Vai al contenuto

Giochi only JAP, fruibili anche se non si conosce la lingua

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138
ciao raga, qualcuno è in grado di stilare una lista di giochi per PSP usciti solo in Giappone che siano giocabili anche se non si conosce la lingua?

#2
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
mi viene in mente solo bleach (se conosci la storia), hatsune miku (un rithm game), ma perché ce li ho, oppure ikkitausan (altro gioco di lotta)

ma in generale dovresti vedere i giochi di lotta che solitamente non hanno bisogno di molte istruzioni per capire i comandi e dei puzzle semplici...
il fatto è che la maggior parte di quelli che non vengono tradotti sono rpg e visual novel che si basano appunto sui dialoghi

#3
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
Io ti direi barndish 1 ma va giocato con una guida, è un dungeon crawler in tempo reale con una storia semplicissima e pochi dialoghi, e basato principalmente sul gameplay.

Però consiglio comunque di utilizzare una guida di GQ.



#4
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Taiko no Tatsujin? Non ce l'ho ma è un rhythm game, sarà ai livelli di ouendan come complessità.

#5
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138
project diva cerco di recuperarlo su ebay. Per quanto riguarda la serie Dj MAX invece chemi dite? Le versioni jappo sono giocabili? Ho visto la limited di Dj Max Portable hot tunes ed è spettacolare, però se è ingiocabile in jap lascio perdere.
come shooter oldskool (tipo gradius, salamander ecc ) cosa mi consigliate?

#6
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
ma djmax è anche in inglese, e cmq non ha bisogno di alcun testo particolare... (ce ne sono varie di versioni, l'ultimo che è uscito è DJmax Fever, ti sconsiglio vivamente djmax black square)

#7
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119
Sarugetchu Saru Saru Daisakusen

È Ape Escape a ruoli invertiti, in pratica controlli le scimmie poiché Prof & co. sono stati miniaturizzati da Specter.lo vorrei tanto prendere, peccato che non possa comprare online e che la PSN Cards EU funzioni solo sullo store EU.

#8
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

project diva cerco di recuperarlo su ebay


sei hai un OFW puoi sempre giocartelo sulla ps3, vedi thread dedicato.

Modificata da Winterfury, 30 June 2010 - 05:44 PM.


#9
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119
Ma DJ Max Hot Tunes non è la versione Jappa di DJ Max Fever?

Se si, DJ Max Fever è uscito un mese fa ache sul PSN Italiano.

#10
fakeshadow

fakeshadow
  • Shi no Kyoufu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2675

Sarugetchu Saru Saru Daisakusen

È Ape Escape a ruoli invertiti, in pratica controlli le scimmie poiché Prof & co. sono stati miniaturizzati da Specter.lo vorrei tanto prendere, peccato che non possa comprare online e che la PSN Cards EU funzioni solo sullo store EU.

Bellissimooo come ho fatto a non sapere della sua esistenza?? O_O
Grazie :rocker:

#11
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

Bellissimooo come ho fatto a non sapere della sua esistenza?? O_O
Grazie :rocker:

Prego!
Purtroppo non è l'uinico è Ape Escape per PSP ad essere rimasto in jap: anche il Racer(che geni, un gioco del genere, fino a Modnation Racer, mancava su PSP...potevano risolvere 4 anni fa invece che ora)su PSP

Poi su PS2 ci sono anche il Milion Monkeys(reinterpretazione di Ape Escape in chiave "futuristica") ed Ape Escape 2001(quello da cui AEPS3 prenderà spunto; si tratta di usare un aspirapolvere, rubare i pantaloni alle scimmie e rimetterli in delle lavatrici giganti O_O)


PS: Comunque se cerchi c'è anche una demo di SSS Daisakusen.Non è sullo store, è piccola(8mb) basta metterla in GAME.(non c'è bisogno di CF essendo una demo ufficiale, solo che è uscit quando ancora non c'era il PSN PSP)

Modificata da Nowhere, 30 June 2010 - 07:41 PM.


#12
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253
Onore no Shinzuru: Michi wo Yuke

action puzzle, l'unica cosa che devi sapere e' la traduzione dei menu' che trovi su ntsc-uk.com

http://www.youtube.com/watch?v=lxCYuNlddQ0



Initial D: Street Stage

racing arcade, tratto dall'omonimo manga/anime e conversione arcade (Stage 3 se ben ricordo)

http://www.youtube.com/watch?v=Q8SMWWeHMOQ



Tra le compilation di sparacchini consiglio Parodius Portable che contiene :

Gokujou Parodius!
Jikkyou Oshaberi Parodius: Forever with Me
Parodius
Parodius Da!
Sexy Parodius

e anche la Salamander Portable, contentenete :

Gradius 2
Salamander
Salamander 2
Xexex


se ti piacciono i picchiaduro ad incontri ci sono i vari Bleach Heat the Soul, i vari Fate, due capitoli di Hitman Reborn, mentre se ti piacciono i picchiaduro a scorrimenti ci sono i due Bleach Soul Carnival ed Ikki Tousen

#13
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
ballano le tette in Ikki tousen?! :merlik:

#14
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

i vari Fate


È arrivato l'anno scorso in europa. :)

#15
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

È arrivato l'anno scorso in europa. :)



ma il Colosseum e l'Upper sono ancora inediti



ballano le tette in Ikki tousen?!


si, nel secondo episodio forse ancora di piu' (non l'ho preso)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo