (uno a caso eh :lol:) :D

Piuttosto, senza che apro un altro topic, qualcuno sa se all'apple store di roma est fanno riparazioni in giornata?? Devo sostituire il mio lettore e vorrei cercare di non separarmi dal mio pc...

#3
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
beh riconoscere un difetto a distanza di tre anni dall'acquisto non credo sia una cosa da poco....qualsiasi altra azienda dopo due anni non ne vuole più sapere....

#4
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
per il mac stesso penso ti convenga (a mio cugiono il bookpro gli ha "fuso" la scheda video) per la batteria non so se è coperta, se lo fosse allora sì.
vedi bene quali sono le componenti che apple care copre dato che in generale nelle garanzie dei vari prodotti con batteria essa non è coperta

#5
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Ho un caso simile in corso, si tratta del mio MacBook Pro con scheda grafica andata. Schermo nero e tutto il resto funziona.

Chiamo prima di andare in negozio, mi aprono una pratica dicendo che in assistenza devono fare un test per capire se è quello il problema, e se lo è mi cambiano l'intera scheda logica come se fosse in garanzia.

L'ho portato in un centro assistenza (il Chiaia Store di Napoli che consiglio, almeno fino ad ora) citando il numero pratica e sono in attesa. Chiaramente se non dovesse essere un problema coperto sono cacchi. Pagare un'intera scheda logica sarebbe un incubo.

#6
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
lol il chiaia store, spero di non portarci mai più nulla
lo schermo del mio macbook aveva delle zone schiarite nulla di eclatante ma mi dava fastidio alchè lo porto lì aspetto il tempo (più del dovuto) vado a ritirare il computer mentre controllavo se stava tutto a posto il tizio se ne esce con un bellissimo "non ti preoccupare i nostri test per i monitor sono severissimi" azz... si vede c'erano 2-3 dead pixel :asd:
incazzato come una iena lo rimango lì per farmelo sostituire di nuovo, aspetto di nuovo vado a ritirarlo e... sorpresa! lo schermo si vede tutto a righe me lo sono tenuto così perchè mi rompevo di stare ancora senza pc :asd:
la prossima volta lo mando direttamente a cupertino :asd:

#7
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Aaaaaaahhhhh che bbbbello sentire queste coseeeeeee

#8
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

Visto che si parla di assistenza, dite che mi convenga fare l'estensione della garanzia a 3 anni con l'Apple Care al mio macbook pro 13"? La mi intenzione sarebbe quella di sfruttarla verso il suo termine per farmi sostituire in garanzia la batteria con una "nuova", quelle di adesso portano l'autonomia da 7 a 10 ore, magari ora di allora saranno migliorate ulteriormente, mantenendo l'interoperabilità come le attuali... Il tutto augurandosi che il mac non abbia altri problemi nel frattempo...


io sul mio iMac comprato a dicembre ho già esteso la garanzia.
Sui Mac è molto consigliato...senza considerare tra i molti vantaggi una maggiore rivendibilità di un prodotto coperto da Applecare.

#9
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
mi ha richiamato l'assistenza, il mac è pronto e posso andarlo a ritirare oggi stesso....

è incredibile assistenza perfetta di apple pescara!!!

#10
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
davidus per curiosità, quanto ci hanno messo?

Io leggo che per il mio problema, del MacBook Pro, in media in Italia c'è stata una risoluzione di 3-4 gg, a me sono stati detti 7-10 ma con un "ce la dovremmo fare in 7". Speriamo, mi inizia anche a danneggiare a livello lavorativo questa attesa.

#11
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

davidus per curiosità, quanto ci hanno messo?

Io leggo che per il mio problema, del MacBook Pro, in media in Italia c'è stata una risoluzione di 3-4 gg, a me sono stati detti 7-10 ma con un "ce la dovremmo fare in 7". Speriamo, mi inizia anche a danneggiare a livello lavorativo questa attesa.

allora l'altro ieri pome ho telefonato all'199 e mi hanno aperto la pratica dandomi il numero della stessa
ieri mattina verso le 9,30 ho portato il mac all'assistenza
oggi alle 14,00 mi chiamano per dirmi che dalle 15 alle 19 posso andare a ritirare il mio imac riparato in garanzia....

totale: DUE giorni escludendo la chiamata in assistenza

#12
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Vengo a Pescara, avevo casa a Roccaraso e ci sono già venuto. Passo per Sulmona così nei 2 giorni mi riempio di confetti :sisi:

#13
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

Vengo a Pescara, avevo casa a Roccaraso e ci sono già venuto. Passo per Sulmona così nei 2 giorni mi riempio di confetti :sisi:

ok l'assistenza ufficiale apple a pescara la fa ORMI lo trovi:

-a Pescara in via N.Fabrizi (negozio)

-SAMBUCETO via aterno (zona industriale) per l'assistenza tecnica

;)

ps in questo periodo lascia perde i confetti di sulmona e vieni a Pescara che c'è tanta di quella patata in giro da rimanere così :minkiaquantolaspetto:

Modificata da davidus, 01 July 2010 - 03:29 PM.


#14
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
David scherzavo :gad2: ma grazie lo stesso.

Davvero ci verrei se potessi, non era uno scherzo "totale"..la zona attorno a Roccaraso, Sulmona e Pescara sono posti fantastici. Regna la temperatura perfetta, gente fantastica e si sta una meraviglia. Ovviamente parlo da "turista".

Grazie comunque :D

Edit: La patata chiama, i confetti possono essere ignorati :sisi:

Modificata da Silent, 01 July 2010 - 03:30 PM.


#15
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
ok mo vado però :D spero duri almeno altri 3 anni il pannello che mi hanno messo....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo