Vai al contenuto

Forged by ChaosIndie game con il Cryengine 3

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Un utente che raramente gironzola da queste parti (Tuco Benedicto) mi ha segnalato questo gioco indie, sviluppato con il cryengine 3, che sembra promettere bene.
È un gioco di battaglie fantasy, improntato al multiplayer e sviluppato con il nuovo motore grafico dei Crytek.

Qui il sito ufficiale: http://www.forgedbychaos.com/

http://www.youtube.com/watch?v=cT7ewPw3mLw&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=qmCk_Uo90iw&feature=player_embedded

Qualche screen:

Spoiler


Qui ne potete trovare altre.

Troxit Services Ltd proudly announce major changes in the development of Forged by Chaos game by moving to the new generation of the game engine from Crytek - CryENGINE® 3. Switching to the next technology level will help us to add new or improved features to the game environment.

CryENGINE® 3: Next Generation Real-Time Graphics:
1 Flow Graph
2 Integrated Vegetation & Terrain Cover Generation System
3 Real Time Soft Particle System & Integrated FX Editor
4 Dedicated Road & River Tools
5 Multi-Core Support
6 Real-time Dynamic Global Illumination
7 Deferred Lighting
8 Natural Lighting & Dynamic Soft Shadows
9 Volumetric, Layer & View Distance Fogging
10 Normal Maps & Parallax Occlusion Maps
11 Screen Space Ambient Occlusion
12 Uber Shader Technology
13 Eye Adaptation & High Dynamic Range (HDR) Lighting

Also featuring new advanced decisions in the following areas:
CryENGINE® 3 Realistic Characters
Advanced Modular AI System
CryENGINE® 3 Achieve Your Vision At Maximum Speed
Sound and music


Qui qualche informazione presa dal forum ufficiale:

Spoiler


#2
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Opporc...cavolo graficamente se la cavicchia... :dribble: Speriamo che anche il gioco in sè abbia da offrire qualcosa di nuovo e divertente...Cmq inizio a chiedermi cosa cacchio ci voglia per far girare tutta quella roba... :mellow:

#3
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Da tenere d'occhio! Sembra molto promettente.

#4
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
intervista che feci tempo fa per everyeye (e che all'epoca nessuno si cagò lol).
danno parecchie info interessanti, anche se ora sembra che vogliano riprogrammare il motore col Cryengine 3.


a me ha fatto una gran bella impressione!
i tizi sono simpatici e si erano sbattuti aprecchio per rispondere alle domande, mentre le idee sembrano ottime.

https://www.everyeye.it/pc/articoli/forged-by-chaos_intervista_9541



#5
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Mi era sfuggita, bella intervista e molte cose di cui parlano sono veramente interessanti e incredibilmente valide (almeno sulla carta).

#6
MegaLeon

MegaLeon
  • about.me/leonardo.cavaletti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3828
Come fa un gruppo Indie a permettersi il CryEngine 3? :fg:

#7
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

Come fa un gruppo Indie a permettersi il CryEngine 3? :fg:

E' la prima cosa che ho pensato :lol: sembra davvero promettente..mi piacerebbe sapere quante sono le software house che hanno acquistato il cryengine3,e spero che venga usato non solo per fare fps(che comunque amo)ma vari generi..qualsiasi gioco di buon livello generale(storia,gameplay ecc ecc) ne trarrebbe sicuramente beneficio con questo eccezionale engine.

#8
Tuco Benedicto

Tuco Benedicto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 93

Come fa un gruppo Indie a permettersi il CryEngine 3? :fg:

Hanno delle offerte particolari per piccoli sviluppatori indipendenti.
Senza contare che c'è in programma anche una licenza di uso gratuito per i progetti amatoriali no profit, simile a quella vista recentemente per l'UE3.

Modificata da Tuco Benedicto, 01 July 2010 - 07:33 PM.


#9
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Yahoo, finalmente iniziano ad usare il Cryengine! :rocker:
Mio appena esce a buon prezzo. Bisogna dare supporto a chiunque usi questo fantastico engine. :rocker:

#10
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

E' la prima cosa che ho pensato :lol: sembra davvero promettente..mi piacerebbe sapere quante sono le software house che hanno acquistato il cryengine3,e spero che venga usato non solo per fare fps(che comunque amo)ma vari generi..qualsiasi gioco di buon livello generale(storia,gameplay ecc ecc) ne trarrebbe sicuramente beneficio con questo eccezionale engine.

Ma ti immagini un Tomb Raider con questo engine? Immagine inserita

#11
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Hanno delle offerte particolari per piccoli sviluppatori indipendenti.
Senza contare che c'è in programma anche una licenza di uso gratuito per i progetti amatoriali no profit, simile a quella vista recentemente per l'UE3.


Questa è un'ottima notizia, potenzialmente se il motore si dimostrerà valido (cosa su cui ho pochi dubbi) potremo avere veramente un gran buon numero di titoli sviluppati con un signor engine.
Son proprio curioso di vederlo all'opera sul mio pc questo cryengine 3 :madsaw:

#12
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma ti immagini un Tomb Raider con questo engine? Immagine inserita



Sarebbe da sbavo..ma non solo quello,ci sarebbero tanti giochi che mi piacerebbe vedere con questo motore grafico,poi c'e' da vedere i risultati che raggiungeranno le varie case che hanno acquistato questo motore,perche' come spesso accade,i risultati migliori li raggiungono solo i creatori dell'engine stesso(vedi unreal engine3)ma ci sono eccezioni ovviamente.

#13
Filosofo89

Filosofo89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 378

Questa è un'ottima notizia, potenzialmente se il motore si dimostrerà valido (cosa su cui ho pochi dubbi) potremo avere veramente un gran buon numero di titoli sviluppati con un signor engine.
Son proprio curioso di vederlo all'opera sul mio pc questo cryengine 3 :madsaw:



Ok gli indie, ma se una bioware o una illusion qualsiasi usasse sto engine..... :bonjo:

#14
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

i risultati migliori li raggiungono solo i creatori dell'engine stesso(vedi unreal engine3)ma ci sono eccezioni ovviamente.


Sinceramente non concordo.
Qui si può trovare la lista dei giochi che utilizzano l'Unreal Engine 3: click
...e di buoni titoli (dal punto di vista grafico) che lo utilizzano, fatti ovviamente non da Epic, ne vedo un bel po'.

#15
Filosofo89

Filosofo89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 378

Sinceramente non concordo.
Qui si può trovare la lista dei giochi che utilizzano l'Unreal Engine 3: click
...e di buoni titoli (dal punto di vista grafico) che lo utilizzano, fatti ovviamente non da Epic, ne vedo un bel po'.


forse intendeva nello sfruttarlo in maniera completa a livello tecnico...a livello puramente sviluppativo a voglia se c'è ne di meglio di quei venduti della Epic :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo