Vai al contenuto

Metal Gear Solid 2 Substance『Topic Ufficiale』Un po' di retrogaming, la domandona del mese dello Zio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#31
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
sto avendo buoni risultati con XPadder, devo solo affinare un paio di cose nella visuale in prima persona e poi ti so dire...

#32
cortese407

cortese407
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1515
Con Xpadder?
ma per curiosità, lo stai configurando direttamente dagli *.ini o dalla pagina iniziale di setup?

#33
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
Xpadder non si configura con gli *.ini °_°' , sto configurando seguendo lo schema di default della tastiera adattando a ogni pulsante il corretto tasto sulla tastiera seguendo anche lo schema del pad PS2. E pare funzionare...

#34
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
niente son riuscito a configurare tutto, pure i trigger L2, L3 e R2 e R3 ma camminare in prima persona no, non mi arrendo ma sono un po' demotivato...

Modificata da Nothing, 03 August 2011 - 10:51 AM.


#35
cortese407

cortese407
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1515

niente son riuscito a configurare tutto, pure i trigger L2 e R3 ma camminare in prima persona no, non mi arrendo ma sono un po' demotivato...

Riesci a camminare in 1 persona con la tastiera?
Ma siamo sicuri si possa fare?
Parlando degli *.ini intendevo quelli all'interno della folder del gioco.
Nothing riesci a postare la tua configurazione tasti che la confronto con la mia ? vediamo se messe assieme ne usciamo

#36
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
certo appena finisco di lavorare ti posto l'immagine del mio xpadder... cmq ora la mia configurazione è precisa identica a quella PS2 ma a sto punto io non so se si possa camminare in prima persona, giuro che mi sta sorgendo più di un dubbio... secondo me in prima persona puoi solo sparare, colpire, spostarti di un passo a destra o sinistra e mirare... camminare comincio a pensare che non si possa proprio come ti dicevo nei post precedenti. Ora riesco pure a camminare in terza persona con la pistola in mano (cosa che prima quando ho giocato ai suoi tempi manco sapevo si potesse fare...)

Modificata da Nothing, 03 August 2011 - 08:00 AM.


#37
cortese407

cortese407
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1515

certo appena finisco di lavorare ti posto l'immagine del mio xpadder... cmq ora la mia configurazione è precisa identica a quella PS2 ma a sto punto io non so se si possa camminare in prima persona, giuro che mi sta sorgendo più di un dubbio... secondo me in prima persona puoi solo sparare, colpire, spostarti di un passo a destra o sinistra e mirare... camminare comincio a pensare che non si possa proprio come ti dicevo nei post precedenti. Ora riesco pure a camminare in terza persona con la pistola in mano (cosa che prima quando ho giocato ai suoi tempi manco sapevo si potesse fare...)

Questo gioco è pieno di sorprese, ha una profondità pazzesca per quanto datato!
Voglio recuperarmi il primo per pc e sto pensando di recuperare una ps2 usata per il 3.
Secondo me quello che hai fatto andrebbe pubblicato per permettere anche ad altri di avere una guida per godersi al meglio sta gioco stupendo :applauso:

#38
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11603
ho finito mgs2 su ps2 svariate volte ma non mi ricordo bene ma credo non si possa camminare ammenochè su pc non ha questa possibilità ma nn credo, attualmente è possibile solo con mgs4

#39
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
eccheccavolo me pareva allora, manco in twin snake si può (mi pare... stasera verifico pure quello...)... ma qualcuno può fare chiarezza sul camminare o meno in prima persona?

Per me recuperare il primo per pc ha poco senso, è invecchiato malissimo (ci ho giocato recentemente all'originale su epsxe e ci son rimasto non male, di più...), meglio prendere il twin snake a sto punto

Modificata da Nothing, 03 August 2011 - 11:13 AM.


#40
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Boh, son passati un po' di anni dall'ultima volta che l'ho giocato ma, se non ricordo male, non si poteva camminare con la visuale in prima persona...mi pare che si potesse solo girare lo sguardo. :sese:

#41
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

eccheccavolo me pareva allora, manco in twin snake si può (mi pare)... ma qualcuno può fare chiarezza sul camminare o meno in prima persona?

Puoi farlo solo in una particolare modalità VR, nel gioco "base" resti immobile, ne sono certo.
Più che altro, toglietemi una curiosità: nella versione PC, come si mira con i fucili mitragliatori SENZA aprire il fuoco?

#42
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
per PS2 come si fa che controllo una volta che ci arrivo se il tasto è uguale?

#43
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672
Sempre col tasto quadrato, che su ps2 è "analogico": premendo delicatamente miri come con la pistola, se schiacci a fondo inizi a sparare. Per questo chiedevo, penso che in questo caso debbano aver cambiato il layout, o almeno lo spero... : P

#44
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
spè ma quindi ora ho capito cosa è lo slow e l' 1P nella tastiera, devo implementarlo, se ci riesco, con lo stesso tasto o con una macro nel pad...
sempre più tosto sto sistema di comandi, mi sa che lo metto nell' L3 che è un comando "morto" e mi pare non venga usato nella PS2.
oppure metterlo a tempi differenti tipo 1 ms per la mira e 2ms per l'azione dello sparo, appena torno a casa mi diverto...
Altri comandi "analogici" che ti vengono in mente?

Modificata da Nothing, 03 August 2011 - 11:20 AM.


#45
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672
Tutte quelle importanti che mi vengono in mente, sono state introdotte in MGS3... Nel secondo, a parte la mira, c'è solo lo zoom durante i filmati. :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo